8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da piton91 »

grazie ;) il microfono della proel col mixer della proel va bene anche per parlare/cantare... sulla rmx 2 non va quindi perchè incompatibile con la rmx2?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da sasadj »

I microfoni a condensatore hanno bisogno di alimentazione che proviene dal mixer (la cosiddetta phantom). La RMX2 così come tutti i controller in commercio non hanno la possibilità di alimentare microfoni a condensatore ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Vitothemonster96
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 set 2013, 17:34

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da Vitothemonster96 »

Secondo voi è possibile mappare la rotellina del gain con il filtro????
CDJ100s
DDM4000
Vestax VCI 400
Hercules RMX2
Akg K181DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Certo, con VirtualDJ PRO basta mettere filter al posto di gain_slider nella riga delle impostazioni del mapper relativa alla funzione GAIN.

Se non ci riesci contatta l'assistenza italiana Atomix http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
kevinfiorito
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mar 2014, 19:43
Località: italia,catania

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da kevinfiorito »

i filtri passa alti e bassi ci sono sulla rmx 2 ?
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da piton91 »

Nel pannello di controllo della rmx 2 in avanzate c'è un pannello con scritto velocità e varie caselle su loop cue etc... Cosa significa?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

@ piton91
Io di base non tocco mai quello che non conosco e se non lo conosco LEGGO IL MANUALE ;)

@ kevinfiorito
premesso che i FILTRI dipendono dal software con cui li usi, e non dal controller perchè non è mica un vero mixer, i filtri non sono mappati ne con VirtualDJ LE e nemmeno con DJUCED, comprando VirtualDJ PRO potrai poi mappare per esempio i GAIN e usarli come FILTER, vedi sopra viewtopic.php?p=139632#p139632" onclick="window.open(this.href);return false; opure usare il mio mapper viewtopic.php?p=139354#p139354" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da piton91 »

Ho letto il manuale ma non è spiegata la parte che ho chiesto.. è parecchio scarno il manuale
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ole-rmx-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
Fra le opzioni disponibili nel completissimo pannello driver notiamo la possibilità di:
- Regolare volumi e bilanciamento dei canali di uscita, con possibilità di una regolazione dedicata per la cassa spia
- Selezionare il tipo ed il relativo livello di volume degli ingressi
- Regolare sensibilità ed eventuale disattivazione delle Jog
- Attivare e regolare il volume di intervento del pulsante Talkover
- Impostare la curva di taglio hardware del crossfader
- Selezionare il numero del canale Midi della console (utile in caso di utilizzo di più periferiche midi sullo stesso computer)
- Selezionare il canale 1-2 o 3-4 dell’ uscita cuffia
- Regolare il buffer USB e il numero di sample (latenza) del buffer ASIO (solo PC)
- Abilitare o disabilitare la velocity dei pad
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
khaver89
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 apr 2014, 14:00

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da khaver89 »

Salve a tutti :) ho bisogno di un piccolo consiglio :P

Sono un dj amatorialissimo e suono in feste private ogni estate... piccoli "rave" nei campi x')
Ho il brutto vizio di bere (e anche un bel po') mentre suono e durante l'ultimo "live" dell'estate scorsa aihmè ho rovesciato birra sulla mia rmx2 nuova di pacca T.T

al momento il panico... ma complice anche un buon livello di alcool nel sangue 10 minuti dopo avevo già ripreso a suonare (poi ho dovuto smettere del tutto perchè una persona aveva preso fuoco D:, festa finita)

MA ARRIVIAMO AL PUNTO. Oggi riprendo in mano la console e noto che qualcosa non funziona, il fader sinistro del volume (DECK A) va per i fatti suoi... basta sfiorarlo che impazzisce.. fortunatamente se lo lascio fermo dov'è non altera il volume...
il liquido sembrerebbe aver causato solo questo danno...secondo voi esiste un modo per risolverlo? potrebbe bastare smontare e pulire la scheda? se ci fosse stato un cortocircuito immagino che i danni sarebbero stati ben peggiori giusto?
Rispondi