8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules Deejay Trim 4&6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

No, la qualità mica dipende dal volume più alto di una uscita line. ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Pratidogg
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 dic 2009, 19:15

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da Pratidogg »

Ciao a tutti! Ho da poco comprato la Trim 4&6, la uso con la Hercules Steel e VirtualDJ. Volevo un consiglio riguardo il microfono. Ho provato a collegare un paio di microfoni osceni che mi trovo per casa (i classici Sony e Philips serie 15-Euro-Da-Panorama :) ) e il volume del parlato è troppo basso rispetto all'audio che arriva dal PC.
Per ora ho provveduto con un preamplificatore Karma, collegandone l'uscita a uno dei due line-in della Trim ma se riuscissi a portarmi in giro una cosa di meno sarebbe bella cosa...
Quindi verso che microfono dovrei orientarmi (modello o anche solo specifiche) per avere un segnale un pò più potente in modo da porte sfruttare la funzione talkover? Magari spendendo attorno ai 50 euro, per ora non vorrei andare oltre se possibile.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

Leggiti le istruzioni della Trim dove sono indicate le caratteristiche dei microfoni compatibili, mi pare che il MIC debba avere una impedenza inferiore ai 600 Ohm.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Pratidogg
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 dic 2009, 19:15

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da Pratidogg »

mmm veramente mi pare non ci sia nulla di specifico in merito... C'è l'impedenza delle cuffie ma riguardo il microfono mi pare non dica nulla.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

Ok mi son preso giu dallo scaffale la scatola della Trim (guarda a quest'ora che mi tocca fare) dove nel retro è chiaramente indicato che l'impedenza del MIC deve avere un valore compreso fra 16 e 600 Ohm.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Pratidogg
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 dic 2009, 19:15

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da Pratidogg »

Azz la scatola! E chi ci pensava alla scatola, io m'ero spulciato solo il manuale AHAH Grazie!
Avatar utente
elettrocino
Messaggi: 47
Iscritto il: 7 gen 2010, 18:03
Località: Catania

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da elettrocino »

ciao ragazzi io vorrei acquistare questa scheda sonora e montarla sul mio MacBook, ed avrei qualche dubbio, che leggendo i post finora scritti non mi sono stati colmati (anche perché sono nuovo del forum e mi sto affacciando sul mondo del dijing digitale)
io sono un felicissimo possessore di 2cdj 800mkII 1djm400 ed 1efx500 tutto casa Pioneer.

Se ho capito bene dagli spaccati che ho visto prima dovrei collegare i 4 cavetti RCA dei 2 cdj nelle 4 entrate della deejay trim.
e quindi le 4 uscite 1-2 e 3-4nelle entrate del mixer come controller 1 e controller 2

Ma quello che non capisco è da quale uscita devo collegare le casse????
dal disegno del tutorial Cos'è il sistema TimeCode http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it non vedo le casse. scusate la mia ignoranza
MacBook 2.4Ghz,Ram 4Gb, HD 500Gb, Traktor Duo, Traktor Kontrol X1, DJM400, EFX 500. in arrivo Traktor S4
--vendo coppia Pioneer CDJ800MKII—
—vendo hercules deejay trim 4&6--
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

Le casse le colleghi dove le hai sempre collegate ossia al mixer ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
elettrocino
Messaggi: 47
Iscritto il: 7 gen 2010, 18:03
Località: Catania

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da elettrocino »

quindi come nello schema riportato.
ed avendo quei componenti li mi dovrebbe funzionare anche se il mixer non è midi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MacBook 2.4Ghz,Ram 4Gb, HD 500Gb, Traktor Duo, Traktor Kontrol X1, DJM400, EFX 500. in arrivo Traktor S4
--vendo coppia Pioneer CDJ800MKII—
—vendo hercules deejay trim 4&6--
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Nuova Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da DJH1dr0g3n »

bastava guardare l'immagine.....il djm 400 non è midi.

quindi basta un qualsiasi mixer (live,studio,digitale,analogico ecc.)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Rispondi