8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console MK4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Pochodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da Pochodj »

Se vuoi usare quella musica con la tua mk4 non devi fare altro che collegare l'iPod al computer ed usarlo come una memoria di massa qualunque e mixare serenamente come sei abituato. Mi sembra alquanto banale usare i brani del iPod in maniera analoga senza poter usare la potenza del software, a sto punto colleghi l'iPod alla cassa tramite cavo corrispondente, fai una playlist e via?????? ;-D
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
vansys

Messaggio da vansys »

Ecco...io questo intendevo...

Ogni domanda è lecita a mio avviso ma non capivo se te volevi, collegando l'iPod in maniera "analogica" gestirne le tracce sul sw e in tal caso non credo sia possibile.
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Pochodj ha scritto:Se vuoi usare quella musica con la tua mk4 non devi fare altro che collegare l'iPod al computer ed usarlo come una memoria di massa qualunque e mixare serenamente come sei abituato. Mi sembra alquanto banale usare i brani del iPod in maniera analoga senza poter usare la potenza del software, a sto punto colleghi l'iPod alla cassa tramite cavo corrispondente, fai una playlist e via?????? ;-D
Credevo fosse limitato dalla presenza obbligatoria di Itunes se è così allora vado tranquillo
vansys ha scritto:Ecco...io questo intendevo...

Ogni domanda è lecita a mio avviso ma non capivo se te volevi, collegando l'iPod in maniera "analogica" gestirne le tracce sul sw e in tal caso non credo sia possibile.
proprio quello che intendevo ma mi sono espresso male io perdonami anche un po per il mio tono. Siccome credevo non fosse accessibile come una normale chiavetta mi chiedevo se era possibile andare per via analogica :) Allora lo collego e lo uso come una chiavetta :)

Grazie per l'aiuto!
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
vansys

Messaggio da vansys »

In realtà più che altro la MK4, da quanto ho capito, gestisce l'iPod o comunque la sorgente collegata attraverso gli input RCA come una fonte audio suscettibile delle variazioni di EQ... lavora in pratica come un mixer.
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Si infatti però collegandola analogicamente non posso smistare la musica su entrambi i deck... solo sulla parte a cui è collegato allora... mbah farò delle prove :D
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
vansys

Messaggio da vansys »

:lol: Ottima soluzione!!! :lol:

Io la trovo un'ottima consolle vista soprattutto la compattezza. Merita di essere studiata.
Pochodj

Messaggio da Pochodj »

Non serve avere nemmeno iTunes, il pc ti riconosce l'iPod come una periferica in più la quale andrai ad aprire e gestire via software ( vdj nel tuo caso non so se LE o pro ) quindi potrai caricare i brani nei 2 decks, e non limitarti al uso di un solo deck e della sola equalizzazione, potendo tranquillamente lasciar andare la propria immaginazione mediante l'uso dei vari effetti loop, samples e quant'altro di cui dispone un software.
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Peccato che oggi vado per provare e la musica è nascosta in cartelle non visibili a VDJ. Quindi non so come avete fatto voi per caricarle direttamente dall'ipod senza fare alcun passaggio strano.

Comunque funzionare funziona :)
DjAve

Hercules mk4 e Microfono

Messaggio da DjAve »

Ciao a tutti, sono nuovo, appena iscritto!
ho un evento a breve e ho necessità di utilizzare il Microfono.
La mia bella Hercules Mk4 ha un ingresso Mic.. collego il microfono,
abilito il microfono sulla Hercules..parlo nel Microfono e sento la mia voce dalle casse, solo che la sento gracchiante..
Al che provo con un altro microfono ed è la stessa cosa.
Avendo il portatile con Win7, scollego la hercules e collego il microfono (comprando un riduttore) all'ingresso Mic del portatile; stesso problema con entrambi i microfoni.
Inizio a cercare nelle impostazioni audio della scheda audio del portatile e arrivo a trovare dei settaggi relativi al campionamento audio della periferica del microfono. Li modifico e metto il campionamento migliore, il più alto nella lista, definito "professionale" .
Dò una serie di Ok, parlo dentro al microfono e magicamente sento la mia voce perfetta!
Ergo, non è un problema di microfono ma di campionamento..
e qui arriviamo alla domanda: ma la Hercules può campionare diversamente la sorgente del microfono? se si come? (non ditemi tramite l'Hercules Control Panel che ho già provato ma non mi cambia nulla!..) attendo vostre..
Ah tutto questo perchè devo fare il karaoke a duna festa..
Sono disperato!!
songuid

Messaggio da songuid »

salve
sono un beginner dj e vorrei entrare in questo mondo.... ma sono indeciso tra la mk4 e la dj 4 , anche perche non c'è una differenza enorme di prezzo in rete.....

quale mi consigliate in rapporto qualita prezzo?
Rispondi