8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

RCF Art 710a?

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Tante grazie per le risposte e per la pazienza! Un'ultima domanda: Meglio una cassa da 250watt con un cono da 12 o una da 750 watt RMS con cono da 10? Quella da 750 non dovrebbe rendere di più anche se più piccola in dimensioni?
mikidj

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da mikidj »

129 db della Rcf sono di piu dei 98 db della Proel. Good music.
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Già, questo è vero! Io mi sono affidato a Proel perchè me ne hanno parlato bene, mentre delle RCF cosa mi sapete dire? Sono affidabili, resistenti, hanno problemi?
mikidj

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da mikidj »

qualche anno fa avevo le Rcf Art. 525a, pagate un'occhio della testa, dopo sei mesi una delle due non ha piu' retto. Sostituite con delle Jbl Prx 615m. Ottimeeee. Mai piu' marche Italiane, deelusooo. Good music.
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Si, ma considera che io le tratto meglio di me stesso. Ieri sono andato a suonare ad un addio al celibato con la mia Proel, eravamo in una campagna piccola. Una volta in flip la cassa non c'è andata!
mikidj

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da mikidj »

Le Rcf io le ho sentite suonare piu' che altro con molte Band, ma quasi mai per le Disco, ma sempre abbinate ai suoi subwoofer. Good music.
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Ma io non farò disco ad alti livelli, solo qualche Karaoke in piazza, feste tra amici, compleanni e come vi dicevo per la telecronaca al campo sportivo!
mikidj

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da mikidj »

perdonami, se sono ripetitivo ma, per il karaoke o compleanno casereccio va bene anche una proel, ma per karaoke e compleanno all'aperto o in piazza direi che non basta. Good music.
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Appunto dico, il karaoke lo faccio in piazza, anche alcune feste le faccio all'aperto! Le RCF dovrebbero andar bene :)
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Re: RCF Art 710a?

Messaggio da davidanna23 »

Ragazzi andiamo di male in peggio. Oggi ho parlato con un amico e mi ha sconsigliato anche lui le RCF da 10" perchè troppo piccole e non hanno dei buoni bassi. Lui dice che me ne pentirò! Mi consiglia di prenderle col cono da 12". Ma poi diventano troppo grandi e pesanti. Che mi consigliate? Per quello che devo fare io mi serviranno tanto avere dei bassi potenti?
Rispondi