8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl Instinct

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Enrico Boscolo Zemelo

Re: Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da Enrico Boscolo Zemelo »

Risolto adesso riesco , grazie mille :D
andromeda72

Variazione pitch sulla console hercules dj control instinct

Messaggio da andromeda72 »

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di sapere urgentemente qual'è la variazione del pitch possibile, espressa in percentuale, sulla console hercules dj control instinct. Non ho trovato sul web specifiche in merito. Avendo mixato circa 20 anni fa con i mitici technics 1200, per me era fondamentale avere il pitch a leva , con il + o -8%, nonchè la possibilità di spostarsi dai 33 giri ai 45 giri per velocizzare alcuni pezzi degli anni 70 - 80 che erano lentissimi, e che era indispensabile velocizzare molto, a volte anche spostandosi dai 33 ai 45 giri. Mi riferisco a certi brani di musica afro, brazil, funky. In definitiva mi serve sapere se la console hercules dj control instinct può avere una variazione del pitch fino a + - 20%, o volendo anche oltre. Inoltre avrei bisogno di sapere se, una volta lanciato il brano in preascolto e quindi una volta che entrambi i brani sono in fase di mixaggio vero e proprio, è possibile cambiare continuamente il pitch, in modo da aggiustarlo continuamente. Questo requisito è fondamentale per molti brani anni '70 e '80 che tendono a " scappare " come si dice in gergo, e che quindi vanno seguiti per mantenerli a tempo, eseguendo continuamente delle variazioni sul pitch. Grazie infinite se c'è qualcuno che possa illuminarmi quanto prima su questi aspetti. Anche perchè avrei bisogno di comprare urgentemente la console in oggetto per una piccola festa di compleanno, e non volevo spendere un'esagerazione....il prezzo di questa console è davvero abbordabile. Un saluto a tutti.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Variazione pitch sulla console hercules dj control insti

Messaggio da sasadj »

forse non hai ben presente il funzionamento di un controller midi ;)

l?hercules dj control instinct è un cosidetto "controller" perchè, come dice il nome stesso, controlla le funzioni del software, al pari di un mouse o di una tastiera ;)

pertanto, a differenza dei cdj o dei giradischi, tutte le funzioni che riesci a controllare, dipendono dal software che stai utilizzando. ;)

Quindi la domanda che sorge spontanea è: "con che software vuoi utilizzare il controller ?!?"

Nello specifico, tutti (o la stragrande maggioranza) dei software in commercio hanno variazioni di pitch che vanno dai +-6/8 % al +-100 %; questo parametro lo imposti tu nelle opzioni di configurazione del programma.

Prova a scaricare il manuale del tuo software (ti avviso, il 99% sono solo in inglese) e dagli un'occhiata! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
andromeda72

Messaggio da andromeda72 »

Grazie mille sasadj per la tua pronta risposta, è chiaro che purtroppo non conosco queste nuove console e i concetti su cui si basano. A questo punto vorrei sapere che variazione di pitch ha il software abbinato alla console in oggetto. Poi vorrei sapere anche se ho capito bene che durante la fase di mixaggio, se devo "inseguire" i brani per tenerli sempre a tempo, variando costantemente il pitch, lo devo fare direttamente sul PC col mouse? Oppure no? Grazie ancora.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Per sapere la variazione del pitch scaricati djuced 18 e prova http://www.djuced.com/downloads" onclick="window.open(this.href);return false;
tanto funziona in modalità demo anche senza la console collegata.
Per le domande su come si mixa questo non é il topic adatto, vai nella sezione consigli musicali
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Vi segnalo che è disponibile MIXXX 1.11, Software di mix gratuito per PC MAC LINUX, che supporta ora anche la Hercules DJ Control Instinct 8-)

Immagine

http://mixxxblog.blogspot.it/2013/05/mi ... -here.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Download: http://www.mixxx.org/download.php" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
prinxpronx

Messaggio da prinxpronx »

Scusami cioce, sai dove posso trovare i driver per linux? Ho una distro debian-base
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ufficiali non ci sono, ma puoi cercare info sul sito di mixxx
prinxpronx

Messaggio da prinxpronx »

grazie cioce
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Disponibile DJUCED 18° v1.0.84

Fixes:
-Bad sound when playing short sample
-Crash with lot of pitch bend
-Crash on automix with unfound files
-When adding a track to a playlist, DJUCED crashes
-Sort by "Cover" does not work
-Crashes on startup
-Crashes on Settings button

Improvements:
1/ Waveform color themes
2/ Jog wheel sensitivity adjustment
3/ New custom mapping

http://www.djuced.com/downloads/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi