Hercules DJControl MP3 e2
Re: Hercules DJ Control MP3 e2
perchè quando è uscita 7 ancora non c'era.. 
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- Fresh Prince
- Livello: DiJ Newbie

vero!!...grazie Pippo 
Ultima modifica di cioce il 9 mar 2011, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote inutile rimosso, usare il RISPONDI
Motivazione: Quote inutile rimosso, usare il RISPONDI
dovrei fare un regalo ad un principiante... da parte di uno che ne capisce ancora meno!
sono indeciso fra la mp3 e2 e la mk4... utilizzo previsto: in camera o tuttalpiù qualche festa.
è categoricamente da escludere che il portatile abbia già la possibilità di diversificare 2 o più uscite? perchè non riesco a risalire alle specifiche tecniche della mia scheda audio (Conexant HD AUDIO credo...)
ho letto da qualche parte che si potrebbe collegare la mp3 con una scheda audio esterna low cost tipo: HERCULES MUSE XL POCKET LT3 (dico un eresia??)
a quel punto avrei problemi a collegarmi con l'amplificatore dello stereo, con le casse grandi... il giorno della fantomatica festicciola?
perchè se così fosse, mi sa che mi conviene spendere quei 50€ in più per la mk4...
grazie.
sono indeciso fra la mp3 e2 e la mk4... utilizzo previsto: in camera o tuttalpiù qualche festa.
è categoricamente da escludere che il portatile abbia già la possibilità di diversificare 2 o più uscite? perchè non riesco a risalire alle specifiche tecniche della mia scheda audio (Conexant HD AUDIO credo...)
ho letto da qualche parte che si potrebbe collegare la mp3 con una scheda audio esterna low cost tipo: HERCULES MUSE XL POCKET LT3 (dico un eresia??)
a quel punto avrei problemi a collegarmi con l'amplificatore dello stereo, con le casse grandi... il giorno della fantomatica festicciola?
perchè se così fosse, mi sa che mi conviene spendere quei 50€ in più per la mk4...
grazie.
prendigli la mk4... così non ti sbatti troppo ne tu e ne lui... se deve fare feste va bene anche la mk4 con la sua scheda audio...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Hercules dj control mp3 e2
Ciao ragazzi! Avrei da farvi qualche domanda prima di acquistare la console "Hercules dj control mp3 e2".
Premettendo che la utilizzerò solo in casa e forse in qualche festa organizzata tra amici prima di tutto vorrei sapere come si comporta come console e che tipo di mix posso fare, ha funzionalità minori rispetto alla mk4 oppure no oltre alla carenza della scheda audio della quale comunque non ho bisogno avendone una esterna! Mi piacerebbe sapere inoltre cosa ne pensate voi che magari ne siete in possesso la consigliate o no!
Grazie
Premettendo che la utilizzerò solo in casa e forse in qualche festa organizzata tra amici prima di tutto vorrei sapere come si comporta come console e che tipo di mix posso fare, ha funzionalità minori rispetto alla mk4 oppure no oltre alla carenza della scheda audio della quale comunque non ho bisogno avendone una esterna! Mi piacerebbe sapere inoltre cosa ne pensate voi che magari ne siete in possesso la consigliate o no!
Grazie
io avevo la mp3 e 2 con una skeda audio esterna creative 5.1 e con le uscite a jack bianco / rosso potevo attaccarmi ad uno stereo o amplificatore o casse.. nessun problema.. se la tua skeda audio ha le uscite a jack è fatta.. altrimenti fa come dice pippo...
Re: Hercules dj control mp3 e2
se devi iniziare a mixare in casa o fare festine fra amici va + ke bene.. ce l avevo ankio.. è piccola e comoda e non t serve neanke la borsa ... la puoi usare con virtual o traktor se sai mapparla...
oppure t scarichi la mappatura della hercules x traktor..
Re: Hercules dj control mp3 e2
perfetto..proverò poi a scaricare la mappatura!
Grazie della risposta
Grazie della risposta
- Fresh Prince
- Livello: DiJ Newbie

scusate se vado leggermente OT...io uso una NI Audio 2 con la mp3 E2: ho sia il cavo jack bianco/rosso di cui parla Maui (in dotazione con la scheda audio) sia una altro cavetto con un jack normale per le casse attive...per collegarmi ad uno stereo con casse passive quale devo usare??...
@pippo91: i miei dubbi dipendevano anche dal fatto che "se si può spendere meno è meglio!" sono completamente ignorante in materia, quindi mi affido al vostro giudizio...
@maui: mi confermi che tu avevi un normale pc con uscita audio jack. a questo colleghi l'ingresso della scheda audio esterna-usb, e da questa arrivi alle casse o ad un amplificatore, e alla cuffia da preascolto...
(ora mi viene in mente che devo controllare quante porte USB ha il suo pc... perchè una va via per il controller, una per la scheda... sperando ve ne sia una libera per l'ipod...)
per quanto riguarda il discorso qualità? pensate che perda molto in questo modo?
ho visto schede da 10€ grandi quanto una pen-drive, con credo soltanto un ingresso ed una uscita, mentre questa Hercules MUSE XL POCKET LT3 €30 ha
1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
1 x Audio - line-In - jack da 3,5 mm
1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack mono da 3,5 mm
1 x Audio - line-out (centrale/subwoofer) - jack stereo da 3,5 mm
1 x Audio - uscita (surround anteriore) - jack stereo da 3,5 mm
1 x Audio - line-out (retro) - jack stereo da 3,5 mm
non è che in tutto questo passaggio di segnali da un dispositivo all'altro tramite USB, o con i cavetti jack si perda in qualità del segnale mi scoccerebbe spendere questi 75+30€ per fare un mezzo regalo accroccato... boh!
@maui: mi confermi che tu avevi un normale pc con uscita audio jack. a questo colleghi l'ingresso della scheda audio esterna-usb, e da questa arrivi alle casse o ad un amplificatore, e alla cuffia da preascolto...
(ora mi viene in mente che devo controllare quante porte USB ha il suo pc... perchè una va via per il controller, una per la scheda... sperando ve ne sia una libera per l'ipod...)
per quanto riguarda il discorso qualità? pensate che perda molto in questo modo?
ho visto schede da 10€ grandi quanto una pen-drive, con credo soltanto un ingresso ed una uscita, mentre questa Hercules MUSE XL POCKET LT3 €30 ha
1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
1 x Audio - line-In - jack da 3,5 mm
1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack mono da 3,5 mm
1 x Audio - line-out (centrale/subwoofer) - jack stereo da 3,5 mm
1 x Audio - uscita (surround anteriore) - jack stereo da 3,5 mm
1 x Audio - line-out (retro) - jack stereo da 3,5 mm
non è che in tutto questo passaggio di segnali da un dispositivo all'altro tramite USB, o con i cavetti jack si perda in qualità del segnale mi scoccerebbe spendere questi 75+30€ per fare un mezzo regalo accroccato... boh!