Hercules DJControl AIR
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Hercules DJ Control AIR
Esatto, sul sito della NI http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=2234" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
oppure ti fai un giro sul mercatino e cerchi l'usato.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
setup: Taktor S2 mk2
Ciocie la mappatura la trovo sul sito della hercules?
Poi devo importare il file .tsi ed il gioco è fatto?
Hercules Dj Air Control , Behringer djx 700 , sony mdr v 700 ,
Soon Traktor Kontrol x1 + NI AUDIO 2 DJ
Ma dietro c'è l'input per le casse da pc con il jack piccolino?
Hercules Dj Air Control , Behringer djx 700 , sony mdr v 700 ,
- cioce

- Contatta:
Dietro c'é l'OUT per le casse, riguardati il mio video 
Si!chrispu ha scritto:Ciocie la mappatura la trovo sul sito della hercules?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Buon giorno a tutti!
Scrivo per una nuova consulenza da parte dei guru del forum!
Sabato mi sono trovato con un mio amico, stiamo organizzando per una piccola festicciola privata. Abbiamo collegato insieme i nostri due mixer, per vedere di trovare un feeling, perché durante la serata ci alterneremo un po’ l’uno e un po’ l’altro alla guida. Il suo mixer è un American Audio VMS 4.1. Il mio il già citato Hercules Dj Air.
Ora il problema è questo. Nel suo mixer sono presenti 4 canali in ingresso poi c’è un’unica uscita che va alle casse. Io con l’uscita OUTPUT del mio mixer entro nel suo e poi andiamo diretti alle casse. Questo perché ognuno, nel momento in cui suonerà utilizzerà il proprio mezzo con il quale si trova maggiormente… il problema è che il segnale in entrata che il Dj air da al suo mixer è piuttosto basso. Sul led-meter che si vede sul VMS il segnale appare da -2 a +2 al massimo, mentre quando lavora lui con collegato il suo pc si vede che il segnale sul suo mixer è molto più alto!
Quello che volevo chiedere è:
- può dipendere dalla qualità dei miei MP3 il segnale così basso? ( ho notato che il segnale in ingresso sul suo mixer varia a seconda degli mp3…)
- è possibile interporre tra il mio OUTPUT e l’ingresso nel suo mixer un piccolo amplificatore per alzare il segnale in ingresso? O si perde un sacco in termini di qualità?
- Idee per migliorare la situazione?
Grazie
Ciao
M.
Scrivo per una nuova consulenza da parte dei guru del forum!
Sabato mi sono trovato con un mio amico, stiamo organizzando per una piccola festicciola privata. Abbiamo collegato insieme i nostri due mixer, per vedere di trovare un feeling, perché durante la serata ci alterneremo un po’ l’uno e un po’ l’altro alla guida. Il suo mixer è un American Audio VMS 4.1. Il mio il già citato Hercules Dj Air.
Ora il problema è questo. Nel suo mixer sono presenti 4 canali in ingresso poi c’è un’unica uscita che va alle casse. Io con l’uscita OUTPUT del mio mixer entro nel suo e poi andiamo diretti alle casse. Questo perché ognuno, nel momento in cui suonerà utilizzerà il proprio mezzo con il quale si trova maggiormente… il problema è che il segnale in entrata che il Dj air da al suo mixer è piuttosto basso. Sul led-meter che si vede sul VMS il segnale appare da -2 a +2 al massimo, mentre quando lavora lui con collegato il suo pc si vede che il segnale sul suo mixer è molto più alto!
Quello che volevo chiedere è:
- può dipendere dalla qualità dei miei MP3 il segnale così basso? ( ho notato che il segnale in ingresso sul suo mixer varia a seconda degli mp3…)
- è possibile interporre tra il mio OUTPUT e l’ingresso nel suo mixer un piccolo amplificatore per alzare il segnale in ingresso? O si perde un sacco in termini di qualità?
- Idee per migliorare la situazione?
Grazie
Ciao
M.
-
tomcraft
Per prima cosa la Air non é un mixer, ma un controller, poi secondo me ha molto a che fare con la scheda integrata della Air, é una consolle entry level, adatta piú che altro per la cameretta.
Grazie per larisposta..credo che il problema sia che questa consolle generi in uscita un segnale cmq troppo basso. Con cosa si può incrementare? Grazie.
m.
m.
Guardando un po qua e la in rete ho visto che il problema si potrebbe arginare con un pre-amplificatore...potrebbe essere una soluzione?
Grwzie
M.
Grwzie
M.
- cioce

- Contatta:
Premessa: Il volume dell'uscita audio Master (quella mini-jack dietro) della Hercules AIR è a norma di legge, esiste infatti una normativa che decide il livello di uscita delle apparecchiature audio e ne certifica la compatibilità in modo da farla funzionare senza distorsioni con i comuni amplifictori da casa, non a caso viene consigliata per un utilizzo amatoriale in cameretta.
L'American Audio VMS 4.1 funziona anche da mixer VERO per cui basta che dedichi un ingresso del VMS4 e ci colleghi l'uscita della AIR, se non sbaglio avete gia fatto cosi e se il volume risulta "basso" basta alzare il Gain del relativo canale sulla VMS4.
Ti consiglio infine di controllare i due livelli dei volumi dal pannello di controllo Hercules sul tuo pc, di default non sono mai al massimo.
L'American Audio VMS 4.1 funziona anche da mixer VERO per cui basta che dedichi un ingresso del VMS4 e ci colleghi l'uscita della AIR, se non sbaglio avete gia fatto cosi e se il volume risulta "basso" basta alzare il Gain del relativo canale sulla VMS4.
Ti consiglio infine di controllare i due livelli dei volumi dal pannello di controllo Hercules sul tuo pc, di default non sono mai al massimo.