8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

RCF Art 710a?

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Salve a tutti e complimenti per il forum, sono nuovo.
Avrei bisogno di un consiglio, vi spiego, attualmente ho una sola cassa: Proel flash 12a, 250w. La uso da un anno abbondante per piccole seratine. A settembre però inizio a suonare in un campo sportivo, per la squadra del mio Paese. Credo che 250w non potranno mai bastare, così dovrei vendere la mia proel e passare a qualcosa di più potente. Ho un po cercato in giro e ci tengo che le mie nuove casse siano piccole e leggere, poichè la Proel non entra neanche nel bagagliaio della mia c1. Ho intravisto le RCF Art 710, 750w RMS, che anche una dovrebbe bastare e inoltre più piccola della mia di 10cm in altezza, larghezza e profondità! Inoltre è molto più leggera della Proel, pesa solo 14 kili, contro i 20 della mia attuale 250w. Adesso vorrei avere un consiglio da voi. Siccome il mio budget è piccolo, riuscirei a comprare attualmente una sola RCF, la coppia la completerei più in avanti. Come cassa è buona, la differenza di peso si sente? E' davvero piccola come si dice? Scusate ma mi sembra strano 750 watt in mezzo metro di cassa!
Saluti
Davide (23)
mikidj

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da mikidj »

Ciao, beh direi che 750 watt sono tanti, ma un campo sportivo, per piccolo che sia, è sempre un luogo aperto, poi con una ci fai ben poco. Anche con 129db di SPL, tieni presente che ha un woofer da 10". Secondo il mio modestissimo parere per uno stadio di vorrebbero almeno quattro Art. 725 piu' due subwoofer, ma purtroppo siamo fuori budget. Good music.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da sasadj »

La serie Art della RCF è sempre stata un punto di riferimento per i diffusori amplificati, sopratutto la serie 7.

La 710 è un po' piccolina per via del suo woofer da 10" quindi non immaginarti una "spinta" maggiore di qualche cassa con woofer da 12" o 15" magari anche meno potente.

I 750W sono distribuiti 500 sul Woofer e 250 sul Tweeter quindi ben bilanciati, anche se ti consiglierei di acquistare, sopratutto per gli spazi aperti, casse con woofer di grandezze maggiori, a costo di sacrificare i sedili posteriori della tua auto.... :lol: :lol: :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mikidj

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da mikidj »

Ti faccio un piccolo esempio ( OT ) un mio amico ha provato a suonare in un normale stadio di calcio con "solamente" due Fbt Maxx6a. Pochissimo volume e musica gracchiante. Chiudo L'OT. Good music.
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Grazie a tutti per le risposte rapide e precise. Forse non mi sono spiegato bene, non voglio coprire tutto il campo da calcio con una sola cassa, ma solo la tribuna che sarà lunga 20 metri e larga 5, io posiziono il diffusore a metà, dovrei riuscire no? Comunque a parte questo, credete davvera che non conviene prendere una cassa con woofer da 10', è troppo piccolino? Ma son sempre 750 watt, dovrebbe soddisfare di più che la Proel da 12' con 250watt. Inoltre mi importa molto che sia leggera, poichè ho dei problemi alla schiena e 20 chili non sono proprio leggerissimi! Meglio gli 11 chili della 710!
mikidj

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da mikidj »

ancora piu' piccola della RCF art.710 vi è la JBL serie EON 515xt: 625 watt cono da 15" - 132db - per soli 14 Kg - amplificatore Crown classe D. Piccolina ma potente. Good music.
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Come grandezza è più grande della rcf? e come prezzo, quanto costa?
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 nov 2009, 19:46

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da vins dj »

come grandezza è più grande della rcf in quanto la rcf monta un woofer da 10" invece la jbl monta un woofer da 15"....il costo va dai 700€ in su
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Capisco! Ma un woofer da 15 sarebbe troppo grande. io cerco appunto una casa piccola ma potente, cioè che sia di dimensioni ridotte ma riesca a coprire una grande area!
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 nov 2009, 19:46

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da vins dj »

allora va bene la rcf.... in seguito puoi aggiungere (alla coppia ) un subwoofer
Rispondi