8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
mengodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da mengodj »

ciao latinsound la mappatura che troverai installando vdj è la stessa in tutte le 4-mx. per modificare il mapper è necessario acquistare la licenza PRO. si per collegare il controller al mixer basta il cavo rca
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
latinsound

Messaggio da latinsound »

Grazie Mengo e grazie Ghost....almeno sono appostocosì!!!!
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
doink969

Settaggio tasti Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da doink969 »

Ciao a tutti,
sono possessore di una Hercules DJ Console 4-mx abbinata a Virtual DJ Pro vers.7.4.
Avrei bisogno un aiuto per il corretto utilizzo e settaggio dei tasti 1/6 e 7/12 in quanto, dal manuale istruzioni, si evince veramente poco!
Riporto un breve stralcio del manuale:" Paragrafo 8.8.--> Pulsante Shift (per loop/cue/campionature/effetti), e pulsanti 1-6 Per gli effetti, i loop e le funzioni Cue, DJ Console 4-Mx fornisce l’equivalente di ben 12 pulsanti per banco, grazie al pulsante Shift, che converte i pulsanti 1-6 di ciascun banco nei pulsanti 7-12. Funzioni incluse: loop in, loop out, hot cue 1/2/3/4, registrazione campionature, ascolto di campionature e 4 effetti".
Contrariamente al manuale della mia vecchia MK4, non c'è altra spiegazione! Ad esempio, mi piacerebbe sapere:
1) Quale funzione è abbinata a ciascun tasto (effetto, loop o altro?)
2) Che caratteristiche hanno i vari effetti e come incidono sul brano
3) Come fare a cambiare l'assegnazione di una certa funzione ai vari tasti

In merito al punto "3" -correggetimi se sbaglio-, credo di aver capito che serve una "mappatura" particolare...non vorrei però intallarne una che mi modifichi le funzioni di altri pulsanti/cursori oltre a quelli che desidero io (esclusivamente i tasti 1/6 e 7/12).
Ho provato a guardare la scheda "Mappers" nelle preferenze di Virtual DJ e, attualmente, in corrispondenza dei tasti suddetti, c'è il comando "djc_button 1, 2, 3 etc.". Quindi per abbinare a ciascun tasto un effetto, devo inserire una stringa di comando nel campo "action"? Dove posso trovare le istruzioni per capire quali sono le stringhe di comando corrette per attivare i vari effetti, loop etc.?
Riporto qua sotto uno screenshot della mia configurazione attuale:
Immagine

Grazie a chiunque mi possa aiutare ;)
Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB) - Mixer ALTO ZMX 122FX - Hercules DJ console 4-MX "Black" - VDJ PRO Full 7.4 + VDJ PRO 8 Infinity - Pioner HDJ500 - PROEL Flash 8A - RELOOP Laptop Stand V2.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

c'e' un topic apposta, in Italiano, sul sito di VirtualDJ
dove si discute e si insegna la programmazione in VDJscript.
Se sei un utente PRO registrato, non avrai problemi a visualizzatlo :
http://it.virtualdj.com/forums/110368/I ... ipt&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
ti consiglio di leggerlo dall'inizio

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
doink969

Re: Settaggio tasti Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da doink969 »

Grazie Bazzooka!
Ho passato ore su google e su vari forum ma questo non lo avevo ancora trovato :oops:
Avrò di che divertirmi...ben 43 pagine di topic :roll:
Comunque sì, sono registrato sul forum da te indicato visto che ho la versione PRO di VD ;-)
Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB) - Mixer ALTO ZMX 122FX - Hercules DJ console 4-MX "Black" - VDJ PRO Full 7.4 + VDJ PRO 8 Infinity - Pioner HDJ500 - PROEL Flash 8A - RELOOP Laptop Stand V2.
dj beat

Hercules 4-Mx problemi con Windows 8.1

Messaggio da dj beat »

Ragazzi scrivo da parte di un mio amico che non è iscritto al forum ... Ha una hercules 4-Mx e traktor pro 2.6 ... Funzionava tutto perfettamente ma poi gli hanno fatto l'aggiornamento a Windows 8.1 e aprendo il pannello di controllo della 4mx si vede tutto spostato non posso vedere le varie opzioni e non posso selezionare nulla ... Su traktor posso selezionare la scheda audio ma non le midi port e non riesco ad usare la consol neanche come scheda audio e basta ... Ho pensato ad un problema di driver .. Come se i driver non fossero aggiornati ... Voi che ne pensate ?
Grazie e scusate per il poema ... :D
macBook Pro 13",traktor kontrol s4, traktor pro 2.6 traktor kontrol x1,
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ne Traktor ne i driver Hercules sono certificati per Windows 8.1, aggiornare tutto è stata un'ottima mossa!

Gli ultimi driver Hercules per Windows 8 sono qui https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... =33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;
però Traktor non era nemmeno certificato per Windows 8, pensa sull' 8.1 come andrà bene... :D

Se ti stai chiedendo quindi come risolvere ti dico che un DJ professionista non aggiorna mai nulla finchè non vengono certificate le compatiilità del caso.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj beat

Messaggio da dj beat »

Lo so ma il pc non lo ha aggiornato lui... Quindi è praticamente inutile ogni cosa finché non vengono rilasciati i driver ?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Esatto, oppure gli fai mettere Windows 7 e mixerà sereno ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj beat

Messaggio da dj beat »

E poi con traktor ? Come fa ? Ha formattato il pc una volte già ...
Rispondi