8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Behringer PMP 3000 Bundle

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
~Kaiman
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 set 2010, 16:36

Behringer PMP 3000 Bundle

Messaggio da ~Kaiman »

Immagine
Girando per la rete ho trovato questa offerta (vedete a fine post) e devo dire che mi ha impressionato (500€ di sconto, mica male).
Stavo pensando:
1: È possibile collegare la mia Hercules Rmx a quel mixer, se si come? Che cavi mi servirebbero?
2: Secondo voi la qualità di quelle casse è buona? Sinceramente la Behringer l'ho sempre sconsigliata, non saprei.
3: Mi consigliereste di acquistare quel bundle o no? xD

http://www.thomann.de/it/behringer_pmp_3000_bundle.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Behringer PMP 3000 Bundle

Messaggio da Attica Saigon mix »

1) si puo collegare e pure in diversi modi, con un cavo RCA-RCA, oppure con cavo JACK-RCA entrando negli input stereo che il mixer ha, e anche JACK-JACK con l'accortezza di entrare nei canali monofonici, settandoli come ingressi di linea.
2) non ne ho la più pallida idea :mrgreen:
3) dipende dalle tue esigenze, e dall'uso, se le devi portare in giro 35 Kg di cassa non sono cosa da poco
per consigliarti o meno l'acquisto bisognerebbe averle, almeno, sentite cosi su 2 piedi non mi pronuncio, meglio aspettare altri che possano avere informazioni di prima persona ;)

se non sono stato esauriente mi spiace ma a quest'ora devo ancora connettere le sinapsi, ammesso che almeno oggi riesca a farcela :mrgreen:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Behringer PMP 3000 Bundle

Messaggio da sasadj »

Potrebbe essere un bel sistema, visto che le casse dichiarano 121 dB di SPL e 450W RMS su 4 Ohm ma, guardando le caratteristiche del mixer amplificato, la potenza erogata dal finale è un po' poca (stiamo parlando di 130W x 2) e con quel prezzo io comprerei due belle casse amplificate e magari un mixerino un po' più piccolo ma sempre funzionale.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
~Kaiman
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 set 2010, 16:36

Re: Behringer PMP 3000 Bundle

Messaggio da ~Kaiman »

Grazie delle risposte, siete gentilissimi!
@Attica Saigon: sei stato esaustivo e gentilissimo grazie!
@sasadj: il mixer dichiara 2x600W non 130W... sbaglio io? Grazie anche a te per l'aiuto!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Behringer PMP 3000 Bundle

Messaggio da sasadj »

http://www.behringer.com/EN/Products/PMP3000.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

1200W Massimi - 2x600W Max a 4 Ohm - 2x130W RMS a 4 Ohm

Basta leggere il manuale scaricabile dal sito (dal link che ti ho indicato)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
~Kaiman
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 set 2010, 16:36

Re: Behringer PMP 3000 Bundle

Messaggio da ~Kaiman »

sasadj: forse ti sei confuso e hai letto le caratteristiche del PMP1000... io nel manuale ho trovato questi 2 schemi:
Immagine
Dovrebbero essere 2x450W a 4 Ohm e 2x600W a 4 Ohm di picco... sbaglio? (scusa se insisto, ma voglio informarmi bene)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Behringer PMP 3000 Bundle

Messaggio da sasadj »

Perdonami, hai perfettamente ragione! :(

Certe volte dimentico che Behringer fa manuali "cumulativi" e quindi sono andato a specifiche tecniche senza guardare poi di che modello si trattasse e pensare che l'ho letto più volte!!!

Ho proprio bisogno di una vacanza!!! ;)

Si, comunque adesso il sistema è equilibrato, anche se rimango perplesso sulla potenza totale delle casse (con 2 woofer da 15" ed un driver a compressione da 1" mi sembrano un po' pochi 450W Rms - anche se ne dichiara 1800W di picco...) però 121 dB di SPL massimi non sono pochi... vuol dire che a 4 metri di distanza hai ancora 100 dB di pressione sonora (che sono ben 15 dB oltre il limite massimo di legge!!!) sicuramente con due casse così conformate non avrai bisogno di un sub! ;) per il resto, peso ed ingombro a parte, mi sembra un bell'impiantino dal costo conveniente.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
~Kaiman
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 set 2010, 16:36

Re: Behringer PMP 3000 Bundle

Messaggio da ~Kaiman »

Non devi scusarti, può succedere di sbagliare. Anzi ti ringrazio infinitamente per l'aiuto! :)
Rispondi