8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl MP3 e2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules DJ Control MP3 e2

Messaggio da cioce »

L'unico vantaggio potrebbe essere quello di poter collegare un microfono ma la qualità dei mixer behringer si sa che non è granche, secondo me rischi solo una perdina in qualità del segnale audio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
heroes75

Messaggio da heroes75 »

grazie del consiglio.....per ascoltare le persone l'ho ordinato e tra breve mi arriva....che sciocco che sono stato.
Gabri34

Messaggio da Gabri34 »

Ciao a tutti, quanche giorno fa ho comprato la consolle/controller Mp3 E2, e devo dire che per essere il primo prodotto della hercules che acquisto non posso lamentare una scarsa qualita...

premetto che il mio utilizzo di q'uest'ultima è finalizzato all'uso con il traktor S Duo, tramite il quale sono riuscito a mappare tutti i tasti e i poteziometri a mio piacimento, c'è pero un quesito che vorrei porre alla comunita di qst forum o meglio a chi come me ne possiede gia una...

Esiste qualche impostazione particolare per attivare l'accensione dei led che illuminano i tasti...perche il mio controller non da segni di vita in tal senso, si accendono solo il tasto dello shift e il logo centrale della hercules...(questo anche durante l'utilizzo con Traktor).

AH....per togliermi ogni dubbio sono andato in negozio dai miei amici che mi hanno gentilmente concesso di effettuare la stessa prova con un'altra consolle che avevano li esposta...ma niente da fare le luci che si attivano sono sempre le medesime...

qualcuno puo aiutarmi in tal senso...

grazie in anticipo e buona giornata...
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se vai indietro in questo topic trovi i link ai mapper gia fatti di traktor, ovviamente i LED non si accendono perchè non li hai impostati nel mapper di Traktor.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Gabri34

Messaggio da Gabri34 »

il file tsi per mappare il il controller per traktor l'ho gia scaricato ma non l'ho installato...cmq mi stai dicendo che nella sezione di mappagio dei comandi di tk dovrei trovare un'opzione che governa l'accensione o lo spegnimento dei led..ho capito bene...??
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Certo, ti consiglio il link nella mia firma :D
ebruni

Videocorso sulla Hercules DJ MP3 e2

Messaggio da ebruni »

Ciao. Sono una persona che negli anni 80 faceva un po' di pratica con i "vecchi" Technics SL-1200mk2. Ho poi abbandonato il mondo dei mix per svariati motivi ma ne sono rimasto sempre affascinato. Ora mi sono comprato la Hercules DJ Control MP3 e2 e sto tentando di fare dei brevi video di training sull'uso della console e delle tecniche di mixaggio. Mi farebbe piacere avere vostri commenti, correzioni e approfondimenti in merito.

Per ora ho fatto tre video. Nel primo video

http://blog.ebruni.it/blog/2010/01/herc ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;

apro la scatola dell'Hercules e ne faccio vedere il contenuto installando poi VirtualDJ. Nel secondo

http://blog.ebruni.it/blog/2010/01/carr ... p3-e2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

faccio una rapida carrellata dei comandi presenti sulla console e i rispettivi comandi del software mentre nel terzo

http://blog.ebruni.it/blog/2010/02/teor ... ualdj.html" onclick="window.open(this.href);return false;

inizio a fare una breve introduzione alle tecniche di mixaggio.

Sono aperto ad eventuali appunti, correzioni e altro in modo da migliorare la qualita' di questo corso online.

Ciao
cioce
Contatta:

Re: Videocorso sulla Hercules DJ MP3 e2

Messaggio da cioce »

Ciao e benvenuto,
avevo notato i video su youtube anche perchè a parte il mio solo i tuoi sono gli unici ben fatti in Italiano, il discorso sull' automix mi pare di averlo gia sentito però :D

Ti correggo solo un attimo su questo punto:
Questo presuppone che se il nostro impianto è formato dalla Hercules DJ Control MP3 e2 e da un computer , il computer debba avere due schede audio, una dedicata all’audio principale e una al preascolto.
Due schede audio, soppratutto sui sistemi operativi di casa Microsoft, tendono a non funzionare in sincronia ed è sempre consigliabile una scheda audio multicanale dotata di Driver ASIO, la più economica DJ oriented sul mercato è la NI Audio 2.

Spero il tuo messaggio qui non sia semplice pubblicità per il tuo blog (le immagini dell'articolo iPad sotto attacco mi hanno fatto piegare :) ) e mi piacerebbe vederti partecipe nella nostra community :)
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Anch'io avevo notato i tuoi video e ti faccio i complimenti per le spiegazioni chiare e sicure.

Un solo appunto : nel terzo video , dove spieghi la giusta tecnica di mixaggio , non hai accennato alla messa in fase delle quartine , volgarmente detto 4/4 (quattro quarti).

Reputo sia molto importante gestire anche questo aspetto per avere un mix gradevole , sopratutto se un brano finisce con la cassa e l'altro lo si introduce con cassa e cantato (o solo cantato).

Come vedi qui siamo pignoli :mrgreen:
ma sempre in modo costruttivo ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
ebruni

Messaggio da ebruni »

Assolutamente giusto. Inserirò assolutamente la messa in fase nel prossimo video. Grazie per il suggerimento.
cioce ha scritto:Ciao e benvenuto,
avevo notato i video su youtube anche perchè a parte il mio solo i tuoi sono gli unici ben fatti in Italiano, il discorso sull' automix mi pare di averlo gia sentito però :D
Infatti ;-D Comunque il tuo mi è stato molto utile soprattutto per dare i nomi giusti alle cose :)
Rispondi