Hercules DJ Console 4-Mx
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Hercules DJ Console 4-Mx
Fai la prova di coprire con nastro isolante il polo centrale della SPINA del computer, poi vedi se migliora.
Visto che la 4-Mx ha solo uscite SBILANCIATE non ha senso collegarsi agli ingressi bilanciati delle casse (XLR), io proverei a collegare un connettore Jack mono sul lato 4-MX agli ingressi RCA dietro le casse e lo switch Ground Lift provalo in entrambe le posizioni, anche se temo che otterrai gli stessi risultati del collegamento RCA-RCA.
Ma al negozio dove hai preso la console non ne hanno mezza idea? Vendono prosciutti e salami di solito o periferiche audio?
Visto che la 4-Mx ha solo uscite SBILANCIATE non ha senso collegarsi agli ingressi bilanciati delle casse (XLR), io proverei a collegare un connettore Jack mono sul lato 4-MX agli ingressi RCA dietro le casse e lo switch Ground Lift provalo in entrambe le posizioni, anche se temo che otterrai gli stessi risultati del collegamento RCA-RCA.
Ma al negozio dove hai preso la console non ne hanno mezza idea? Vendono prosciutti e salami di solito o periferiche audio?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
NullaInMente
L'ho comprata online, quindi puoi immaginare... la velocità delle risposte, inoltre si inizia con il, "Ma hai acceso il computer"...
Comunque credo sia un problema di impiato elettrico, messa a terra ecc ecc della mia casa.
Tutto funziona bene se utilizzo un PC portatile non collegato alla rete elettrica.
Ma quando collego il cavo di alimentazione all apresa del muro.. i rumori e ronzii sono anche peggio rispetto a quando collego la consolle al mio PC fisso.
Quindi penso di escludere un problema di Casse, o un malfunzionamento del Controller Giusto?
Proverò con vi monoJack-RCA, e con la manovra del nastro isolante, Anche se dicono sia Pericoloso come ho letto nel topic da te indicato.. (Oppure no..)
Chissa se lo fa a tutti oppure no. cioè qualsiasi 4MX collegata ad un pc collegato alla rete domestica (o di un locale) da questi disturbi..
A parte che avrei sfasciato il mio notebook da poco, ma quando sarà, l'idea di avere il notebook sempre carico e di non poer mixare con l'alimentatore inserito alla corrente, non mi piace molto.
Se hai qualche soluzione "definitiva" da consigliarmi (a parte di chiamare l'elettricista per rivedere l'impiato elettrico) sei sempre ben accetto, anche in privato
P.S.
Il rivenditore delle casse, mi ha detto che i disturbi potrebbero derivare dalla Messa a Terra staccata nel mio impiato elettrico... bho.
Te mi hai consigliato di isolare la Messa a Terra della spina..
...
Ok mi fido (isolare o tagliare?)
grazie
Comunque credo sia un problema di impiato elettrico, messa a terra ecc ecc della mia casa.
Tutto funziona bene se utilizzo un PC portatile non collegato alla rete elettrica.
Ma quando collego il cavo di alimentazione all apresa del muro.. i rumori e ronzii sono anche peggio rispetto a quando collego la consolle al mio PC fisso.
Quindi penso di escludere un problema di Casse, o un malfunzionamento del Controller Giusto?
Proverò con vi monoJack-RCA, e con la manovra del nastro isolante, Anche se dicono sia Pericoloso come ho letto nel topic da te indicato.. (Oppure no..)
Chissa se lo fa a tutti oppure no. cioè qualsiasi 4MX collegata ad un pc collegato alla rete domestica (o di un locale) da questi disturbi..
A parte che avrei sfasciato il mio notebook da poco, ma quando sarà, l'idea di avere il notebook sempre carico e di non poer mixare con l'alimentatore inserito alla corrente, non mi piace molto.
Se hai qualche soluzione "definitiva" da consigliarmi (a parte di chiamare l'elettricista per rivedere l'impiato elettrico) sei sempre ben accetto, anche in privato
P.S.
Il rivenditore delle casse, mi ha detto che i disturbi potrebbero derivare dalla Messa a Terra staccata nel mio impiato elettrico... bho.
...
grazie
- cioce

