Hercules DJ Console 4-Mx
Re: Hercules DJ Console 4-Mx
ciao latinsound la mappatura che troverai installando vdj è la stessa in tutte le 4-mx. per modificare il mapper è necessario acquistare la licenza PRO. si per collegare il controller al mixer basta il cavo rca
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
- latinsound
- Livello: DiJ Newbie

Grazie Mengo e grazie Ghost....almeno sono appostocosì!!!!
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Settaggio tasti Hercules DJ Console 4-Mx
Ciao a tutti,
sono possessore di una Hercules DJ Console 4-mx abbinata a Virtual DJ Pro vers.7.4.
Avrei bisogno un aiuto per il corretto utilizzo e settaggio dei tasti 1/6 e 7/12 in quanto, dal manuale istruzioni, si evince veramente poco!
Riporto un breve stralcio del manuale:" Paragrafo 8.8.--> Pulsante Shift (per loop/cue/campionature/effetti), e pulsanti 1-6 Per gli effetti, i loop e le funzioni Cue, DJ Console 4-Mx fornisce l’equivalente di ben 12 pulsanti per banco, grazie al pulsante Shift, che converte i pulsanti 1-6 di ciascun banco nei pulsanti 7-12. Funzioni incluse: loop in, loop out, hot cue 1/2/3/4, registrazione campionature, ascolto di campionature e 4 effetti".
Contrariamente al manuale della mia vecchia MK4, non c'è altra spiegazione! Ad esempio, mi piacerebbe sapere:
1) Quale funzione è abbinata a ciascun tasto (effetto, loop o altro?)
2) Che caratteristiche hanno i vari effetti e come incidono sul brano
3) Come fare a cambiare l'assegnazione di una certa funzione ai vari tasti
In merito al punto "3" -correggetimi se sbaglio-, credo di aver capito che serve una "mappatura" particolare...non vorrei però intallarne una che mi modifichi le funzioni di altri pulsanti/cursori oltre a quelli che desidero io (esclusivamente i tasti 1/6 e 7/12).
Ho provato a guardare la scheda "Mappers" nelle preferenze di Virtual DJ e, attualmente, in corrispondenza dei tasti suddetti, c'è il comando "djc_button 1, 2, 3 etc.". Quindi per abbinare a ciascun tasto un effetto, devo inserire una stringa di comando nel campo "action"? Dove posso trovare le istruzioni per capire quali sono le stringhe di comando corrette per attivare i vari effetti, loop etc.?
Riporto qua sotto uno screenshot della mia configurazione attuale:

Grazie a chiunque mi possa aiutare
sono possessore di una Hercules DJ Console 4-mx abbinata a Virtual DJ Pro vers.7.4.
Avrei bisogno un aiuto per il corretto utilizzo e settaggio dei tasti 1/6 e 7/12 in quanto, dal manuale istruzioni, si evince veramente poco!
Riporto un breve stralcio del manuale:" Paragrafo 8.8.--> Pulsante Shift (per loop/cue/campionature/effetti), e pulsanti 1-6 Per gli effetti, i loop e le funzioni Cue, DJ Console 4-Mx fornisce l’equivalente di ben 12 pulsanti per banco, grazie al pulsante Shift, che converte i pulsanti 1-6 di ciascun banco nei pulsanti 7-12. Funzioni incluse: loop in, loop out, hot cue 1/2/3/4, registrazione campionature, ascolto di campionature e 4 effetti".
Contrariamente al manuale della mia vecchia MK4, non c'è altra spiegazione! Ad esempio, mi piacerebbe sapere:
1) Quale funzione è abbinata a ciascun tasto (effetto, loop o altro?)
2) Che caratteristiche hanno i vari effetti e come incidono sul brano
3) Come fare a cambiare l'assegnazione di una certa funzione ai vari tasti
In merito al punto "3" -correggetimi se sbaglio-, credo di aver capito che serve una "mappatura" particolare...non vorrei però intallarne una che mi modifichi le funzioni di altri pulsanti/cursori oltre a quelli che desidero io (esclusivamente i tasti 1/6 e 7/12).
Ho provato a guardare la scheda "Mappers" nelle preferenze di Virtual DJ e, attualmente, in corrispondenza dei tasti suddetti, c'è il comando "djc_button 1, 2, 3 etc.". Quindi per abbinare a ciascun tasto un effetto, devo inserire una stringa di comando nel campo "action"? Dove posso trovare le istruzioni per capire quali sono le stringhe di comando corrette per attivare i vari effetti, loop etc.?
Riporto qua sotto uno screenshot della mia configurazione attuale:

