8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

Esatto, sul sito della NI http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=2234" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da majox »

oppure ti fai un giro sul mercatino e cerchi l'usato.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
chrispu

Messaggio da chrispu »

Ciocie la mappatura la trovo sul sito della hercules?
Poi devo importare il file .tsi ed il gioco è fatto?
Hercules Dj Air Control , Behringer djx 700 , sony mdr v 700 ,
Soon Traktor Kontrol x1 + NI AUDIO 2 DJ
chrispu

Messaggio da chrispu »

Ma dietro c'è l'input per le casse da pc con il jack piccolino?
Hercules Dj Air Control , Behringer djx 700 , sony mdr v 700 ,
Soon Traktor Kontrol x1 + NI AUDIO 2 DJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Dietro c'é l'OUT per le casse, riguardati il mio video ;)
chrispu ha scritto:Ciocie la mappatura la trovo sul sito della hercules?
Poi devo importare il file .tsi ed il gioco è fatto?
Si!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
MikeDj

Messaggio da MikeDj »

Buon giorno a tutti!
Scrivo per una nuova consulenza da parte dei guru del forum! 
Sabato mi sono trovato con un mio amico, stiamo organizzando per una piccola festicciola privata. Abbiamo collegato insieme i nostri due mixer, per vedere di trovare un feeling, perché durante la serata ci alterneremo un po’ l’uno e un po’ l’altro alla guida. Il suo mixer è un American Audio VMS 4.1. Il mio il già citato Hercules Dj Air.
Ora il problema è questo. Nel suo mixer sono presenti 4 canali in ingresso poi c’è un’unica uscita che va alle casse. Io con l’uscita OUTPUT del mio mixer entro nel suo e poi andiamo diretti alle casse. Questo perché ognuno, nel momento in cui suonerà utilizzerà il proprio mezzo con il quale si trova maggiormente… il problema è che il segnale in entrata che il Dj air da al suo mixer è piuttosto basso. Sul led-meter che si vede sul VMS il segnale appare da -2 a +2 al massimo, mentre quando lavora lui con collegato il suo pc si vede che il segnale sul suo mixer è molto più alto!
Quello che volevo chiedere è:
- può dipendere dalla qualità dei miei MP3 il segnale così basso? ( ho notato che il segnale in ingresso sul suo mixer varia a seconda degli mp3…)
- è possibile interporre tra il mio OUTPUT e l’ingresso nel suo mixer un piccolo amplificatore per alzare il segnale in ingresso? O si perde un sacco in termini di qualità?
- Idee per migliorare la situazione?
Grazie
Ciao
M.
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

Per prima cosa la Air non é un mixer, ma un controller, poi secondo me ha molto a che fare con la scheda integrata della Air, é una consolle entry level, adatta piú che altro per la cameretta.
MikeDj

Messaggio da MikeDj »

Grazie per larisposta..credo che il problema sia che questa consolle generi in uscita un segnale cmq troppo basso. Con cosa si può incrementare? Grazie.
m.
MikeDj

Messaggio da MikeDj »

Guardando un po qua e la in rete ho visto che il problema si potrebbe arginare con un pre-amplificatore...potrebbe essere una soluzione?
Grwzie
M.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Premessa: Il volume dell'uscita audio Master (quella mini-jack dietro) della Hercules AIR è a norma di legge, esiste infatti una normativa che decide il livello di uscita delle apparecchiature audio e ne certifica la compatibilità in modo da farla funzionare senza distorsioni con i comuni amplifictori da casa, non a caso viene consigliata per un utilizzo amatoriale in cameretta.

L'American Audio VMS 4.1 funziona anche da mixer VERO per cui basta che dedichi un ingresso del VMS4 e ci colleghi l'uscita della AIR, se non sbaglio avete gia fatto cosi e se il volume risulta "basso" basta alzare il Gain del relativo canale sulla VMS4.
Ti consiglio infine di controllare i due livelli dei volumi dal pannello di controllo Hercules sul tuo pc, di default non sono mai al massimo.
Rispondi