Hercules DJ Console RMX 2
Re: Hercules DJ Console RMX 2
salve cioce volevo farti una domanda . sai per caso se la rmx2 premium avendo il filtro ha anche quel "blocco" che le fa fare il "clic" a meta corsa del potenziometro dello stesso filtro? perche vengo da una ariplus che non aveva questo punto di stop bensi una corsa tutta fluida ed era impossibile riportare il filtro completamente a zero . grazie mille
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Niente click perchè quel potenziometro gira all'infinito.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
sicuro? perche non intendo quello per la madoluazione degli effetti e dei low, bensi quello che è anche del gain e che se premuto shift funziona da filtro, grazie comunque.
- cioce

- Contatta:
Idem, il gain non ha il click in mezzo, però non gira all'infinito, comunque personalmente non ne posso più di sentire DJ che tagliano (mixano) le canzoni con il filtro perchè fanno prima, spero tu non faccia parte di questa categoria.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
microfono su rmx2
Salve a tutti se c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il mio problema che vi elenco.
Quando collego il microfono sulla presa della rmx2 devo tenere il gain della rmx2 al minimo perchè aumentando solo di pochissimo mi innesca risonanza ,praticamente non riesco ad usarlo se non appena puntato
ho un microfono superlux d 108 a con 250 ohm di impedenza ho provato anche uno shure sv 100 ma il risultato è simile
c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere?
Grazie
Saluti

Quando collego il microfono sulla presa della rmx2 devo tenere il gain della rmx2 al minimo perchè aumentando solo di pochissimo mi innesca risonanza ,praticamente non riesco ad usarlo se non appena puntato
ho un microfono superlux d 108 a con 250 ohm di impedenza ho provato anche uno shure sv 100 ma il risultato è simile
c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere?
Grazie
Saluti
- cioce

- Contatta:
La soluzione più costosa, ma di qualità, consiste nel comprare un attenuatore di segnale, tipo:
- Hosa ATT-448 che riduce di 20dB, 30dB o 40dB il lvello del segnale http://hosatech.com/product/att-448/
- Shure A15AS che riduce di 15, 20 or 30dB: http://www.shure.com/americas/products/ ... attenuator
La soluzione economica invece consiste nell'entrare nella presa Mic della console con un connettore jack 1/4" invece del connettore XLR, in questo modo si riduce il segnale di 6dB, ma ovviamente il segnale del Mic non sarà più bilanciato, quindi questa soluzione va bene solo se il cavo del microfono non è più lungo di 2-3 metri.
Esempio di cavo jack 1/4"- XLR per microfono https://www.amazon.co.uk/Adam-Hall-6m-m ... B001GEBD5K
Se utilizzi VirtualDJ mi raccomando NON impostare il Mic come ingresso, segui queste indicazioni viewtopic.php?p=90805#p90805
- Hosa ATT-448 che riduce di 20dB, 30dB o 40dB il lvello del segnale http://hosatech.com/product/att-448/
- Shure A15AS che riduce di 15, 20 or 30dB: http://www.shure.com/americas/products/ ... attenuator
La soluzione economica invece consiste nell'entrare nella presa Mic della console con un connettore jack 1/4" invece del connettore XLR, in questo modo si riduce il segnale di 6dB, ma ovviamente il segnale del Mic non sarà più bilanciato, quindi questa soluzione va bene solo se il cavo del microfono non è più lungo di 2-3 metri.
Esempio di cavo jack 1/4"- XLR per microfono https://www.amazon.co.uk/Adam-Hall-6m-m ... B001GEBD5K
Se utilizzi VirtualDJ mi raccomando NON impostare il Mic come ingresso, segui queste indicazioni viewtopic.php?p=90805#p90805
Per informazione, domani riportero' la consolle per la seconda RMA, Aime gli input 1-2/ 3-4 che ci collego i 1200 dopo 4 mesi si ''bruciano'' non facendo passare più il timecode....inutile dire che il selettore è impostato su phono....trovo questa consolle alquanto scarsa nei componenti, anche se ha una buona scheda audio. ...sarò io la pecora nera che mi si rovinano 2 console in 6 nesi?!?!
Ciao ragazzi scusate. Ho la versione black\gold ed uso Traktor. Ho un problema. Latenza alta quando uso l'effetto Turnable FX (si arresta dopo 5/6 secondi) anche usando i driver ASIO. Come si può risolvere?
Altra domanda, Ma l'alimentatore a cosa serve visto che se stacco la USB la scheda si spegne?
Altra domanda, Ma l'alimentatore a cosa serve visto che se stacco la USB la scheda si spegne?
- cioce

- Contatta:
Bhe la latenza la puoi impostare dal driver hercules, ovviamente non metterla troppo bassa altrimenti poi l'audio potrebbe non essere fluido, ma dipende dalla potenza del tuo computer.
Il Turnable FX sei sicuro che non abbia dei parametri per regolare la lunghezza con la relativa rotella effetti di Traktor?
L'alimentatore é indispensabile e la console si accende solo se alimentata e collegata via USB al computer.
Il Turnable FX sei sicuro che non abbia dei parametri per regolare la lunghezza con la relativa rotella effetti di Traktor?
L'alimentatore é indispensabile e la console si accende solo se alimentata e collegata via USB al computer.
-
NY Revolution
Ciao a tutti. Dopo aver avuto mesi fa due RMX2 e rimandate indietro per incompatibilità dei driver con OSX 10.11, due settimane dopo il secondo reso sono usciti i driver compatibili. Mi sono così deciso a riprendere una RMX2, questa volta la versione black/gold.
Installata sia su Windows 10 che su Mac, la consolle emette un sibilo sia nell'uscita RCA che in cuffia. Ho fatto tutte le prove del caso, sostituendo il cavo, le cuffie e ogni combinazione possibile. Il sibilo c'è. In cuffia è presente anche con il potenziometro al minimo. Poi alzandolo si affievolisce, per poi ritornare col potenziometro al massimo. E' indipendente dal MIX/CUE. Da cosa può dipendere?
La terza RMX 2 difettosa è troppo. Forse eserciterò ulteriormente il reso e passerò a Numark. Sarò sfigato io, ma santo cielo...
Installata sia su Windows 10 che su Mac, la consolle emette un sibilo sia nell'uscita RCA che in cuffia. Ho fatto tutte le prove del caso, sostituendo il cavo, le cuffie e ogni combinazione possibile. Il sibilo c'è. In cuffia è presente anche con il potenziometro al minimo. Poi alzandolo si affievolisce, per poi ritornare col potenziometro al massimo. E' indipendente dal MIX/CUE. Da cosa può dipendere?
La terza RMX 2 difettosa è troppo. Forse eserciterò ulteriormente il reso e passerò a Numark. Sarò sfigato io, ma santo cielo...