8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Piramix

Re: Hercules RMX

Messaggio da Piramix »

non sarà un giocattolino, ma esaltarla cosi mi sembra troppo! nulla toglie che un buon controller, se la si vuole usare fuori dalla cameretta la scheda audio integrata e inadeguata, ma si può risolvere con una schde audio esterna, anche il programma in dotazione virtual dj le, ma anche la versione pro (che posseggo) da quando sono passato a traktor mi sto convincendo che non è per nulla professionale, non a caso traktor è il piu usato a livello professionale e non grazie anche ai prezzi ridotti delle licenze di traktor...

quindi in conclusione come controller la rmx fa bene il suo lavoro, ma se si vuole andare in giro per locali sia per un discorso di professionalità sia per un fattore scenico non mi sembra consigliabile andare in giro con una versione dimostrativa del programma, tralasciando che traktor fa piu bella figura di virtual dj anche in versione pro, io credo che davvero sia miglore è ti consiglierei di comprare traktor visto che ormai è un accoppiata comune Rmx - traktor pro + native audio 2 dj! lo stesso pippo91 ti può confermare questo setup, non sò il perchè ma è come se traktor valorizzasse la rmx che come controller e materiali costruttivi e fatta molto bene il fatto che è legata a virtual dj forse gli fa perdere fascino... ti consiglierei di comprare il traktor che è in offerta 49 euro il traktor duo e 99 il traktor pro 99euro è la scheda audio 2 dj della native 99 euro, se non hai la disponibilità o non vuoi spenderci troppi soldi puoi sempre andare su siti come mercatino musicale a volte sui 100 trovi una audio 2 + traktor..

spero di essere stato utile Saluti Piramix :)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules RMX

Messaggio da The_Animal_DJ »

Adesso però non esageriamo dall'altra parte!!! :D
Io la RMX l'ho avuta per un'anno e l'ho usata con VDJ (ovviamente Pro perché lì non ci sono mazzi! Bisogna avere un SW degno della situazione!) fino a Natale e in club fino a 500 persone senza avere problemi di sorta. Sono passato a Traktor perché avevo bisogno un pò più di "spinta" in certi locali ma se scoprivo prima il "trucco" del master tempo sul 7 molto probabilmente non avrei cambiato (poi basti pensare anche a DiJ come Spazialex e Bazzooka che usano solo VDJ in ambito molto più estesi che il semplice club... e non solo loro!).
Se dovessi suonare al Pacha d'Ibiza probabilmente userei Traktor più la Denon DN-MC6000 ma non sono David Guetta quindi m'accontento del mio "misero" setup!!!
Denigrare una buona console e buon SW solo perché hanno la nomea di essere "giocattoli" non me la sento anche perché li ho usati e SO che giocattoli non sono! Dobbiamo uscire da questo luogo comune che se non è marchiata Pioneer o A&H non va bene per le discoteche perché altrimenti facciamo del qualunquismo ed andiamo ad ingrossare le file di quei sapientoni che dicono "il vero DJ usa solo il vinili!"... e se così fosse noi tutti qui staremmo a parlare di aria fritta!!!
Impariamo a valutare bene le cose e le persone prima di giudicare se no non siamo migliori di altri!!!
Ciao! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
tomcracft
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 nov 2010, 10:49
Località: Ancona

Re: Hercules RMX

Messaggio da tomcracft »

Che la RMX é un buon controller lo sapevo, per il sw sono abbastanza indeciso se passare a VDJ Pro 7 oppure Tracktor, anche se mi sembra di vedere che é piú complicato da utilizzare, ma forse é una mia impressione. Forse vado adesso un pó off topic e chiedo scusa a tutti i moderatori, ma come posso collegare una scheda audio esterna alla RMX?

P.S. quoto pienamente ció che ha detto the animal dj
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Hercules RMX

Messaggio da HACKID »

La RMX ha la sua integrata...quindi non ha molto senso utilizzarne una esterna. Per questo motivo hanno inventanto anche la STEEL ;)

Comunque sia la scheda audio la colleghi via USB al PC e anche la RMX via USB sempre al PC.
Dal setting del software sceglierei l'altra scheda audio e la RMX funzionera' solo da controller MIDI.

