8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules Universal DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da REIS »

@ Dapira
anch'io sono alle prime armi in fatto di controller, però vedo che è molto intuitiva alla fine e si riesce ad imparare in fretta.
Ho notato anch'io quel problema che dici tu, mi capita qualche volta che un sample mi parta in loop, in quel caso vado con il mouse a "spegnerlo" nel campionatore di DJUCED, premo la freccia sulla Dx illuminata come ti ha illustrato bene Cioce.

Ho preso anche una valigia della MAGMA XL 300, arrivata ieri, devo ancora sistemare il tutto dentro, ma ci sta comodamente la consolle, PC , iPad e cavetteria varia.

@ Cioce
Ottimo, proverò pure io VirtualDJ 8 x fare un confronto con le 2 piattaforme e vedere con quale delle 2 mi trovo meglio.

Ho cercato dappertutto ma la funzione MAGIC come funziona? A cosa mi serve?
Nelle altre consolle ho letto che suddivide il loop in 4 parti, ma nella Universal non è la stessa cosa.
Sul video tu dici che serve x semplificare un mixaggio per i neofiti, se ho capito bene...ma alla fine, come si utilizza questo tasto??
Nelle sue istruzioni non è nemmeno menzionato il tasto MAGIC e non ne comprendo il motivo. Sono molto sintetiche come istruzioni.

Ti ringrazio.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

Il tasto MAGIC sulla Universal DJ attiva il Magic Fade presente in DJUCED, in pratica con il Magic Fade attivo quando si muove il crossfader da un deck all'altro vengono tolti gradualmente i bassi di una canzone e introdotti quelli della canzone dall'altro deck.

Immagine

Se avete la console collegata a due cassettine da PC difficilmente sentirete la differenza, servono un paio di casse con dei buoni bassi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da REIS »

Ciao ragazzi, ho provato Virtualdj 8...mi pare migliore sinceramente rispetto a djuced, cosi di primo acchitto.
Ma mi succede una cosa strana...
Appena collego la consolle, mi rimangono accesi tutti i tasti della consolle alla metá della loro luminositá normale. Non si accendono e spengono come dovrebbe essere come quando si usa djuced, capita anche a voi? ( CIOCE...?)

Altre 2 domande....
- è possibile disabilitare il crossfader nella consolle?
- Hercules universal funziona solo con Virtualdj 8 oppure può funzionare anche con Virtualdj 7?
- il volume MASTER ( volume scheda audio)nella consolle, non è presente fisicamente giusto?

In attesa vi/ti ringrazio.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

E' voluto, serve per poter individuare i tasti anche al buio, su DJUCED questa funzionalità ancora non l'hanno messa.

Il crossfader si disattiva dalle opzioni di VirtualDJ, su VirtualDJ 7 non la puoi usare (lo starai mica chiedendo perchè vuoi usare la versione 7 cr***???), il volume master lo devi regolare dalla skin di VDJ 8 in quanto sulla console non hanno messo nessun comando dedicato, si potrebbe comunque mappare la rotella del browser che se girata con lo shift premuto regola il volume master, ma prima compra VDJ 8 poi ne parliamo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da REIS »

grazie mille Cioce, no non è mia intenzione prendere una versione cr***, non sono per queste cose, tendo sempre ad avere programmi originali, anche per avere assistenza un domani.
Chiedevo della versione 7 perchè ho un amico che ha la suddetta versione originale, abbiamo collegato la mia consolle e non funzionava...tutto qua. ;)

ok per le altre cose, mi sei stato come sempre fin'ora di grande aiuto. Ottimo!

Devo ancora capire le differenze tra le varie versioni di VDJ8....ma credo che la versione da 99$ mi sia più che sufficiente. Ora mi vado a rileggere le varie versioni.
Nel frattempo ti ringrazio del supporto.
Ciao.
Ultima modifica di cioce il 4 feb 2015, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da REIS »

ciao ragazzi, ho acquistato la licenza VDJ8 plus controller!
bellissimo! ci sto prendendo gusto e mano. Molto meglio di DJUCED, più intuitivo, semplice, immediato e di più facie lettura. Non che DJUCED andasse male, ma questo ti prende da subito.

CIOCE...non è che mi diresti come posso programmare la rotella della consolle come Master ora? :-)

...ti ringrazio!
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

Cerca la riga con scritto BROWSE nelle opzioni di VDJ -> Controllers e al posto di:
var '$shift' ? sideview : browser_scroll
metti:
var '$shift' ? master_volume : browser_scroll

Se poi vuoi imparare a mapparti le cose da solo leggi un po' qui: http://it.virtualdj.com/wiki/VDJscript.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da REIS »

Ti ringrazio, come al solito molto preciso nelle spiegazioni. ;)
ora ci provo.

prossimo step...queste mappature, devo capire bene come funzionano. Nel frattempo vedo che per la Universal sul sito di Virtual non è ancora stata pubblicata....quindi restiamo in attesa di un tuo avviso appena l'avrai completata.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

Il mapper base di VDJ 8 nasce da un mio mapper beta, quindi per adesso non vedo cosa modificare, intanto studia quello attuale e magari impara a farti eventuali modifiche da solo http://www.virtualdj.com/documents/Herc ... 0Guide.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Universal DJ

Messaggio da cioce »

Vi informo che è stata resa disponibile sul sito dell'assistenza Hercules la mappatura per djay PRO http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... 330&cid=10" onclick="window.open(this.href);return false;
ma la mappatura può essere importata ed utilizzata anche su djay 2 per iPhone e iPad con la solita procedura:
Per aggiungere manualmente le mappature MIDI dei controller supportati solo nella versione per MAC, bisogna collegare iPad o iPhone al PC/Mac, aprire iTunes e selezionare l'APP djay nelle APP che condividono i documenti con il device, da li si può copiare il file dentro l'iPad o l'iPhone. Aprendo poi djay il controller sarà mappato e funzionante.
bisognerà poi connettersi alla Universal tramite un cavo USB a doppia alimentazione e l’Apple Camera Connection Kit come indicato in questo video:

[youtube]dS_5pSKjELQ[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi