8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Bose L1 info

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Bose L1 info

Messaggio da andreanegri »

Ciao a tutti, qualcuno di voi usa o ha provato i sistemi Bose L1 (o L2)?
http://www.bose.it/IT/it/musicians/prod ... tonematch/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne dite?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Bose L1 info

Messaggio da sasadj »

Provai qualche tempo fa le L1; ho provato sia la versione L1 Compact sia le L1 Model II con doppio basso:

Che dire, per le feste in casa, in grandi saloni domestici, le compact vanno più che bene; le Model II invece vanno benissimo per locali molto più grandi.

Attenzione però, se fai un genere musicale "rinforzato" come l'house o generi più "pesanti" ;) hai bisogno di una coppia di L1 Model II sia per avere quattro diffusori dei bassi che per un segnale stereofonico "corretto".

Provai le Model II in un grande salone di un centro congressi (quasi 1000 mq) ed una coppia di L1 Model II con anche il tonematch hanno lavorato bene, coprendo bene il 60-70% della sala ad un bel volume, il resto della sala era comunque sonorizzato ad un volume da "chiacchierata" ma stiamo parlando di quasi 1000 mq!!! ;)

Però, c'è sempre un però... ;) al costo di due sistemi L1 Model II con doppio basso (circa €.6.000,00), con esattamente la metà, poco meno di €.3000,00, prendi il sistema Vertus di FBT, un linearray dalla notevole potenza (2.200 W RMS) e dalla discreta portabilità:
http://www.fbt.it/ITA/PAE/PRODOTTI/LINE ... /index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Bose L1 info

Messaggio da jack_89 »

ecco,approfitto del o.t di sasa a proposito dei sistemi vertus by fbt.. credo che vertus stia per "verta" perchè son veramente eccellenti come impianti.. suppongo anche piu djoriented rispetto al bose.. portabilità, qualità audio e potenza incredibili...
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Bose L1 info

Messaggio da maxmax »

Le ho provate un po di tempo fà... D'accordo con Sasa,se vuoi una buona resa sonora devi prendere la coppia con doppio sub(6000 euro!!!) ho preso da poco un sistema QSC k12 + k sub (3000 euro) fantastiche leggere potenti e vanno molto bene anche senza sub x ambienti piu piccoli... Te le consiglio!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
vincentk
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 set 2013, 12:00

Re: Bose L1 info

Messaggio da vincentk »

Ragazzi x ambienti medi non troppo grandi andrebbe bene un L1 model 2 ? Grazie mille
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Bose L1 info

Messaggio da Pippo91 »

Ci ho fatto una stagione con questo sistema erano 2 colonne e due sub... era un pre disco con 100 persone sedute in una sala ricevimenti di un hotel... che dire... stupendo ha una nitidezza di suono assurdo ( io facevo deep house cantata, e downtempo)... è comunque un sistema studiato per lavorare a volumi medi e non alti... si apprezza molto la nitidezza degli alti e l'effetto profondo omnidirezionale del basso... d'altronde stiamo parlando di Bose ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Bose L1 info

Messaggio da alessandrococcodj »

La bellezza di questo bose è la naturalezza.
Se lo usate per un complessino lo mettete in mezzo e collegate voce e strumenti al tonematch, avendo una dispersione di quasi 180° renderà qualsiasi esibizione molto naturale, con frequenze e calore da unplugged. (Qualsiasi impianto con due satelliti attivi+mixer secca tutto in maniera incredibile a meno di non integrare il tutto con compressori e altri processori che comunque costano uno scatafascio).
Il tutto poi con una spina della corrente sola. Peso totale 15kg (meno di una qualsiasi cassa attiva), completamente smontabile. Arrivi lo monti in 60secondi, colleghi il microfono della voce, colleghi la chitarra, la tastiera e sei pronto, non devi smanettare col mixer ecc attacchi e funziona.

Per dj lo vedo bene in situazioni non ballerecce ecco...
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Rispondi