Hercules DJ Console RMX
Re: problemi con RMX dopo 10 minuti di utilizzo
Anche qui sono costretto a riprenderti. 6 parole per far partire la trollata. Se puoi aiutare fornendo suggerimenti bene, la cosa è molto gradita, ma se devi scrivere cose non inerenti il titolo del topic che per giunta possono dare alito a polemiche (con altri successivi OT) , per favore è meglio se non scrivi niente.
Grazie.
Grazie.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
cuseppe ha scritto:ecco cosa vuol dire usare windows...
Un mio amico aveva bisogno di un computer per imparare ad usare traktor, io avevo bisogno di un computer per usare traktor (e non solo), lui ha speso 399€ io ho speso 1300€ per avere lo stesso risultato (e pari prestazioni 128 sample di latenza e 4deck in timecode)

Uploaded with ImageShack.us
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
-
DiJGiO
- Livello: DiJ Newbie

Scusate l'OT: Simonej che ottimizzazione hai apportato? Quella di Baz?
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
No, ci ho lavorato un paio di giorni di fila, installato windows7 home 64bit, dal pannello di controllo ho disabilitato/modificato tantissime impostazioni che non servono tanto a livello di prestazioni ma di comodità, disattivato un paio di servizio inutili, sospeso momentaneamente l'antivirus di windows (ma in realtà è ancora attivo), tema windows normale (senza aero), uno script temporaneo per bloccare i servizi che in quel momento non sono utili in modo tale che una volta finito l'utilizzo audio ritorna tutto allo standar(ho preso spunto da uno che ho trovato on line).
Al prossimo che faccio vedo di realizzare una guida
Infine ho notato molti più problemi con il traktor mac che con quello windows, la differenza principale era che OsX in normale utilizzo (wifi, bluetooth, programmi ecc) mentre windows era tiratissimo (anche di latenza, 128sample è molto bassa!)
Il mac (come anche linux) ha una base più stabile (lion ma soprattutto traktor2.1.1 hanno abbassato molto lo standard!), la qualità dei prodotti è ovviamente diversa in relazione al prezzo, un sistema windows anche con pochi accorgimenti funziona bene (non magari con gli stessi setting del mac), il risultato è quello che conta, si può far bene anche spendendo meno di 500€ con un pc (ed un software originale) e male con un mac da 1xxx€ (ed un software cr***).
Chi dichiara che per non aver problemi ci voglia una mac è un ignorante, ma quello che mi chiedo, oggi come oggi è così facile spendere dai 1000 ai 2000€ per un computer portatile?!
Chiuso OT, non era di certo questo l'argomento del topic, la mia era solo una risposta provocativa ad una affermazione.
Al prossimo che faccio vedo di realizzare una guida
Infine ho notato molti più problemi con il traktor mac che con quello windows, la differenza principale era che OsX in normale utilizzo (wifi, bluetooth, programmi ecc) mentre windows era tiratissimo (anche di latenza, 128sample è molto bassa!)
Il mac (come anche linux) ha una base più stabile (lion ma soprattutto traktor2.1.1 hanno abbassato molto lo standard!), la qualità dei prodotti è ovviamente diversa in relazione al prezzo, un sistema windows anche con pochi accorgimenti funziona bene (non magari con gli stessi setting del mac), il risultato è quello che conta, si può far bene anche spendendo meno di 500€ con un pc (ed un software originale) e male con un mac da 1xxx€ (ed un software cr***).
Chi dichiara che per non aver problemi ci voglia una mac è un ignorante, ma quello che mi chiedo, oggi come oggi è così facile spendere dai 1000 ai 2000€ per un computer portatile?!
Chiuso OT, non era di certo questo l'argomento del topic, la mia era solo una risposta provocativa ad una affermazione.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
COME VOLEVASI DIMOSTRARE UNA FRASE DI 6 PAROLE HA PORTATO AD UNA SERIE DI OFF TOPIC.
I PROSSIMI VENGONO CANCELLATI SENZA AVVERTIMENTI
E poi dite pure che sono il moderatore brutto e cattivo
I PROSSIMI VENGONO CANCELLATI SENZA AVVERTIMENTI
E poi dite pure che sono il moderatore brutto e cattivo
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
ragazzi è possibile che dopo aver cambiato le impostazioni per evitare il gracchio che affliggeva il mio pc+RMX dopo circa mezz'ora di utilizzo con VDJ mi capita di sentire come se un basso ogni tanto non sia completo, non so come dire ma diventasse diverso... se per assurdo un basso normale fa questo suono "tum" quel basso che a volte non è perfetto è come se facesse "um"... spero di essermi spiegato, le mie impostazioni su VDJ sono le seguenti : Latenza auto, modalità safe NO, ottimizzato per latenza, master tempo veloce mentre sulla barra delle applicazioni l'icona della rmx il buffer asio l'ho messo a 576(13ms)
spero di essere stato chiaro nell'esporre ciò che sento... Ciao
spero di essere stato chiaro nell'esporre ciò che sento... Ciao
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
problema con latenza o cos'altro?
Ciao Ragazzi...posto qui un messaggio che avevo scritto in un'altra mia discussione che altrimenti non vcedeva nessuno.
Volevo esporvi ciò che sento ultimamente quando uso VDJ:
dopo aver cambiato le impostazioni (latenza) per evitare il gracchio che affliggeva il mio pc+RMX dopo circa mezz'ora di utilizzo con VDJ ora mi capita di sentire come se un basso ogni tanto non sia completo, non so come dire ma diventasse diverso... se per assurdo un basso normale fa questo suono "tum" quel basso che a volte non è perfetto è come se facesse "um"... spero di essermi spiegato, le mie impostazioni su VDJ sono le seguenti : Latenza auto, modalità safe NO, ottimizzato per latenza, master tempo veloce mentre sulla barra delle applicazioni l'icona della rmx il buffer asio l'ho messo a 576(13ms)
spero di essere stato chiaro nell'esporre ciò che sento...
Ciao a tutti!!!
Volevo esporvi ciò che sento ultimamente quando uso VDJ:
dopo aver cambiato le impostazioni (latenza) per evitare il gracchio che affliggeva il mio pc+RMX dopo circa mezz'ora di utilizzo con VDJ ora mi capita di sentire come se un basso ogni tanto non sia completo, non so come dire ma diventasse diverso... se per assurdo un basso normale fa questo suono "tum" quel basso che a volte non è perfetto è come se facesse "um"... spero di essermi spiegato, le mie impostazioni su VDJ sono le seguenti : Latenza auto, modalità safe NO, ottimizzato per latenza, master tempo veloce mentre sulla barra delle applicazioni l'icona della rmx il buffer asio l'ho messo a 576(13ms)
spero di essere stato chiaro nell'esporre ciò che sento...
Ciao a tutti!!!
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
Re: problema con latenza o cos'altro?
prova a disattivare i driver della scheda di rete, a me davano problemi e disattivandole ho risolto il problema....
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Prova a installare e lanciare DPCLatency checker mentre usi il software di mixaggio, hai barre rosse?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Bravo, ottima mossa, la prossima volta ti cancello secco il topic.Biancone ha scritto:Ciao Ragazzi...posto qui un messaggio che avevo scritto in un'altra mia discussione che altrimenti non vcedeva nessuno.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