8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Josè85

HERCULES RMX+TRAKTOR2+NI AUDIO 2DJ +MIXER ESTERNO DJM800

Messaggio da Josè85 »

Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto per settare al meglio l' Hercules RMX + scheda audio dj2 Native (appena acquistata!)+ pioneer DJM800 utilizzando software Traktor 2 su MacPro Os X Lion:
- Quali cambiamenti di settaggio dovrò fare in Traktor(Audio setup,Output routine e mixer)?posso utilizzare il mapping .tsi che utilizzavo senza la scheda audio esterna?

-Come faccio per il preascolto?Dall' Hercules sarà ancora possibile?

-L'RMX Control Panel non dovrò più considerarlo?

-che cavi dovrò usare dalla scheda al mixer per un suono migliore?

scusate ma sono ancora inesperto perciò...
vi ringrazio anticipatamente!
Gabbo dj

Forse ho un problema su un potenziomentro della mia rmx

Messaggio da Gabbo dj »

Ciao a tutti! volevo chiedere una cosa! io ho da poco acquistato una hercules rmx. Ho notato che il potenziometro del gain del deck di destra non coincide di qualche millimetro(parlo di davvero poco) con il regolatore del gain della schermata di virtual dj (esempio: se io ho il potenziometro del gain sulla console esattamente al centro sulla schermata di virtual dj mi dice che è un filo più a destra del centro!) mi devo preoccupare? o è una cosa normale? scusate per la domanda stupida e grazie in anticipo della risposta
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules RMX

Messaggio da cioce »

@ Josè85
NElle ultime versione di Traktor PRO 2 le sue schede audio si autoimpostano per cui nell'audio sarà tutto gia settato.
Nel pannello Hercules assicurati solo di avere il Cananle MIDI su 1.
Per i cavi van benissimo quelli dentro la scatola della Audio 2.

@ Gabbo dj
Meno seghe mentali, va tutto bene ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dark23

Hercules RMX+KORG

Messaggio da dark23 »

Ciao tutti
Sono nuovo su questo forum e ho notato che qui potrei trovare le risposte alle mie domande ke mi assillano da tempo ormai-
Ho un controller Rmx mappato con tracktor e ora ho l intenzione di acquistare un effettiera KORG KAOSS PAD QUAD oppure la KORG KP3.......posso sfruttarla anche con il controller hercules interponendola tra le uscite della Rmx e l'amplificatore/casse??? Vi prego aiutatemi!!
GRAZIE 1000 ;)
vincenzo33

Messaggio da vincenzo33 »

ciao anche io ho hercles rmx pero con traktor non v molto bene , mi spieghi come hai fatto a mapparla? e che tipo di pc usi ? io ho un pc 17 hp pavilion dv4000, dici che e il pc che e vecchio che non si sente bene la musica nelle casse esce con distorsioni.
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DJMATTY »

sul sito hercules gia cè una mappatura pronta si deve solo importare nel programma! i problemi audio possono essere causati da molti fattori come la scheda audio una cattiva regolazione dei parametri, il pc ha molti programmi aperti (alcuni non te ne accorgi da normale utente) o hai il pc incasinato wifi e antivirus accesi ecc dovresti rivedere un pò di queste cose..
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
vincenzo33

Messaggio da vincenzo33 »

buongiorno a tutti , sono nuovo del sito. mi chiamo vincenzo. suono con la hercules rmx e direi che non e male. pero vorrei passare a qualcosa di piu professionale visto che debbo suonare in discoteca. problemi di baget non ci sono quindi consigliatmi il meglio o prodotti medio buoni mi piace molto la denon dmc 6000 .per il softwer meglio virtual dj o traktor e come pc meglio un mac ho un pc di comune marca? aiutatemi vi prego ciao a tutti
dark23

Messaggio da dark23 »

meglio traktor in tutti i sensi......;-)
DJMATTY

Messaggio da DJMATTY »

traktor su mac la consolle fai te!
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da DjGiannuzz »

@vincenzo33
se non hai problemi di budjet io opterei su una console standalone/midi che può essere 2x Pioneer CDJ 400 + Pioneer DJM 400(Con 2000€ li trovi), se vuoi spendere di più poi ci sono gli 800, i 1000 e anche i 2000(ma qui parliamo di 1500€-2000€ solo per il singolo CDJ).
Se vuoi invece un controller c'è il Traktor Kontrol S4, se preferisci Traktor; invece se preferisci Virtual Dj c'è il Pioneer DDJ-V ERGO, che a mio parere porta Virtual Dj ai livelli di Traktor, poi ognuno la pensa come vuole.
Poi nessuno ti vieta di usarlo con Traktor, anche perchè si adatta benissimo e se vuoi far bella figura come estetica è perfetto.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Rispondi