8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl MP3 e2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
luchino64

quesiti del neofita su hercules mp2-3

Messaggio da luchino64 »

ciao,
non posso certo dire di essere dei vs,m'è arrivata la console Hercules mp2-3,da appena 2settimane.Prima ancora che arrivasse ho visto la presentazione di Cioce su you per capirci qualcosa.Ho installato e configurato tutto,compresa la scheda audio esterna.Il programma Virtual in dotazione non mi sembra male,mi ci sono divertito e ho anche registrato 1traccia,ma la prima cosa strana che ho visto è che i file audio(scaricati-imesh)che avevo in ordine,me li da in tutt'altra disposizione e così faccio molta più fatica a trovare il brano.La grafica di quel software è orribile,con quei 2piatti x vinile.Ho visto che sulla demo,nel laboratorio di Ferrara,che Cioce aveva tutt'altro programma.Domanda stupida e da principiante,se ne trovano da scaricare gratis,visto che Virtual home free funziona solo 10min????

scusate l'ignoranza
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: quesiti del neofita su hercules mp2-3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Devi essere:
1) Utente registrato VDJ
2) Avere la versione Pro
Dopo puoi scaricare tutto quello che vuoi gratuitamente dal sito Atomix... ma senza la versione Pro fai poco!!!
Puoi comprare la Pro direttamente dal sito con lo sconto registrando prima la LE!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mengodj
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da mengodj »

per la disposizione dei brani nel browser, basta cliccare sulla barra dove cè scritto artista oppure titolo, che ti mette tutto in ordine alfabetico.
Nel video di cioce si vede virtual dj in versione pro. ovviamente per scaricare skin aggiuntive, è necessario acquistare la licenza pro.
dai un occhiata nel sito ufficiale: http://www.virtualdj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
mengodj

Re: Dj control mp3 e2, software e suono

Messaggio da mengodj »

per fare serate nei locali ti serve solo il computer ottimizzato (così che virtual dj lavora senza ulteriore peso, per evitare crash o che la musica salta), e una buona scheda audio. non ho capito che modello hai, comunque, per esempio con una scheda audio2 dj della NI vai con un filo di gas, vedrai che non avrai problemi con la qualità del suono!
luchino64

Messaggio da luchino64 »

grazie mille Animal,
ma visto che non sono neanche nato come dj,non ho nessuna voglia di spendere dei soldi ora visto il perdurare del mio stato di disoccupato.Si m'ero già registrato,ma mi sono spaventato quando ho visto il prezzo.Ma qualche altro prog gratis nnc'è????Ho visto sbirciato il tuo profilo(è la prima volta che entro),sei proprio forte!!!Magari se non ti disturbo posso chiederti qualche altra dritta??Via mail o qui???grazie ancora maggico
volvomanhd

Messaggio da volvomanhd »

prova mixxx, è gratutito e la mp3 e2 dovrebbe essere già mappata ;)
solo che la skin è quella che è, ma dopotutto non devi pagare nemmeno un centesimo :)
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
mengodj

Messaggio da mengodj »

l'ultima release di mixxx l'ho provata, non è male... ovvio, non è paragonabile agli altri sw =D
luchino64

Messaggio da luchino64 »

grazie mille Mengo,
t'avevo risposto ma non me l'ha inviata.Ci riprovo se mi ricordo.Ora provo a con la cronologia come m'hai suggerito e a questo punto(grazie Volvo) provo a scaricare mixxx sugli altri portatili.Sono tutti prob che si risolvono perchè anche se di elettronica capisco poco,credo che questa bellissima cosa che è il djing sia più creativa che tecnica.Ho scaricato 200traccie ma non è che mi esaltano troppo e poi la qualità è quella che è(a caval donato....).Certo che ho visto cose carine da comprare ma 1,99xtanti brani!!!.....e qui si ritorna alla questione della grana.cmq grazie ancora.......e poi dicono che i dj se la tirano...ahahaha che stupidi
Brex13

Re: Hercules DJ Control MP3 e2

Messaggio da Brex13 »

ok ragazzi... mi sono letto tutte le 23 pagine di questo topic prima di ripetere le domande, e sono giunto a queste conclusioni: premettiamo intanto che ho comprato da un mesetto, poco più, questa Hercules DJ Control Mp3 e2... in definitiva ho una domanda credo abbastanza semplice: ho letto che posso mapparla con traktor, ho già scaricato il file zip che cioce aveva consigliato inserendo il link, ma quello che vorrei sapere è: con che versione di traktor posso mapparla? la settimana scorsa un amico mi ha prestato un cd di traktor, in versione però (recita il disco) "Traktor LE2 - DJ software included", quindi deduco sia una Limited Edition... può andare bene o devo avere il programma completo? Il tipo ha la versione completa di Traktor, posso garantire non scaricata da emule o simili, qundi direi che il cd sia abbinato al controller che si è comprato... in ogni caso se ho bisogno della versione completa, tanto vale mi prenda quella di Virtual Dj, esatto? Cosa dite?
Infine: con la mia nuova Console MP3 e2, posso usufruire di qualcosa nel sito di Virtual Dj? Devo iscrivermi alla community per scaricare la versione pro ed eventuali effetti o sample... esatto?
Grazie in anticipo dell'aiuto! Spero di aver posto quesiti nuovi, dopo essermi letto tutti i post di questo topic... se così non fosse chiedo già scusa... anche io sono piuttosto nuovo del settore! ;)
luchino64

Messaggio da luchino64 »

ciao Mengo,
ho scaricato mixxx e hai ragione,nnè male x niente.A me basterebbe di sicuro,ha quello che serve,peccato che ho attaccato la console ma credo non sia mappata,perchè non va e neanche trova i file mp3.Sto pensando di installare virtual in dotazione,funziona bene,ora grazie a te ho anche imparato a ricercare rapidamente le tracce.Ieri ho registrato,ma lo stereo in macchina non la legge.Piccoli inconvenienti da principiante,probabilmente non supporta quel tipo di file.Poi ho anche provato ad attaccare delle casse all'uscita della scheda audio,ma nnvanno probabilmente devo configurarle sul prog.Certo che la grafica coi 2piatti è brutta davvero,molto meglio quella di mixxx se funzionasse......
Rispondi