8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Maurodjx

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da Maurodjx »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, mi presento mi chiamo Mauro, Dj "attivo" negli anni '80 e '90, e ultimamente grazie alla passione che non tramonta mai, ho ricominciato a mixare. Attualmente utilizzo come software, Virtual dj 7 pro e 8 pro infinity , con regolari licenze, esternamente ho una piccola Hercules mp3 e2, so che non è la plus ultra delle consolle, ma per il mio utilizzo va bene. Ora, dopo aver seguito attentamente i video tutorial del buon Cioce, sarei intenzionato ad acquistare una Hercules rmx2.
Da quello che ho visto, ho appreso abbastanza bene quello che la consolle può dare e come funziona, il mio dubbio è questo; in questo momento la mia piccola mp3 e2 una volta collegata al pc funziona perfettamente, i settaggio audio di virtual dj sono impostati in modo da riuscire a sentire la musica in cuffia ed ho anche il preascolto, quindi tutto ok. Il mio problema credo che nasca dal tipo di casse che utilizzo dato che ho delle semplici casse da pc, con il classico attacco singolo mini jack, quindi da quello che ho visto nel tutorial della rmx2, quest'ultima ha l'uscita audio doppia (spero di aver detto giusto) e di conseguenza mi sono chiesto se acquistandola son costretto a cambiare anche le casse, oppure se esiste magari un adattatore che dia la possibilità di poter comunque utilizzare le casse attuali.
Spero di essere stato chiaro e nel caso abbia chiesto di risolvere un problema magari banale, visto il vostro livello di preparazione, mi scuso anticipatamente.
Ringrazio per l'eventuale aiuto.
Ciao a tutti
mecmix

Messaggio da mecmix »

Mi permetto di risponderti io dato che ero nella tua stessa situazione, se ho capito bene vuoi collegare le tue casse da pc alla rmx2, se leggi pochi post sopra vedrai che pure io avevo chiesto la stessa identica cosa. Come te sono un dj di quegli anni ed ho acquistato da pochi giorni questa console, quindi ti posso assicurare che, pr quello che costa, è davvero una figata, però ti devi comprare un cavetto 2 rca maschi/minijack perchè non è compreso, poi lo colleghi alle uscite booth 1-2 del controller. Ciao
Maurodjx

Messaggio da Maurodjx »

Grazie della tempestiva risposta, quindi acquistando il cavetto che mi dici riesco a collegare le mie "mini casse" in modo che poi funzioni il tutto. Ho comunque letto i tuoi post precedenti, avrei potuto farlo anche prima , e tralasciando i tuoi problemi relativi al collegamento con un mixer esterno, mi dici che utilizzando solo la rmx2 con virtual dj, facendo gli opportuni settaggi, tutto funziona correttamente.
Ciao e ancora grazie
mecmix

Messaggio da mecmix »

si, io non ho le versioni professional dei software, ma solo quelli forniti con la console, quindi di virtual dj avevo la 7 LE, aggiornandola poi alla 8. Non posso suonare in timecode, ma per quello che serve a me per ora va più che bene
Maurodjx

Messaggio da Maurodjx »

Scusa , ma stavo guardando per l'adattatore che mi hai consigliato, quello che serve ha me se non ho capito male è un mini jack femmina (dato che devo inserire il mini jack delle mie casse) con 2 RCA maschi da inserie negli ingressi della rmx2.
mecmix

Messaggio da mecmix »

Esatto proprio quello che ho comprato io! scusa mi ero dimenticato di aggiungere "femmina" pesavo fosse scontato :D :lol:

Immagine
Maurodjx

Messaggio da Maurodjx »

Ciao, ho ordinato finalmente la rmx2 con il cavo adattatore per le mie mini casse, nell'attesa mi è venuto un dubbio; nel momento che vado a installare la consolle con i suoi relativi driver, visto che sono compresi una versione di virtual dj e una di DJUCED, questi ultimi si auto installano oppure c'è la possibilità di non installarli, non vorrei che avendo già installato vdj 7 pro magari si creassero dei problemi.
Grazie
Ciao
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

A memoria mi pare che te lo chieda, comunque se poi uno dei due non volessi usarlo basta disinstallarlo dal pannello di controllo di Windows come un qualunque altro programma.
Se hai VDJ PRO ORIGINALE perchè mettere la versione 7 LE? Mmmm ho uno strano sentore...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Maurodjx

Messaggio da Maurodjx »

Grazie della risposta Cioce, mi sono permesso di sollevare la questione semplicemente perchè, avendo appena cambiato il pc, reinstallando i driver della mp3 e2, che anch'essa include una versione le di virtual dj LE, in automatico quest'ultima si è installata e non so come mai, lanciando la versione Pro, di cui ho regolare licenza, come della 8 (lo dico perchè mi sembri dubbioso e non ho alcun motivo di farmi passare per uno che utilizza prodotti non regolari, sono registrato anche su Virtual Dj con lo stesso nickname se voui controllare), mi si apriva la skin della LE , e quindi ho dovuto reinstallare la versione 7 pro, tutto qui.
Comunque grazie per la risposta, approfitto per chiederti un altra cosa; i driver della consolle sono diversi per le due versioni di Virtual DJ? Cioè, per fare in modo da utilizzarla sia con la 7 che con la 8 devo installare due driver diversi una per ogni versione, e se si qual'e la procedura?
Ti ringrazio per la pazienza e non mandarmi a quel paese.
Grazie ancora
Ciao
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Scusa il dubbio sulla versione originale Maurodjx ma sai anche te come funziona nei forum, comunque se hai la 8 PRO usa quella e lascia perdere ogni versione 7 PRO o LE.
Per i driver trovi i link agli ultimi aggiornati qui viewtopic.php?f=33&t=2738 che vanno bene per entrambe le console, quindi disinstalla i driver vecchi dei CD e varie versioni di VDJ e metti solo driver e VDJ 8 aggiornati ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi