8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta subwoofer per impianto esistente

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: Scelta subwoofer per impianto esistente

Messaggio da Pippo91 »

allora secondo me comprate 4 sub piccoli da 15 da abbinare ad ogni cassa... oppure comprate 2 sub da 18"...

le marche ovviamente dipendono dal budjet... io andrei su, FBT Montarbo, Db Technologies...

io ho suonato diverse serate con un sistema tutto db 2 casse da 15 e 2 sub da 18 ed il cazzotto che davano quei sub era davvero impressionante....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
vins dj
Livello: DiJ Pro

Messaggio da vins dj »

secondo me dovresti puntare su mackie swa 1801.... ho ascoltato altri subwoofer come fbt maxx9sa e montarbo, ma sono rimasto sbalordito dalla potenza mackie :o
dovresti ascoltarlo per renderti conto (made in usa ;) )
prendi 2 di quei mostri ;)
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

per quanto riguarda db io ho suonato con 2 di questi accoppiati a 4 teste ed era Terremoto...

http://www.dbtechnologies.com/index.php ... _amdbt_pi1" onclick="window.open(this.href);return false;[category]=4&tx_amdbt_pi1[product]=144&cHash=2e2468764b
gatt0

Messaggio da gatt0 »

Avendo già un sistema Verse D:SYSTEM 5K
http://www.verseaudio.com/prodotti.asp? ... 1451667A5A" onclick="window.open(this.href);return false;
a cui stò aggiungendo il secondo sub mi trovo "costretto"a consigliare questo:
http://www.verseaudio.com/prodotti.asp? ... 1451667A5A" onclick="window.open(this.href);return false;
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

I 4 sub piccoli rappresenterebbero la soluzione ideale però, forse anche un pò più costosa, perchè quelli da 18", prendendone due, verrebbero a costare di meno. Vedete voi, Pippo91 ha ragione per i marchi, come modelli mi sentirei di consigliare:
Db Technologies :
4 sub piccoli DVA S09 da 15"
2 grandi DVA S10 da 18"
FBT:
due HIMaxX 100SA grandi da 18"

quattro PROMAXX 15SA da 15"

Montarbo:
BX181A da 18"

BX152A da 15"

Fammi sapere il budget, cmq, per queste cose miracoli dal punto di vista del prezzo non se ne fanno, purtroppo.
Per migliorare l'impianto, dipende sempre da dove andreste a suonare, se vi spostate con gli altoparlanti, non si possono fare miracoli neanche in questo caso! Un buon impianto va realizzato su misura. L'unica cosa che mi sentirei di consigliare è di non esagerare troppo, di avere magari più altoparlanti dislocati in maniera ottimale in modo da non distruggere le orecchie della gente!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

con FBT himaxx arrivereste a prezzi da paura.. restate anche per i sub su evomaxx che sono già dei tuoni...

comunque Db ha influenze RCF... quindi vedete un pò... ripeto quei sub della db da 18 sono veramente paurosi...
Rispondi