8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR+

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da cioce »

Anche se il PC è potente ottimizzare non fa mai male viewtopic.php?f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

poi vai nel tab AVANZATE e prova ad aumentare il valore del buffer della latenza ASIO, o in alternativa configura DJUCED per utilizzarla in WDM come indicato qui sotto per la AIR

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dodo1289

Messaggio da Dodo1289 »

Le cose sono migliorate dopo il tuo consiglio ma ancora non sono ottimali, lo scratching dopo una quarantina di minuti diventa nuovamente impossibile, troppo ritardo in risposta, anzi forse è proprio quello che lo sovraccarica troppo.. il fatto che mi puppi il 40% di cpu è normale? o dovrebbe essere meno?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

40% può essere normale, ripeto che forse devi ottimizzare il PC, leggi il topic che ti ho indicato, oppure dovreti provare come va con VirtualDJ 8 http://it.virtualdj.com/download/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; che però non te lo regalano...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
MarioB

DJ control AIR+ MIC help

Messaggio da MarioB »

Help... il mic funziona, ma in registrazione solo audio no mic.

Qualcuno conosce il corretto setting con Djuced40.

Tnx, MarioB :D
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Premessa:
Presentarsi nell'apposito topic sarebbe buona educazione quando si entra in casa d'altri viewtopic.php?f=10&t=37" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la tua domanda ti dico che con DJUCED è normale, ti immagini un DJ da disco pub classico che ad un certo punto deve comunicare che c'è da spostare una macchina? Ti farebbe piacere riascoltare questo annuncio nella registrazione audio?

Se comunque vuoi registrate anche il MIC con DJUCED ti basta collegare una delle due uscite audio che ti rimane libera dietro la console al MIC/LINE IN del tup PC/MAC e registrare poi il tutto con un software free tipo audacity viewtopic.php?f=24&t=33" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure passi a VirtualDJ 8 dove ho appena provato ed è possibile scegliere se registrare o meno il mixato insieme al MIC.
MarioB

Messaggio da MarioB »

Grazie della tua pronta riposta e scusami se nel mio msg hai notato una mancanza di educazione da parte mia, ma credimi non era mia intenzione.
Di certo mi è mandata una completa lettura delle regole del forum.
Ormai, aimè, trascorsi troppi decenni da mio hobby dj fm radio mi è stato richiesto di rispolverare la mia passione e di collaborare con una web radio con produzioni registrate, pertanto la mia richiesta non era volta ad attività live disco...cit c'è da spostare una macchina.

Il mio quesito era nato dopo la lettura di questa descrizione sul web della consolle:
Ingresso microfono versatile
Audio di alta qualità per microfoni dinamici bilanciati e non bilanciati
2 modalità operative per integrare la voce nel tuo mix:
Direct pass-through: parla sopra la musica
Software processing: registra la tua voce o aggiungi effetti in tempo reale alla tua voce.

Ma di questo non ho trovato l'applicazione.

Grazie delle tue indicazioni e ne terrò debito conto.

Ti ringrazio cordialmente. Mario
supcos

Messaggio da supcos »

Ho letto l'articolo e guardato la videorecensione di cioce sul sito riguardante questa console.

A casa ho una Hercules Dj Console MK2 nuovissima, ma stavo pensando di sostituirla....... perché???
non mi sono mai piaciuti i tasti CUE e PLAY cosi spugnosi e a mio avviso imprecisi.

Copio direttamente dalla recensione: La Hercules DJ Control AIR PLUS......"Come sulla RMX 2, troviamo nuovi tasti gommosi che hanno un ottima risposta al tatto (fanno ”click“) ed hanno funzioni raddoppiate grazie ai tasti SHIFT; sono perfetti alla battuta ripetuta e dalla pronta risposta meccanica; in totale sono 32, tutti retroilluminati nella parte inferiore e quindi ben riconoscibili anche al buio."

Ho toccato con mano una Hercules DJ Control AIR (non plus) e a parte i tasti PLAY e CUE gli altri tasti non mi sono piuciuti perché troppo plasticosi e con una corsa eccessiva.

Come sono i tasti di questa console? Tutti i tasti "fanno click" tipo il PLAY oppure sono come i tasti funzione dell Control AIR (non plus)?

Un'altra cosa non ho capito: gli Sliders sono lunghi 40mm come sulla RMX2 oppure sono 45mm come da recensione. A me sembrano essere peferttamente uguali alla console top di gamma e quindi da 40mm
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Scordati i tasti farlocchi della MK2, quella è stata l'ultima console con qui tasti, quelli della AIR+ non sbagliano un colpo, fidati ;)

Se ho scritto 45mm per le leve dei Pitch immagino sia quella la lughezza, o da qualche parte ho scritto che sono da 40mm come quelli della RMX2? A volte qualche errore di battitura può accadere, comunque anche se ora non ho le due console sotto mano guardando le foto su internet a me pare che le leve della AIR+ siano un pelo più lunghe di quelle della RMX 2.

Immagine

Immagine
DjMike
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DjMike »

Ma la AIR+ su può usare solo con ipad o anche con ipad mini?
Hercules dj control air plus.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Entrambi ed anche con iPhone se vuoi, ma dipende sempre dal software che vuoi usare viewforum.php?f=56" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Rispondi