8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

casse passive, come usarle??

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
philguli

casse passive, come usarle??

Messaggio da philguli »

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Posseggo 2 casse LG passive o comunque con i fili di rame rosso e nero.
Nel retro di queste ci sono scritte le caratteristiche:

Speaker System
Impendance: 6 Ω
Max power: 40w (una)
Freq. range: 70-20.000 Hz
S. P. L. : 87 dB/W (1m)

Sono consapevole che queste casse non sono il massimo. Le utilizzerei in una stanza abbastanza grande ma comunque sempre per casa e mi interessa soltanto poterle sentire io.

Quello che vi chiedo e se potete consigliarmi un qualcosa che possa farmi utilizzare queste casse per suonarci con il mio controller... sapete cosa mi serve? esiste magari un subwoofer che mi faccia collegare queste casse in modo tale da avere un mini impianto (2 casse e un sub, sarebbe molto meglio di utilizzare le due sole casse!! Accetto qualsiasi consiglio!! GRAZIE in anticipo.. ciao ragazzi!
philguli

Re: casse passive, come usarle??

Messaggio da philguli »

più che altro vorrei capire cosa compare in riferimento alle caratteristiche delle casse.. ho paura di trovare un sub o magari un qualcosa che mi faccia usare queste 2 casse ma con i valori diversi e quindi sbilanciato e ho paura di rovinare o le casse o il sub o magari un amplificatore non so.. ve lo chiedo appunto per questo perchè fondamentalmente so come usarle ma vorrei usarle con criterio e siccome non sono abbastanza preparato in questo campo vi chiedevo un consiglio vorrei risparmiare sfruttando queste casse sennò se non c'è modo magari compro due monitor tipo m-audio av40 o reloop...
Rispondi