Hercules DJ Console RMX 2
Re: Hercules DJ Console RMX 2
grazie delle risposte,
personalmente ho un notebook dedicato esclusivamente alla musica e mi sarebbe molto comodo poterlo lasciare all'interno del flight case anche perchè con un piccolo spessore di spugna morbida a mio parere il trasporto da dove si suona alla macchina non dovrebbe essere così traumatico, anzi la custodia rigida potrebbe proteggerlo ancora meglio. A volte devo cambiare posizione tra un aperitivo e un dopo cena... mi sarebbe molto comodo chiudere e riaprire senza dovere rifare nessun cablaggio
ciaoo
personalmente ho un notebook dedicato esclusivamente alla musica e mi sarebbe molto comodo poterlo lasciare all'interno del flight case anche perchè con un piccolo spessore di spugna morbida a mio parere il trasporto da dove si suona alla macchina non dovrebbe essere così traumatico, anzi la custodia rigida potrebbe proteggerlo ancora meglio. A volte devo cambiare posizione tra un aperitivo e un dopo cena... mi sarebbe molto comodo chiudere e riaprire senza dovere rifare nessun cablaggio
ciaoo
-
mikidj
Nel flight-case Magma oltre a metterci la Rmx2, ci puoi anche mettere il Pc e tenerlo immobilizzato grazie a due cinghie adesive, come mostrato qui:
http://www.thomann.de/gb/magma_dj_contr ... ion_s2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e stai pur certo che il Pc non si muove
provato e collaudato
http://www.thomann.de/gb/magma_dj_contr ... ion_s2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e stai pur certo che il Pc non si muove
provato e collaudato
super.... grazie.... ;>)))
Ciao a tutti sono un nuovo utente che vorrebbe approcciarsi al mondo del djing e volevo chiedervi un consiglio.Come prima console avrei deciso di acquistare una rmx 2 , ma la mia totale incompetenza in materia mi ha portato a chiedermi : siccome al mio pc ho collegato due piccole casse ed un subwoofer , posso collegare questa console al pc in modo che il suone esca da lì o devo avere per forza delle casse esterne (quelle con la presa cannon per intenderci)?
Inoltre volevo chiedervi se esistesse qualche sito a canale youtube che insegni a muovere i primi passi nel djing.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
Inoltre volevo chiedervi se esistesse qualche sito a canale youtube che insegni a muovere i primi passi nel djing.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
-
mikidj
Certo che puoi collegare la Rmx2 al tuo Pc, ti basta un cavo adattatore che collegherai alle uscite (output) Rca 3-4 del controller.
Ora non so che tipo di pc tu abbia, ma penso che questo dovrebbe andar bene
http://www.strumentimusicali.net/produc ... schio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda la seconda domanda, ti dico subito che non è il topic adatto, ma basta usare il tasto "Cerca" e, qui sul forum, trovi di tutto e di piu'.
Anche se cerchi su youtube trovi parecchia roba
Ora non so che tipo di pc tu abbia, ma penso che questo dovrebbe andar bene
http://www.strumentimusicali.net/produc ... schio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda la seconda domanda, ti dico subito che non è il topic adatto, ma basta usare il tasto "Cerca" e, qui sul forum, trovi di tutto e di piu'.
Anche se cerchi su youtube trovi parecchia roba
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Per la seconda domanda guarda qui https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... f=35&t=233" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure nella sezione apposita ‹ Discussioni musicali ‹ -> Consigli musicali e di mixaggio vari
oppure nella sezione apposita ‹ Discussioni musicali ‹ -> Consigli musicali e di mixaggio vari
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
colonfrancis
Ciao,
chiedo inanzitutto scusa se avevate già risposto a questo tipo di domanda ma nel forum non sono riuscito a trovare la risposta.
Ho acquistato la Hercules RMX2, ho subito avuto problemi ad installare drivers e Virtual DJ: nonostante avessi disinstallato il Virtual DJ consolle che utilizzavo con la Hercules mp3, probabilmente è rimasto dentro qualche file di sistema. Disinstallando e reinstallando (reboot etc. ) sono poi riuscito a farla andare.
Non sono comunque riuscito a far funzionare il mio lettore mp3 collegato agli ingressi della RMX2, spero sia un problema di configurazione ma non riesco a capire come devo impostare (e qui chiedo il primo aiuto).
Il secondo quesito è: posso utilizzare la RMX2 come fosse un mixer? Mi spiego meglio: se collego il pc alla RMX2 (con due casse collegate dalle uscite XLR) non posso utilizzare programmi come VLC, o media player con il suono che esce dalle casse? ..in realta mi aspetto che tutti i suoni del pc escano a questo punto dalle casse attraverso la RMX2. Spero che anche questo sia un problema di configurazione e chiedo quindi il secondo aiuto!!!!
Grazie in anticipo per la pazienza che avrete anche solo a leggere il post.
Saludos
chiedo inanzitutto scusa se avevate già risposto a questo tipo di domanda ma nel forum non sono riuscito a trovare la risposta.
Ho acquistato la Hercules RMX2, ho subito avuto problemi ad installare drivers e Virtual DJ: nonostante avessi disinstallato il Virtual DJ consolle che utilizzavo con la Hercules mp3, probabilmente è rimasto dentro qualche file di sistema. Disinstallando e reinstallando (reboot etc. ) sono poi riuscito a farla andare.
Non sono comunque riuscito a far funzionare il mio lettore mp3 collegato agli ingressi della RMX2, spero sia un problema di configurazione ma non riesco a capire come devo impostare (e qui chiedo il primo aiuto).
Il secondo quesito è: posso utilizzare la RMX2 come fosse un mixer? Mi spiego meglio: se collego il pc alla RMX2 (con due casse collegate dalle uscite XLR) non posso utilizzare programmi come VLC, o media player con il suono che esce dalle casse? ..in realta mi aspetto che tutti i suoni del pc escano a questo punto dalle casse attraverso la RMX2. Spero che anche questo sia un problema di configurazione e chiedo quindi il secondo aiuto!!!!
Grazie in anticipo per la pazienza che avrete anche solo a leggere il post.
Saludos
aiuto , ho acquistato questa console ho collegato le casse all 'out 3-4 ma quando schiaccio play la canzone non parte!
Credo sia un problema nei settaggi xk ho messo master out 3-4 e input
deck a inp 1-2
deck b inp 1-2
dove ho sbgaliato ?
grazie in anticipo
Credo sia un problema nei settaggi xk ho messo master out 3-4 e input
deck a inp 1-2
deck b inp 1-2
dove ho sbgaliato ?
grazie in anticipo
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ho perso il conto di quante volte l'ho gia scritto...
ma leggere il manuale poi non va mai di moda?cioce ha scritto:Setup audio ASIO per PC con VirtualDJ:
Se non vi interessa usare gli ingressi audio é consigliabile selezionare il setup audio WDM:
INPUTS: NONE
OUTPUTS: HEADPHONE
SOUND CARDS: 4.1 - Hercules RMX2
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
grazie per la risposta ma non va comunque mi dice error in asio sound driver...