8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
UFOSTUFO

Re: Hercules RMX

Messaggio da UFOSTUFO »

andreanegri ha scritto:Se ho un attimo ti faccio la prova...
Grazie.. se ti funziona tutto regolarmente magari dammi qualche info sulle impostazioni

ps. il problema me lo da sia da vdj che traktor
ps2. usando Mac non ho logicamente driver Asio
Passi tutta la vita a diventare Dio...e poi muori
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

In caso funzioni o meno, comunque, il microfono con le console, secondo me, va usato solo in casi di emergenza.
Sempre meglio avere un mixer aggiuntivo solo per quello.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
UFOSTUFO

Messaggio da UFOSTUFO »

Quello sicuramente, il mixer esterno avrà anche un preamplificatore microfonico migliore..ma visto che la hercules lo predispone..perchè non usarlo... solo non capisco perchè non vada!
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

alescap ha scritto:X le jog si svita la calamita posteriore...sotto si trova un perno bloccato con un seeger, togliete il seeger ed ecco che vi restano in mano.
Ma sotto dove? sotto la console vedo solo le viti per regolare la resistenza delle jog e poi cosa é questo seeger?
UFOSTUFO

Messaggio da UFOSTUFO »

Le jog si tirano su senza viti, perni, incastri vari... si tira e basta!

Immagine

Immagine

da notare il led infrared a definire il movimento delle jog (come avviene con i mouse)

il seeger è una sorta di protezione a gancio, serve di solito per non far uscire i perni...
questo è un tipo di seeger
Immagine
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

secondo me é sempre meglio non smontarle questi apparecchi, magari sembrano costruiti in modo semplice, ma non lo sono affatto. Ho provato a smontare la mia rmx per lucidare la parte superiore e ho avuto grosse difficoltá nel rimontarla.
Ora la scocca superiore di metallo ha delle ammaccature e graffi. Le due viti superiori
all´altezza dei tasti kill per gli alti non sono piú riuscito a rimontarle perché é sfuggita la rondella interna che le tiene e dall´interno non si riesce a rimetterle. Mi sono pentito moltissimo di averlo fatto. Meglio lasciare questi apparecchi a chi se ne intende. Il sensore interno delle Jog é talmente delicato che basta poco per romperlo. Fortuna che funziona tutto, ma non la smonteró mai piú. Mannaggia a me
UFOSTUFO

Messaggio da UFOSTUFO »

Beh..è naturale che se decidi di smontare apparecchi del genere devi saper poter mettere le mani nei posti giusti! ...per uno che smonta portatili, telefonini, mixer vari..questi sono giocattoli in confronto..ma come dici la persona che non ne mastica è meglio che si limiti a spolverarle! ...
nazcaone
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da nazcaone »

se non si è pratici di eletronica, e componentistica, è un po una follia provare a smontare una consolle, anche se con la pratica si acquista l'esperienza….

io mi ricordo bene, il primo macbook che ho smontato una follia tra viti minuscole è componenti microscopici……ora li monto e smonto senza nemmeno più seguire la guida…. l'altro giorno ho preso il mio imac 27" fuori garanzia, dove si erano depositate le solite macchie sullo schermo, dovuto alla polvere, ed ho smontato lo schermo, separato dalla makkina, l'ho spacchettato, e separato il blacklite dal pannello led, pulito con cura, tutto rimontanti e ora ho lo schermo come nuovo :D

ps ci vogliono anche gli strumenti adatti per disassembrale ed assemblare :D
iMac 27' - MacBook White 13' - M-Audio Xponent - Monster Beats Studio - iPad - Traktor Pro 2 .
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

per fortuna che funziona, ma é stata la prima e ultima volta
joker94

Hercules RMX

Messaggio da joker94 »

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum, che ho trovato girando per la rete! Visto che penso sia il più ricco forum riguardante il mondo dei dj, è proprio qui che ho deciso di postare la mia domanda:
Fin'ora ho sempre lavorato con editor audio come massive, fl studio e soprattutto magix... Ma voglio provare qualcosa di diverso...Ho quindi recentemente acquistato un controller Hercules RMX ( So che non è un ottimo controller, ma penso che per iniziare vada bene ) soprattutto perché il mio budget era di soli 200 euro...
Ho anche tracktor pro 2 ( che ha acquistato un mio amico, in questo caso è possibile che possa installare tracktor, nonostante il codice seriale è già stato utilizzato in un altro pc? ) Ora mi chiedo... questo "starter kit" è da considerarsi decente, oppure ho fatto degli acquisti sbagliati? Se decidessi continuare, questo kit ( tenendo la hercules rmx ) si può migliorare, per esempio attraverso l'acquisto di cdj100?
Rispondi