Ovviamente l'impianto (o l'eventuale mixer) verra' collegato agli OUT della scheda audio che andrai ad utilizzare.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Hercules RMX

Messaggio da Bazzooka »

alla RMX non colleghi niente
se vuoi usare altri acessori, scheda audio aggiuntiva per prima
devi collegarla al tuo computer (di solito via USB)
e impostare il tuo software per gestirla.

PS ecco che mi sono sovrapposto con HACKID

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
tomcracft
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 nov 2010, 10:49
Località: Ancona

Re: Hercules RMX

Messaggio da tomcracft »

Ringrazio vivamente sia hackid che bazzoka per le informazioni. Infatti non ha molto senso collegarne una esterna, era una mia semplice curiositá per dare piú potenza all´impianto, magari anche con lá ggiunta di un equalizzatore esterno tra rmx e amplificatore.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Hercules RMX

Messaggio da Pippo91 »

ti ricordo che la rmx ha 2 tipi di uscite... una sbilanciata in rca e l'altra in jack da 6,3 che esce con un volume a +4dbu... per cui se hai bisogno di più potenza usa quella... io uso quella in rca per quando suono in studio\cameretta che tanto devo provare attacchi e storie varie mentre nei club\discoteca uso quella che mi fa uscire più alto sul mixer e così devo alzare di meno il gain;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
neken
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 173
Iscritto il: 13 gen 2010, 13:48
Località: Reggio Calabria

Re: Hercules RMX

Messaggio da neken »

Tomcraft,
Se non erro ti è stato detto che la rmx è un giocattolo. Codeste persone che esprimono opinioni come queste io le ritengo IGNORANTI. Devi dire a queste persone che la rmx non è un giocattolo ne tanto meno un gioiello ma è una consolle degna del nome consolle.
Chiarito questo punto volevo darti un consiglio. Non so se c'è l'hai, ma in caso contrario acquista la versione PRO di virtual dj, 2 giradischi della reloop che non costano molto e 2 vinili timecode :). Fidati farai un figurone! :)
Avatar utente
tomcracft
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 nov 2010, 10:49
Località: Ancona

Re: Hercules RMX

Messaggio da tomcracft »

Ciao Neken,
ancora non ho la versione PRO, ma intendo farlo. Avevo giá in mente di comprare 2 giradischi Reloop (i 4000 per il motore piú potente). I vinili timecode li ho giá. A gennaio ho comprato 2 serato scratch live.

Per Pippo91,
so che le uscite Jack hanno un segnale di uscita piú potente e utilizzo quasi solamente solo quelle.

Comunque grazie a tutti, perché questo tipo, che conosco da pochissimo tempo, mi aveva un pó "depresso" e avevo cominciato a pensare di avere speso male i miei soldi.
Piramix

Re: Hercules RMX

Messaggio da Piramix »

volevo ricordare che virtual dj non è famosissimo per il suo timecode, secondo me ancora da perfezionare, poi posso capire se uno ha gia i giradischi in casa e vuole sfruttarli e si attrezza con il timecode, ma comprali di proposito mi sembra una cavolata, un passo indietro! si perde propio la comodità del digital jockey!

@ pippo91 non credo che se vai a suonare non monti l'audio 2 che hai in firma :) puoi cè da dire che la usi con traktor è già è un altro pianeta!

@tomcraftt hai preso un buon prodotto ma potresti valorizzarlo meglio usando traktor che ha gia una qualità audio migliore di virtual dj, la parte mixer e fatta molto meglio e poi ovviamente se aggiungi un audio 2 sentirai la differenza, ti consiglio di investire i soldi in questo senso.. non di tornare indietro prendendo attrezzature "vecchie" il timecode crea un sacco di complicazioni regolazioni del giradischi montare tutto il kit mettti il caso che primoa dopo di te suona gia qualcun altro, è molto scomodo..
Rispondi