- Contatta:
Hai una vaga idea di quante migliaia di console vende Hercules ogni giorno?NullaInMente ha scritto:Chissa se lo fa a tutti oppure no. cioè qualsiasi 4MX collegata ad un pc collegato alla rete domestica (o di un locale) da questi disturbi..
Il problema capita ad alcuni utenti e non solo con le console Hercules e nel 99% dei casi dipende da come sono fatti gli alimentatori dei PC e delle casse, nel tuo caso hai una combinazione sfigata.
Ti ho detto di farci un giro con il nastro isolante per provare, non di tagliare, è possibile che l'impianto elettrico della tua casa non abbia nulla di strano ma come ti ho detto sopra è pure sfiga.NullaInMente ha scritto:Il rivenditore delle casse, mi ha detto che i disturbi potrebbero derivare dalla Messa a Terra staccata nel mio impiato elettrico... bho.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
-
NullaInMente
Bene cioce.
Isolato con il nastro e devo dirti... che è migliorata di molto la situazione.
Ovvio si sente sempre una certa tensione elettrica (specialmente quando apro VirtualDJ), ma in maniera molto inferiore. Prima gracchiavano le cornacchie e cantavano i grilli.
Cosa vuol dire ciò?
Non è un problema ne di cavi, ne di Consolle ne di Casse... Ma è un problema di alimentazione, amplificazione mista a sfiga? Cambiando la Consolle non servirebbe a nulla?
Posso restare con la spina del PC con il nastro isolante così? O è servito per capire qualcosa e devo toglierla?
Ciao e grazie
Isolato con il nastro e devo dirti... che è migliorata di molto la situazione.
Ovvio si sente sempre una certa tensione elettrica (specialmente quando apro VirtualDJ), ma in maniera molto inferiore. Prima gracchiavano le cornacchie e cantavano i grilli.
Cosa vuol dire ciò?
Non è un problema ne di cavi, ne di Consolle ne di Casse... Ma è un problema di alimentazione, amplificazione mista a sfiga? Cambiando la Consolle non servirebbe a nulla?
Posso restare con la spina del PC con il nastro isolante così? O è servito per capire qualcosa e devo toglierla?
Ciao e grazie
ragazzi scusate vi volevo chiedere se esistono realmente due colori di questa consolle o sono bufale di internet....io l'ho vista grigia come credo c'è l'hanno tutti e poi nera che non ho mai visto in giro....mi sapete dire se esiste realmente la consolle così o se sono le solite bufale di internet....e poi dove potrei acquistarla in modo sicuro o qualcuno la vende visto che la vorrei acquistare

Asus A56C
Hercules 4-MX
Hercules 4-MX
-
mikidj
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -4-mx.html" onclick="window.open(this.href);return false;
No, non esiste di diversi colori, ma puoi personalizzarla con questo sito che ho trovato http://www.styleflip.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
- cioce

- Contatta:
Problema di alimentatore del PC fisso misto a sfiga direi, con il polo isolato rischi che se l'isolamento dell'alimentatore va a quel paese e tu tocchi il case del PC ti prendi la 220, hai provato ad eliminare il polo centrale delle presa delle casse invece di quello della spina del pc? Essendo le casse di legno/plastica corri molti meno rischi.NullaInMente ha scritto:Non è un problema ne di cavi, ne di Consolle ne di Casse... Ma è un problema di alimentazione, amplificazione mista a sfiga? Cambiando la Consolle non servirebbe a nulla?
-
NullaInMente
Grazie cioce.
Non avedo, per ora, il portatile... la cosa mi annoia alqualto.
E comunque traverei più ideale ai miei scopi una console 4 deck con 4 fader e 4 linee di equalizzatori tipo la Reloop Terminal Mix 4. Inoltre sembra che grazie alla sua alimentazione esterna, dovrebbe avere la messa Terra e non portarmi quei problemi di fastidi nelle casse.
Leggerò un pò di recensioni qui forse scritte da te.. video di ciocedj a palla e poi deciderò. Se hai qualcosa da consigliarmi del genere, benvenga. Puoi linkarmi recensioni e discussioni qui o in privato, nonchè tuoi personali pareri.
Io ho nominato la Rellop Terminal Mix 4, perchè è l'unica che ho visto tra le recenti recensioni che rispecchia questi requisiti, ma forse ce ne sono molte altre che dal titolo ignoro, E la lista delle recensioni hardware è bella lunga
Grazie
andy j prova a contatarmi
Non avedo, per ora, il portatile... la cosa mi annoia alqualto.
E comunque traverei più ideale ai miei scopi una console 4 deck con 4 fader e 4 linee di equalizzatori tipo la Reloop Terminal Mix 4. Inoltre sembra che grazie alla sua alimentazione esterna, dovrebbe avere la messa Terra e non portarmi quei problemi di fastidi nelle casse.
Leggerò un pò di recensioni qui forse scritte da te.. video di ciocedj a palla e poi deciderò. Se hai qualcosa da consigliarmi del genere, benvenga. Puoi linkarmi recensioni e discussioni qui o in privato, nonchè tuoi personali pareri.
Io ho nominato la Rellop Terminal Mix 4, perchè è l'unica che ho visto tra le recenti recensioni che rispecchia questi requisiti, ma forse ce ne sono molte altre che dal titolo ignoro, E la lista delle recensioni hardware è bella lunga
Grazie
andy j prova a contatarmi
-
NullaInMente
Anche se ho provato la consolle con un portatile alimentato con il suo alimentatore, ed il problema persisteva, quindi anche lì era un problema di alimentatore? Sono stato sfortunato 2 volte su due?
Se dovessi prendere un notebook, non dovrei mai usare il suo alimentatore, o può essere che il problema non ci sia? Ovviamente potrei essere sfortunato 3/3?
Cioè queste 4 MX danno tutte problemi quando collegate a PC fissi e a notebook alimentati da una rete domestica?
Se dovessi prendere un notebook, non dovrei mai usare il suo alimentatore, o può essere che il problema non ci sia? Ovviamente potrei essere sfortunato 3/3?
Cioè queste 4 MX danno tutte problemi quando collegate a PC fissi e a notebook alimentati da una rete domestica?