8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
gabriele

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da gabriele »

ciao a tutti sono nuovo del forum, a settembre dovrei comprare la hercules rmx 2 e volevo sapere se questa console è adatta per serate in discoteche di media grandezza e all'aperto e sopratutto se ha la funzione loop molto usata dai dj (purtroppo non so il nome di questa funzione e quindi posto il link del live di skrillex, l'effetto loop inizia al 21esimo secondo e ricomincia a 1 minuto e 50 secondi). ringrazio in anticipo chi mi risponderà :) " onclick="window.open(this.href);return false;
mikidj

Messaggio da mikidj »

Chissà che non trovi qui http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ole-rmx-2/" onclick="window.open(this.href);return false;

le risposte alle tue domande! Oppure nelle pagine dedicate alla Rmx2!

Comunque è un'ottimo controller, puoi suonarci dove vuoi perchè ha una scheda audio invidiabile! Naturalmente dipende anche dall'impianto audio che utilizzerai ;)
Si, l'effetto che hai descritto si chiama loop (8/4/2/ ecc... ecc...)!

Quindi se hai intenzione di acquistarla, vai pure tranquillo; poi, naturalmente, devi decidere con quale software utilizzarla ;)

Infine, se hai tempo, potresti passare dal topic delle presentazioni ;)
gabriele

Messaggio da gabriele »

grazie mille!! dopo le tue risposte alle mie domande ho tolto ogni dubbio e vado deciso sulla rmx 2. un ultima cosa, il primo controller che ho acquistato ed ho ancora è l' mp3 e2 della hercules che a me non piace e reputo"giocattolo". se passo alla rmx 2 si sentirà molto la differenza di qualità, effetti etc. tra i 2 controller rimanendo così soddisfatto?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Eccome, se la senti la differenza!
L'Mp3e2 è un entry-level di oramai 4/5 anni fa e, come giustamente lo descrivi, un "giocattolino" ;)

Mentre la Rmx2 è un semi-pro quindi, noterai tu stesso le molteplici differenze; a partire dalla scheda audio, effetti, ecc... ecc... ;)

Prendila sereno e tranquillo!
gabriele

Messaggio da gabriele »

grazie per la tua pazienza e disponibilità, questo è il mio ultimo dubbio, mi consigli di usare dj uced o virtual dj con questo controller? e che differenze ci sono tra i 2 software?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Comunque i due software sono in bundle con il controller!
Sta a te decidere con quale ti trovi meglio; inoltre Djuced 40 non ha nessuna limitazione nell'uso, mentre VDJ, con la versione LE, è limitato su alcune funzioni!
Naturalmente, se a te piace piu' VDJ, puoi acquistare la versione Pro e, quando prenderai la Rmx2, avrai diritto ad uno sconto.
Infine, se non l'hai ancora vista/letta, dai un'occhiata alla recensione di Cioce; da li capirai tantissime cose ;)
xmen3

problema volumi rmx 2

Messaggio da xmen3 »

Buonasera a tutti

Utilizzo da qualche mese la rmx 2 della hercules..la console va bene, solo che noto un piccolo problema sul volume sia dei brani (mp3) che del microfono.
In merito ai brani..il volume è come se si bloccasse..per ripristinare, diciamo, la normalità devo ruotare la rotella del volume al massimo e così il volume ritorna regolabile..
In merito al microfono la stessa cosa..
Qualcuno riesce a darmi un consiglio su come ovviare questo piccolo problema?
Grazie..come sempre..
xmen3

Messaggio da xmen3 »

Buon pomeriggio a tutti..
Sempre in merito alla RMX2 volevo chiedere un'altra cosa.
1) Se volessi un utilizzo più completo del microfono (ex. con regolazione, alti, bassi..etc) dovrei collegare lo stesso ad un piccolo mixer esterno, e poi collegare quest'ultimo alla RMX2..giusto?
2) Visto che già collego la cassa spia, sulle uscite sbilanciate 1/2, mi basta collegare il piccolo mixer sulle uscite sbilanciate 3/4 oppure ho bisogno anche della 1/2?
3) Nel caso in cui, per il mixer esterno (il cui utilizzo mi servirebbe, ripeto, solo per il micrfonono) dovessi utilizzare sia la 1/2 che la 3/4; dove dovrei poi collegare la cassa spia?
Grazie..
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

stai facendo confusione con ingressi ed uscite ;)

Se vuoi collegare un microfono ad un mixer esterno, a questo dovrai collegare anche la RMX2 e, dalle uscite principali del mixer (MAIN OUT) collegare le casse ;)

C'è un topic adatto che parla proprio di piccoli mixer da collegare ai controller, ti consiglio di dargli una letta ;)

viewtopic.php?f=31&t=876" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
xmen3

Messaggio da xmen3 »

Grazie..sei stato davvero molto gentile..ed ho seguito il tuo consiglio.
Ora, per l'uso che ne voglio fare, potrebbe andare bene questo mixer (WHARFEDALE Connect 802 USB)?
In tal caso, correggetimi se sbaglio, dovrei effettuare i collegamenti in questo modo:
1) il microfono all ingresso, mic 1 o 2, del mixer
2) la RMX2 all'ingresso, line in 3/4 o 5/6, del mixer
3) le casse al main out del mixer
Giusto?
4) Inoltre, a questo punto, la cuffia non va più collegata alla RMX2 ma al mixer..giusto?
5) Nel caso acquistassi il mixer indicato sopra, dove collego invece la cassa spia?
6) Ultima cosa..questo mixer ha pure una presa usb. Collegandola al pc, con un player, potrei mandare la musica direttamente dal pc alle casse..giusto?
Grazie mille...e scusa la mia ignoranza in materia..:)
Rispondi