Grazie a chiunque mi possa aiutare
Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB) - Mixer ALTO ZMX 122FX - Hercules DJ console 4-MX "Black" - VDJ PRO Full 7.4 + VDJ PRO 8 Infinity - Pioner HDJ500 - PROEL Flash 8A - RELOOP Laptop Stand V2.
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
c'e' un topic apposta, in Italiano, sul sito di VirtualDJ
dove si discute e si insegna la programmazione in VDJscript.
Se sei un utente PRO registrato, non avrai problemi a visualizzatlo :
http://it.virtualdj.com/forums/110368/I ... ipt&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
ti consiglio di leggerlo dall'inizio
Augh !
dove si discute e si insegna la programmazione in VDJscript.
Se sei un utente PRO registrato, non avrai problemi a visualizzatlo :
http://it.virtualdj.com/forums/110368/I ... ipt&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
ti consiglio di leggerlo dall'inizio
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Re: Settaggio tasti Hercules DJ Console 4-Mx
Grazie Bazzooka!
Ho passato ore su google e su vari forum ma questo non lo avevo ancora trovato
Avrò di che divertirmi...ben 43 pagine di topic
Comunque sì, sono registrato sul forum da te indicato visto che ho la versione PRO di VD
Ho passato ore su google e su vari forum ma questo non lo avevo ancora trovato
Avrò di che divertirmi...ben 43 pagine di topic
Comunque sì, sono registrato sul forum da te indicato visto che ho la versione PRO di VD
Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB) - Mixer ALTO ZMX 122FX - Hercules DJ console 4-MX "Black" - VDJ PRO Full 7.4 + VDJ PRO 8 Infinity - Pioner HDJ500 - PROEL Flash 8A - RELOOP Laptop Stand V2.
Hercules 4-Mx problemi con Windows 8.1
Ragazzi scrivo da parte di un mio amico che non è iscritto al forum ... Ha una hercules 4-Mx e traktor pro 2.6 ... Funzionava tutto perfettamente ma poi gli hanno fatto l'aggiornamento a Windows 8.1 e aprendo il pannello di controllo della 4mx si vede tutto spostato non posso vedere le varie opzioni e non posso selezionare nulla ... Su traktor posso selezionare la scheda audio ma non le midi port e non riesco ad usare la consol neanche come scheda audio e basta ... Ho pensato ad un problema di driver .. Come se i driver non fossero aggiornati ... Voi che ne pensate ?
Grazie e scusate per il poema ...
Grazie e scusate per il poema ...
macBook Pro 13",traktor kontrol s4, traktor pro 2.6 traktor kontrol x1,
- cioce

- Contatta:
Ne Traktor ne i driver Hercules sono certificati per Windows 8.1, aggiornare tutto è stata un'ottima mossa!
Gli ultimi driver Hercules per Windows 8 sono qui https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... =33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;
però Traktor non era nemmeno certificato per Windows 8, pensa sull' 8.1 come andrà bene...
Se ti stai chiedendo quindi come risolvere ti dico che un DJ professionista non aggiorna mai nulla finchè non vengono certificate le compatiilità del caso.
Gli ultimi driver Hercules per Windows 8 sono qui https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... =33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;
però Traktor non era nemmeno certificato per Windows 8, pensa sull' 8.1 come andrà bene...
Se ti stai chiedendo quindi come risolvere ti dico che un DJ professionista non aggiorna mai nulla finchè non vengono certificate le compatiilità del caso.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Lo so ma il pc non lo ha aggiornato lui... Quindi è praticamente inutile ogni cosa finché non vengono rilasciati i driver ?
- cioce

- Contatta:
Esatto, oppure gli fai mettere Windows 7 e mixerà sereno 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
E poi con traktor ? Come fa ? Ha formattato il pc una volte già ...