Pagina 1 di 1

dubbi su collegamenti e software per dj set.

Inviato: 11 nov 2011, 13:15
da maxsum
ciao a tutti ragazzi,
premetto che mi stò affacciando solo ora a questa tecnica di mixaggio con midi controller e software. detto questo volevo chiedervi se il korg zero4 è compatibile con win 7 bit 64 e se ci si può collegare 2 piatti in 2 ponti e 1 reloop contour controller edition negli altri 2 ponti tutto in midi e quali software servono, come scheda audio userei quella del mixer. vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta ciao a tutti.

Re: dubbi su collegamenti e software per dj set.

Inviato: 11 nov 2011, 13:47
da CyberMix
Per quanto dice il supporto Korg dovrebbe essere in qualche modo compatibile, poi un utente ha anche rezalizzato dei drivers appositi
http://www.korgforums.com/forum/phpBB2/ ... hp?t=54371" onclick="window.open(this.href);return false;
Che puoi scaricare qui
http://www.sendspace.com/file/2j9mk9" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: dubbi su collegamenti e software per dj set.

Inviato: 21 nov 2011, 17:10
da maxsum
ciao ragazzi, ringrazio Cybermix per la risposta alla prima parte della domanda, per la seconda parte qualcuno mi sa rispondere ? Vi ringrazio in anticipo ciao.

Re: dubbi su collegamenti e software per dj set.

Inviato: 21 nov 2011, 17:18
da Ru DiJ
Lo Zero4 è anche un mixer quindi quanto chiedi è possibile farlo.. tra l' altro fa parte dei mixer certified di traktor , quindi volendo puoi anche collegare i piatti con il timecode, e sfruttare il mixer sia per il controllo degli effetti sia per altre funzioni midi.
Anche se gia fuori produzione resta sempre un mixer con funzioni midi molto versatile.
Tra l' altro sfrutta la connessione firewire anziche USB garantendo latenze veramante basse.

Re: dubbi su collegamenti e software per dj set.

Inviato: 21 nov 2011, 17:37
da maxsum
ok, e come software è sufficente uno a quattro deck ?

Re: dubbi su collegamenti e software per dj set.

Inviato: 21 nov 2011, 17:51
da Ru DiJ
Per il mixing attualmente lo standard è 4 deck, con lo zero 4 e il controller, allo stesso canale switchando puoi anche associare per esempio sullo stesso canale sia le uscite di due deck sia i due piatti. Bastera switchare il canale all occorrenza.

Re: dubbi su collegamenti e software per dj set.

Inviato: 21 nov 2011, 18:22
da maxsum
ok ragazzi grazie per tutto siete grandi ciao.