8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules MK4, Instinct o AIR?

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da minoffio »

buonasera a tutti, vorrei mandare in pensione la mia mk2 e ovviamente sono indeciso su come rimpiazzarla.
vi dico subito che la userei in casa o in radio, e poi posseggo già lettori e mixer..e comunque "suono" da 10 anni però non vorrei spendere molto.
ho visto la mk4 ad un ipermercato a 199€, ma poi sul vostro sito si parla bene anche di air e instinct.
tra queste ultime due preferirei la air, ma ci sono cose che non mi piacciono come i pulsanti nella parte frontale anzichè i classici potenziometri per le cuffie, ma a favore della air va il pitch classico col cursore.
voi che mi consigliate tra le tre?
grazie e buona serata.
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da minoffio »

Nessuno che mi viene in soccorso? Sono piu orientato tra air e instinct..con quest'ultima in vantaggio.. :)
mikidj

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da mikidj »

Mah, personalmente ti consiglierei, tra le tre, la Hercules MK4; pero' se a te piace la Instinct prendila pure, sta sempre e comunque a te l'ultima decisione.
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da eMADsound »

Da felice possessore ti consiglio la MK4. Se devi collegare qualche fonte esterna (anche solo il telefono con una playlist sopra) puoi farlo. Con la air e la instinct no.
La MK4 non ha il pitch con il cursore ma con la rotella e non è una grave perdita secondo me (poi siccome suoni da tanto tempo devi vedere tu)
A livello hardware non so che scheda è presente dentro la air e la instinct se è la stessa della MK4 ma non credo.
A favore della air va il sistema particolare di controllo degli effetti e la possibilità di controllare loop, effetti e sample mentre sulla mk4 i samples non sono direttamente comandabili (per quello mi sono preso un lpd8 che è mappabile e via).
La air ha anche le jog sensibili al tocco.
La MK4 è un prodotto maturo (qualcuno ti direbbe anche vecchio magari :D)
Le altre due sono nuove di pacca.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da minoffio »

Il fatto è che la mk4 la vedo troppo simile esteticamente alla mk2..
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da eMADsound »

E' la sua evoluzione :) ma non è la stessa console. Ti affideresti alla sola estetica per valutare? (semplice domanda, nessuna critica. Siamo qui per aiutarci :))
Fermati un attimo e pensa: cosa ci voglio fare? Mi servono anche gli ingressi? Mixo e basta o voglio anche metterci effetti ed altro nei miei mix?
Capisco che anche l'occhio vuole la sua parte. Io voglio passare alla DDJ Ergo anche perchè mi piace esteticamente ma bisogna sempre guardare il lato pratico, la qualità dei componenti e del suono soprattutto relativamente alla grandezza del proprio portafoglio sempre :P
Ti faccio un esempio: a me le vestax come estetica fanno un po' schifo ma sono buone console come hardware e ho superato il fatto di vedere l'estetica come qualcosa di molto importante.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da minoffio »

Come detto la userei in casa per il dij oppure in radio visto che ho cdj e mixer. A parte l'estetica vedo i volumi troppo vicini alle jog, non credi? Non possono dare fastidio?
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da eMADsound »

Si l'unico neo è che è un po piccola e se hai le mani grandi è un po scomoda ma io mi ci trovo bene e non ho problemi (a parte il cavo della cuffia che si incastra a volte nel crossfader -.-" inventerò una maglietta per dj con portacavo interno! :D) usando poco il crossfader ho spazio per appoggiare le dita
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da mengodj »

Ma? però? se?
Un consiglio facilefacile: vai in negozio e provale. ;)
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da minoffio »

Il mio negozio di fiducia ha solo la mk4..le altre dovrebbe ordinarle apposta x me ;)
Rispondi