8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Sei stato sfortunato ancora direi perchè su alcuni portatili capita esattamente come capita nel tuo pc fisso, dipende da come è fatto l'alimentatore e mi pare di averlo anche già detto, come ti ho anche già detto che se tutte le Hercules 4-Mx facessero il problema di cui ti lamenti non ne venderebbero di certo migliaia al giorno.

Sti benedetti 10€ per il disacoppiatore di massa io li spenderei per fare una prova comunque. ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
NullaInMente

Messaggio da NullaInMente »

hai perfettamente ragione cioce.
Se non faccio prove, non potrò mai sapere.
Spero solo che non sia la Consolle.

Però capiscimi, compro domani 2 cavi di qualità monojack-rca (20??)
La sfiga mi perseguita e compra il disaccoppiatore (40 euro l'ho trovato della marca che dici tu). inoltre dovrei compare altri cavi rca per il disaccoppiatore... insomma 70 € e devo pregare di non essere ancora nella sfiga.

Dovessi comprare un notebook, non ora ovvio.. ma comunque dovrei, c'è modo di sapere se la Consolle va bene? La 4 MX o altre.
Tipo una dicitura sull'alimetatore, ecc...
Non vorrei fare la spesa ed essere, guarda caso, dinuovo nella sfiga...
Anche perchè non se se gli alimentatori dei notebook varino tra loro.. a parte un eventuale voltaggio..
Grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Magari la prossima la compri in un negozio e la provi prima di comprarla ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
djcitti98
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da djcitti98 »

Cia a tutti... Scusate la mia ignoranza in materia ma dato che ho una 4mx volevo chiarirmi qualche idea...

Innanzitutto le uscite.. Il collego solitamente gli rca 1&2.... Sul 3&4 sento il canale delle cuffie ma non è possibile utilizzarlo come seconda uscita master, contemporanea alla 1&2???

Poi gli ingressi... Non so se sia normare ma se collego un apparecchio non in timecode (cellulare, ipad ecc.) il colume è bassissimo e nessun comando del mixer funziona (equalizzatore, volume ecc. )

Grazie e mi scuso ancora se ho detto delle fesserie :D
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Le uscite 3-4 sono solo per le cuffie, se volevi avere altre due uscite indipendenti dovevi prendere la RMX 2 dotata di uscita per la cassa spia.

Nel pannello del driver Hercules devi settare il tipo di ingresso, probabilmente hai messo linea PRO che va bene per i CDJ e non per i line in (cellulare, ipad ecc.), leggiti il manuale ;)
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

Per le uscite va bene così ma per gli ingressi ho provato con tutti i tipi di ingressi.. Il software mi riconosce line in ma come ho detto il suono è bassissimo e non posso utilizzare nessun comando mixer
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
NullaInMente

Messaggio da NullaInMente »

cioce ha scritto:Sei stato sfortunato ancora direi perchè su alcuni portatili capita esattamente come capita nel tuo pc fisso, dipende da come è fatto l'alimentatore e mi pare di averlo anche già detto, come ti ho anche già detto che se tutte le Hercules 4-Mx facessero il problema di cui ti lamenti non ne venderebbero di certo migliaia al giorno.

Sti benedetti 10€ per il disacoppiatore di massa io li spenderei per fare una prova comunque. ;)
Ho provato con un altro Notebook con cavi jack mono - rca professionali.
Il problema persiste quando il notebook è alimentato esternamente con il suo alimentatore. Svanisce quando stacco l'alimentazione e va a batterie. Però, devo attivare l'interruttore Ground-Lift sotto alle uscite jack mono anche se non ho disturbi perchè, se lo lacio in OFF sento male bassissimo e senza bassi nelle casse, ti risulta?

Domani provo su un altro PC fisso e ti faccio sapere.

Sarà un problema di alimentatore, e posso comprare un disaccopiatore, ma ormai il mio PC è fritto. Si spegne molto spesso da solo.
Devo porvvedere ormai a prenderne un altro e sono indeciso tra Desktop e Notebook.
Ho titubanze per i Notebook per il fatto che le batterie si usurano presto e non durano un granchè.
Inoltre per la questione dell'alimetazioni, sia Desktop che Notebook potrebbero dare problemi. Io vorrei andare sul sicuro queta volta. Tu cosa consigli cioce?
Ovvero, per quel che riguarda i disturbi e le interferenze da alimentatore alle console, tu potresti indirizzarmi su un modello, marchio, potresti dirmi a quale parametro o alimentatore devo far caso durante l'acquisto.. magari per esperienze personali, con quali ti sei trovato bene.
La Hercules non dice e consiglia nulla a riguardo. E non posso provare tutti i PC di mediaworld portandomi la console appresso.

Dovendo partire da zero, a questo punto non vorrei essere nuovamente "sfortunato".

Se questa non è la sezione giusta, potresti dirmi dove devo chiedere?

grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Sezione giusta -> viewforum.php?f=27" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

ciao qualcuno riesce a darmi un consiglio sulla 4mx?

l'avevo scritto sopra ma nessuno ha risposto :D

in pratica qualunque cosa io colleghi agli ingressi il volume è bassissimo e non posso usare nessuno controllo del mixer, nemmeno volume ed eqalizzazione... ho provato con tutti i tipi di ingresso dal driver hercules ma nulla.. che faccio?
vdpi

Messaggio da vdpi »

Rispondo a NullaInMente : a me problemi di fruscio dalle casse e' dovuto all'alimentatore del portatile specialmente quelle di 3 - 4 anni fa' , ho' risolto con una presa tripla , ho' tagliato il polo centrale , so' che non e' il massimo , ma intato elimino il fruscio, un altra alternativa piu' consigliata, mi sono preso un ( Ida ) , non ricordo ,penso che si scrive cosi' , funziona con una batteria da 9volt , ed' elimina il fruscio senza tagliare niente e mantenere la massa a terra, alla fine e' la cosa migliore e sicura.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Rispondi