8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl Jogvision

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

Ecco il mio mapper ottimizzato per VirtualDJ 8 ;)

Immagine

Download -> http://it.virtualdj.com/plugins/index.h ... onid=80333
Topic -> http://it.virtualdj.com/forums/206090/a ... apper.html

Onde evitare i soliti messaggi privati, vi informo che per poter scaricare e usare il mapper serve una regolare versione PLUS o PRO di VirtualDJ 8!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj federico

corona interna della jog

Messaggio da dj federico »

Buongiorno cioce dj.
Ho notato che nei due video che hai caricato le jog funzionano in modo diverso in base al programma usato; se ci fai caso la corona interna(quella bianca) se utilizzata con serato dj si muove in cotemporanea con la corona piu grande quella esterna(quella blu), invece nella recensione con virtual dj la corona interna segna la posizione della traccia è possibile avere questa impostazione su serato dj o no?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Le corone centrali di led funzionano allo stesso identico modo sia con Serato DJ che con VirtualDJ, la parte esterna blu segue sempre la rotazione della traccia, la parte interna bianca segue anch'essa la rotazione, oppure la quantità di traccia riprodotta, a seconda se la modalità VINYL delle JOG è attiva o meno.

Su VirtualDJ con il VINYL della console spento la cosa è più evidente perchè anche sulla skin di VDJ c'è un disco colorato (blu o rosso a seconda del deck) che si riempie attorno al vinile virtuale che gira man mano che la traccia avanza, la barra circolare di led bianchi fa la stessa cosa dentro la jog della Jogvision, ma ripeto solo quando il VINYL è spento.

Nella recensione mi pareva anche di averlo spiegato: http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/

Segnalo infine che nel driver Hercules sono poi presenti altre impostazioni:

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Gotta 1

Messaggio da Gotta 1 »

Ciao cioce dj volevo chiederti se esiste una mappatura per la jogvision con djay2
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Cerca nel forum di djay.
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ValeLNG »

Anche a me piace tanto questo controller. Oltre alla mancanza delle uscite bilanciate però c'è un altra cosa che proprio non digerisco. La mancanza di un controllo "classico" per i filtri. Perchè cosi per tenere il filtro attivo per più tempo, rimango bloccato con una mano sul sensore, mentre con il classico knob avrei libere entrambe le mani mentre il filtro continua a tagliare. Sicuramente si potrà settare al posto di uno degli effetti che si controllano col knob vero?
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Si, fra gli effetti base di Serato ci sono due filtri passa basso e passa alto, comunque io il filtro lo uso giusto due secondi per mixare da una traccia all'altra nei passaggi veloci, tenerlo a lungo rovina troppo il suono delle canzoni secondo me.
Ricorda che la gente vuole ballare la musica così come la sente per radio e non suoni distorti tipo come fanno i pirla che mettono il flanger su ogni canzone.
ValeLNG

Messaggio da ValeLNG »

Si si certo, era un po come trovare il pelo nell uovo il mio commento :P capisco la comodità e funzionalità dei controller, ma touch o sensori air come in questo caso, a me non piacciono, è un mio "limite" forse preferire i classici comandi, ma non dico che per altri possano risultare scomodi. Di una cosa son certo, che voglio un controller serato, ma ognuno ha qualcosa che manca agl altri e non arrivo mai ad una decisione :D questa jogvision comunque ha molti punti a favore, la vedo molto predisposta ai mix freestyle che a me piace molto e mi spinge all utilizzo di serato con il quale ormai mi ci trovo benissimo
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Disponibile il mio mapper ottimizzato v1.1 per VirtualDJ 8.1 (a partire dalla b2382)

Rispetto alla versione 1.0 ho aggiunto il supporto ai punti di CUE colorati ;)

Immagine

Download -> http://it.virtualdj.com/plugins/index.h ... onid=80333
Topic -> http://it.virtualdj.com/forums/206090/a ... apper.html

Onde evitare i soliti messaggi privati, vi informo che per poter scaricare e usare il mapper serve una regolare versione PLUS o PRO di VirtualDJ 8!
makkos

Serato DJ Intro

Messaggio da makkos »

Ciao a tutti! Ho ascquistato la Hercules DJControl Jogvision ma non riesco a farla vedere al Serato DJ Intro sul mio Macbook. Il macbook è di inizio 2015, 2,7Ghz I5, 8Gb di RAM. Le ho provate tutte. Lo strano che se la attacco all'Imac serato Dj Intro la vede instantaneamente. Entrambi i Mac montanto Yosemite 10.10.5
Qualcuno mi può aiutare? Ho provato anche con Serato DJ ma nulla. Sul Macbook non me la vede, sul Imac si. Grazie mille!!!
Rispondi