8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Meglio MONTARBO NM250A oppure FBT 8BA?

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
djandyloco

Meglio MONTARBO NM250A oppure FBT 8BA?

Messaggio da djandyloco »

Volevo sapere secondo voi se sono meglio le MONTARBO NM250A DIFF.ATTIVO 2 VIE
Oppure le fbt 8Ba tutte e due costano 300 euro circa http://www.luckymusic.com/ita/montarbo- ... ie-ip52139" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.luckymusic.com/ita/fbt-jolly-8b-a-ip13777" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie.
Piramix

Re: Meglio MONTARBO NM250A oppure FBT 8BA?

Messaggio da Piramix »

per un uso da dj le vedo poco potenti potresti aver bisogno di piu volume poi il wofer misembra troppo piccolo dovresti ffiancarci il subwofer tra questi di modelli meglio le montarbo..
djandyloco

A me serve solo come cassa spia.
djandyloco

Volevo Dire che io sono gia' in possesso di una FBT 8BA, MA Adesso nn funziona piu' perche dopo che si surriscalda nn va piu il woofer,quindi volevo cambiare con montarbo ma il venditore mi ha detto che sono delicate e nn suonano forti come la Fbt 8Ba,per voi e' Vero?
Piramix

Messaggio da Piramix »

@texzk non mi faccio ingannare :) quando parliamo di questi marchi la potenza dichiarata è molto piu credibile io ho un impianto fbt maxx da 1000 watt è uso come una cassa spia una cassa amplificata di marca anonima (nemo) reduce dal primo impiantino ora non ricordo la potenza sarà intorno 100 watt, all'altra è saltata l'alimentazione a causa di un guasto sulla rete elettrica maledetta enel (al momento la uso come passiva su un amplificatore da hi fi ma come spia sto cercando di ripararla.)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Guarda che non puoi guardare solo la potenza dichiarata perché non è solo quella che influisce sulla dinamica della riproduzioni... altri fattori da guardare su quanti ohm l'amplificatore è in grado di sviluppare quella potenza e quanti ohm sono i componenti degli altoparlanti (se la potenza dichiarata è 1000Watt@4ohm mentre l'altoparlante ha una nominale a 8ohm tu dei 1000 prima detti ne usi sì e no la metà)... ultimo e non meno importante è l'efficenza della cassa perché se la cassa ha 87db avrei una pressione acustica di quasi la metà di una cassa a 90db (la pressione acustica si misura in logaritmo di 3db per volta... a 6db si raddoppia o si dimezza la pressione).
Quando guardi una cassa NON puoi guardare solo la potenza continua o peggio ancora la nominale!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Messaggio da Piramix »

@animal stiamo parlando di casse amplificate! precisamente le casse sono di 1300 watt le ho prese potenti per essere pronto in ogni occasione visto che ci faccio anche piccoli service..
sono queste le caretteristiche
Box estremamente leggero e robusto, in polipropilene con stampaggio ad iniezione con gas
Tromba custom, maniglie e adattatore per stativo integrati nella struttura
Possibilità di utilizzo in tutti i sistemi di amplificazione audio-professionali
Profilo per impiego come monitor da palco
Quattro punti di ancoraggio (M10) per installazione a parete ed a soffitto
Massima accessibilità dei controlli in ogni condizione di impiego
Sistema a 2 vie in bi-amplificazione:
Woofer con finale di potenza da 500W rms con tecnologia PWM “Pulse Width Modulation” CLASSE "D"
Driver/tromba con finale di potenza da 150W rms in CLASSE "G"
Amplificatore interno max rms LF/HF W: 1000/250
Altoparlante custom B&C da 380 mm con bobina da 75 mm con magnete al neodimio, ultraleggero e ultrapotente.
Driver a compressione con bobina 1"- 1.7" coil
Dispersion: 90°x60° HxV
Pannello di controllo altamente professionale con ingresso XLR/Jack Combo
Link XLR
Gain equalizzatore a 3 bande (High-Mid-Low)
Volume
Frequency response: 45 Hz - 20 KHz @-6 dB
Sensitivity: 99 dB
SPL massimo cont./peak dB: 127/133
MISURE NETTE (WxHxD): 407x634x370 mm
PESO NETTO : 17.9 kg.
MISURE IMBALLATE (WxHxD): 495x720x470 mm
PESO IMBALLATE: 20.5 kg.

tornanto al topic come cassa spia va benissimo la fbt ma avrei de dubbi a prenderla visto che comunque il prodotto ti ha dato problemi, informati se è frequente quel problema o la tua e difettosa magari la puoi far riparare.. potrebbe essere il woofer daneggiato..
comunque su strumenti musicali costa 229 http://www.strumentimusicali.net/produc ... t-rms.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

The_Animal_DJ ha scritto:... a 6db si raddoppia o si dimezza la pressione).
ora non vorrei fare sempre il saccente :P ma per un raddoppio, o dimezzamento, di pressione acustica i db sono 3 ;)
il resto del discorso è tutto corretto ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sicuro?!? Io mi ricordavo 6!!! Vabbè l'importante è che il discorso sia chiaro!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Attica Saigon mix

Messaggio da Attica Saigon mix »

sicuro ;)
ho montato tanti di quei kit di vu-meter logaritmici da averla imparata a memoria questa cosa, anche più della legge di OHM :lol:
il discorso è chiaro ma manca un piccolo dettaglio, non tecnico ma correlato, la sensibilità dei diffusori va a braccetto col prezzo :(

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi