8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
abe93

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da abe93 »

Ragazzi ho bisogno di voi!

Possiedo una hercules 4-mx e vorre acquistare due Pioneer cdj 100 così che la console funga da "mixer", e fin qua mi sembra tutto ok!

Ora chiedo: dato che i cdj 100, da quanto so, non hanno la funzione loop, posso "looppare" tranquillamente con i tasti della 4-mx (come se adoperassi, per esempio, dei cdj 400) ?

Grazie in anticipo! ;)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il discorso è un po' complicato... tu paragoni 2 CDJ "analogici" con 2 CDJ Midi che funzionano in maniera completamente differente se usati in presenza di un SW... inoltre, sei vago... vuoi fare loop con il timecode??? Oppure li vuoi fare con i CD??? Nel primo caso... la risposta è sì! Basta mettere la modalità relative e dopo ci puoi fare quello che vuoi... nel secondo caso... la risposta è no!!! Usando dei normali CD puoi avvalerti solo delle funzioni offerte dal lettore!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mengodj
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da mengodj »

utilizzando gli ingressi della 4 mx con i cdj per suonare con i cd, gli unici comandi che puoi utilizzare del controller e del software sono i fader, le manopole dell'equalizzazione e gli effetti.
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
abe93

Messaggio da abe93 »

Va bene ho capito: se utilizzo il timecode posso creare i loop attraverso la Hercules. Perfetto!

Un altra cosa... Avevo pensato anche ai Pioneer cdj 200, mi spiego meglio:
Collego due Pioneer cdj 200 alla Hercules 4-mx, poi collego quest' ultima al PC.
Suono utilizzando il timecode, quindi selezionando la musica dal PC, caricarle le tracce sulla Hercules 4-mx e controllarla con i due cdj 200...

La cosa è possibile o mi servono altre schede audio, come quella della NI?!? Oppure sto sbagliando tutto?!?

Ragazzi ho letto di tutto in giro a forum e come potete notare sono parecchio confuso.

Vorrei semplicemente suonare utilizzando il timecode, con due cdj 200 collegati alla console Hercules 4-mx!

Ditemi che fare perchè scoppio! :)
mengodj

Messaggio da mengodj »

è possibile, ma mi sembra abbastanza inutile. nel senso che se hai la 4 mx, che ti servono 2 cdj in timecode?? Piuttosto, vedo più utili due cdj400 che si possono mappare con il software in modalità HID.
abe93

Messaggio da abe93 »

Lo so che è abbastanza inutile però:
Suono con un altro ragazzo, e siccome siamo studenti e non disponiamo di un grande budget, all inizio avevamo pensato alla 4-mx per fare pratica senza spendere un botto di soldi.
Poi però abbiamo capito che in 2, con una 4-mx eravamo abbastanza "schiacciati" oltre che un pò tanto ridicoli! Quindi abbiamo optato per il passaggio ai cdj + mixer, comprando i 200 e asettando a fare più cassa prima di acquistare il mixer, che sostituirà la 4-mx!
mengodj

Messaggio da mengodj »

perchè ridicoli? suonate contemporaneamente???? O.o ..ok, ma con i cdj dovete già pensare ad utilizzare i cd, senza usare il computer...
secondo me, conviene più acquistate un altro controller, e avere due postazioni separate...così non vi intralciate. e spendete meno che comprare due ormai obsoleti cdj e mixer.
abe93

Messaggio da abe93 »

Eh si ridicoli perchè suonavamo assieme!
I 200 ci sembravano ottimi perchè sono secondo me simili agli altri cdj e hanno un prezzo accessibile, inoltre con 2 cdj + mixer (suonando in coppia) risulti più "credibile" come coppia... Due controller separati mi sembrano forse azzardati... Guardandomi attorno vedo che suonano tutti come noi stiamo progettando (appunto, 2 cdj + mixer)... Un classico insomma!
Pochodj

Messaggio da Pochodj »

Un classico ormai destinato a tramontare, il futuro sta nei controller.
Ridicoli.... Non penso, ci sono dj che fanno schifo pure con i cdj2000 di pioneer, mentre altri con una vecchia mk2 fanno impazzire il proprio pubblic.
Fatta questa premessa puoi suonare con quello che vuoi, la machina non fa il dj è il dj che fa la machina, puoi suonare con degli riproduttori mp3/mangianastri/vinile/pc/cd's.
L'importante è quello che sai fare a prescindere dalla attrezzatura.
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
abe93

Messaggio da abe93 »

"Ridicoli" non era rivolto alla console (anzi, secondo me tanto di cappello alla Hercules 4-mx perchè ha praticamente tutto) ma a io e il mio "socio" che usavamo contemporaneamente una console già piccolina di suo!

Comunque si purtroppo tromonteranno prima o poi ma per il momento diamoci dentro! ;)

Grazie x le risposte! :) Have a nice day!
Rispondi