8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl Instinct

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
VIKICORA
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:32

mapping djused

Messaggio da VIKICORA »

salve a tutti volevo chiedere se su djused18 si può mappare un potenziometro della instict come filtro grazie. :roll:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da cioce »

No, le mappature su djuced sono bloccate.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
eemagic
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gen 2015, 16:31

sono nuovo e volevo chiedere qualche consiglio.

Messaggio da eemagic »

ciao sono nuovo e mi presento sono matteo.Sono alle prime armi e volevo chiedere qualche consiglio visto che sono ancora in erba.Ma si uo usare il tablet con la hercules dj control instict se ha una presa usb?
:?:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da cioce »

Ti serve un iPad collegato con gli accessori spiegati in questo topic viewtopic.php?p=89927#p89927" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure un tablet Android collegato tramite cavo USB OTG, se poi l'alimentazione del Tablet non dovesse essere sufficiente per alimentare la console serve interporre un HUB USB come si fa per iPad, ma personalmente non ho mai provato a collegare una console Hercules su Android.

Immagine

L'app da utilizzare è DJUCED APP per iOS e Android viewtopic.php?f=56&t=13612" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
francesco82
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 feb 2015, 22:46

PREASCOLTO DJ CONTROL INSTINCT E FEEDBACK FASTIDIOSO

Messaggio da francesco82 »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo bellissimo forum. Vi spiego, in breve, il mio problema: uso la control instinct della Hercules unitamente ad un mixer Allen & Heat ZED 10 FX e ad un Roland Sonic Cell che uso per le basi. Se collego la consolle, direttamente al canale stereo dello zed e seleziono la scheda audio della consolle stessa, non ho problemi di preascolto. Se invece, oltre alla consolle, collego sull'altro canale stereo il Roland Sonic Cell, sento un fastidioso feedback... Come mai? Le due schede audio entrano in conflitto?


Grazie, Francesco
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da cioce »

Secondo me più che "conflitto" si chiama in gergo tecnico RITORNO DI MASSA, bisogna che fra console e mixer interponi un disacoppiatore di massa, io ne ho uno della Phonocar comprato nel reparto autoradio della coop, pagato si e no 10€ e funziona benissimo.
Immagine

esiste anche un modello della Behringer e ne esistono sicuramente altri.
Immagine

e su Amazon ne trovi svariati
Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
francesco82
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 feb 2015, 22:46

Re: Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da francesco82 »

Quindi, se compro il disaccoppiatore di massa, ho risolvo? E come mai, senza il Roland Sonic Cell collegato al mixer, non sento questo ritorno di massa?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da Bazzooka »

probabilmente il tuo Roland Sonic ha una circuiteria interna che litiga con il resto che ci attacchi tu
ed e' solo li' che bisognerebbe CERCARE il problema.
Con questi disaccoppiatori di massa e MOLTO PROBABILE che il problema sparisca
ma la certezza non te la possiamo dare qui' sulle pagine di un forum
in quanto si tratta di un problema tecnico dei tuoi specifici apparecchi, e dcella tua configurazione.
Io prima di acquistare queste scatoline
proverei a controllare i cavi che collegano i tuoi apparecchi.
E' altrettanto probabile che sia una spina leggermente strappata.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
paolino75
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 apr 2015, 18:11

Info HERCULES DJ Control Instinct

Messaggio da paolino75 »

Ciao ho appena comprato la console Hercules DJ control istinct. Veramente ottima per iniziare e divertirsi a casa senza troppe pretese.
una domanda: adesso l'ho collegata a delle casse e funziona perfettamente. E' possibile sfruttare le uscite audio del computer e usare le casse del computer per ascoltare la musica o sono obbligato a collegare delle casse o l'amplificatore direttamente alla console?

grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da cioce »

Devi aggregare con gli asio4all le due schede audio e poi impostare come master quella del computer e come preascolto l'uscita 3-4 della Hercules, vedi come fare qui viewtopic.php?f=30&t=8073" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi