8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da andreanegri »

Ciao a tutti, ho comprato qualche mese fa le cuffie Sony MDR-V700, sembrava che non fossero male, tutti ne parlavano bene etc etc etc
Ieri sera le ho volute usare in serata al posto delle mie "storiche" Sennheiser...delusione totale, cosa non mi è piaciuto:
- tutti questi snodi fanno in modo che la cuffia ti si rigiri addosso
- la qualità con alti volumi non mi è sembrata eccelsa
- qualcuno dice anche si rompono facilmente
Che ne dite?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da Attica Saigon mix »

ora sarò un fanatico ma bisognerebbe avere più "coraggio" nelle proprie scelte, non sempre quello che piace ad altri è ottimale per noi e, le cose, ove possibile, sarebbe meglio provarle e non ascoltare più di tanto i pareri sentiti in rete
Sennheiser non ha nulla da invidiare a nessuno per quanto riguarda le cuffie, ed ecco spiegato il motivo per cui uso ancora le mie vecchie HD 200, poco prezzo e molta resa ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Piramix

Re: Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da Piramix »

andrea ma erano le originali? non è che ti hanno rifilato le imitazioni?nel caso fossero originali sono interessato all'acquisto..
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io ho abbandonato Sony quando avevo le V500... erano buone ma non valevano i soldi spesi... Sony dopo la morte del fondatore ha avuto un calo di qualità su suoi prodotti spaventoso... a parte la Playstation non credo che comprerò mai più un prodotto Sony... pensa che le mie V500 giacciono in cantina ancora funzionanti... :(
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da andreanegri »

Piramix ha scritto:andrea ma erano le originali? non è che ti hanno rifilato le imitazioni?
Sono praticamente certo siano originali, le ho comprate da Wimpy Music.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da Simonej »

Ciao andrea, ovviamente come ben sai le cuffie sono molto soggettive e possono piacere per molti particolari oppure no, se hai avuto modo di leggere una breve recensione sulle cuffie ho valutato le migliori cuffie proprio questo mdr-v700, ora non valuto neanche se siano originali o meno, ma vorrei solo analizzare quello che hai riscontrato, effettivamente messe in posizioni un po' particolari possono essere mobili, se cosi' vogliamo definirle, ma questo e' veramente molto soggettivo e l'ho riscontrato con molte cuffie da diametro 50, qualche eccezione le fanno le fanno hdj1000 che sono molto compatte e strette e le Xone che sono pero' molto larghe (e secondo me scomode) ad alti volumi tendono a distorcere e' vero pero' facendo confronto con altre cuffie che non distorcono (quasi) mai il volume e' più' alto.
Io le ho usate molto poco ma danno sensazione tutt'altro che fragile, ne ho viste e sentite molte di piu' di hdj 1000 sfasciate…poi sai che bisogna sempre valutare come vengono trattate
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da Bazzooka »

io le ho usate per un paio di mesi
poi si sono irrimedialmente rotte su uno snodo
e da li'
ho sempre cercato cuffie un pochino piu' particolari.
Non ricordo di averle mai disfrattate per la qualita' audio
ma a giudicare da quello che ho preso poi in seguito
c'e' da dire che tante altre suonao piu' forte e meglio.
Secondo me rimangono un prodotto "consumer"
come del resto tutti quelli di quella marca
e vanno bene per chi ha sempre usato walkman
e le sceglie quella volta, quando vuole spendere di piu' al supermercato.
Di belle e buone cuffie sulla stessa fascia di prezzo
il mercato e' pieno.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da lucadjpromo »

ragazzi io ho un problema con ste' cuffie non so' voi!!!!
mi calzano male o meglio i padiglioni non sono attaccati perfettamente alla orecchie,per avere il massimo della qualita' mi tocca con le mani spingere verso le orecchie i padiglioni per poi mixare coi piedi!!! :lol:
avete lo stesso problema? come potrei risolvere? e' possibile regolarne la stretta?
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da andreanegri »

Puoi provare a stringere...ma alla fine, secondo me, non sono buone...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Cuffie Sony MDR-V700 delusione...

Messaggio da lucadjpromo »

dove dovrei stringerle ? devo aprirle?
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Rispondi