8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da C!N »

Io non sono esperto in materia anzi sono completamente ignorante ,ma dal mio punto di vista ritengo carino il lavoro da te svolto ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
djcitti98
Livello: DiJ Newbie

mappare effetti hercules 4mx

Messaggio da djcitti98 »

ciao bella gente! :D

allora..ho mappato i 6+6 tasti della mia hercules 4 mx dal sw (virtual dj le)

il problema è quando seleziono che per un determinato tasto voglio assegnarli un samples....
come faccio a impostare quale samples far partire dato che ce ne sono 12???

se ora schiaccio il tasto con mappato il comando sampler non succede nulla e non parte nulla :cry:

spero sappiate aiutarmi ;)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
gigi
Livello: DiJ Expert

Messaggio da gigi »

Con la versione LE non poui mappare nulla ci vuole la PRO Full
ecco perchè non ti funziona nessun tasto ;)
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

Non intendo proprio mappare.. Mi spiego meglio..

Affianco ad ognuno dei 6 tastini sulla skin c' è un menù a tendina dove puoi impostare per quel tasto se fargli fare il flanger, beatgrid ecc....

Se imposto su un tasto sampler fa partire il sampler 11... Volevo sapere come si fa senza usare il mouse a scegliere o almeno a cambiare quale sampler fare partire..
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
artiogian

Messaggio da artiogian »

allora devi fare cosi: colleghi la 4mx al pc, apri traktor e nelle opzioni vai in mixer, li metti external mixer, ti si apre un menu con i nomi dei 4 deck, tu nel deck A metti outputs 1 e 2 e nel deck B outputs 3 e 4, cosi la traccia A esce su 1 e 2 e la B su 3 e 4, nelle uscite dietro la 1 e 2 le colleghi sul primo canale del mixer stessa cosa per uscita 3 e 4 su un altro canale... cosi dovrai usare i volumi dei canali del mixer e stessa cosa per il crossfader infatti nella schermata del mixer del programma non compariranno piu i fader e se provi con la console non succederà nulla rimangono funzionanti solo alti medi e bassi del mixer della console... spero di essermi spiegato bene =)
gigi

Messaggio da gigi »

Leggere prima no eh, l'utente chiedeva di Virtualdj LE
allegato alla console e non di Traktor :?
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

Esatto solitamente uso virtual dj :D :D :D :D :D
gigi

Messaggio da gigi »

djcitti98 ha scritto:Non intendo proprio mappare.. Mi spiego meglio..

Affianco ad ognuno dei 6 tastini sulla skin c' è un menù a tendina dove puoi impostare per quel tasto se fargli fare il flanger, beatgrid ecc....
Allora capiamoci quelli che hai scritto non sono SAMPLES ma
effetti AUDIO e sono limitati, versione LE,e già impostati nel mapper
allegato alla versione della tua console non ne potrai scaricare
altri non ti funzioneranno e nemmeno impostarne perchè come ti
detto in precedenza ti ci vuole la PRO Full.

I samples, campioni, sono dei piccoli campioni audio,appunto tipo sirena-urlo
applausi piccole parti di tracce ecc e li selezioni e li attivi dal pulsante samples
sulla skin,sulla LE non so di preciso se ne puoi scaricare altri, penso di sì, visto
che alla pagina samples ci sono 12 slot a cui assegnarne altrettanti
andy j

Messaggio da andy j »

ragazzi scusate ho una domanda....ma a questa consolle si possono attaccare tre casse (2 amplificate + 1 spia) e se non erro le uscite sono quelle dietro con i jack numerati????o mi sto sbaglianndo????? chi sà darmi un aiuto????? e per attaccare un pc netbook per emergenza c'è un'uscita aux o lo devo mettere per forza nelle uscite output e mi occupa un canale sul mixer (ad esempio il deck A ecc)...
Asus A56C
Hercules 4-MX
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

forse stai facendo un po' di confusione... ;)

La Hercules 4-MX è un "controller midi" e, come tale, non ti permette di gestire le fonti esterne come un classico mixer da dj.

Voglio dire che, anche se puoi collegare una cassa spia alle uscite 1/2 RCA, non puoi regolare il volume di queste uscite se non dal "MASTER", oppure interponendo un potenziometro sul cavo che va alla cassa spia o, infine, operando direttamente sul potenziometro del volume posto sulla cassa stessa (se questa è amplificata).
Le uscite 3/4 sono quelle del preascolto e, quindi, quelle che poi "alimentano" la tua cuffia, collegando una cassa a queste uscite sentirai solo ed esclusivamente ciò che senti in cuffia ;)

Per la questione degli ingressi ausiliari, puoi collegare a questo controller una sorgente esterna ma se il PC che pilota il controller va in blocco, si bloccherà anche il controller, non facendo più uscire nulla dalle casse! ;)

Per fare quello che desideri, hai bisogno di un controller all-in-one con mixer integrato (come la American Audio VMS 4 per rimanere sulla stessa categoria, la Stanton DJC4 o il Numark N4).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi