8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules MK4, Instinct o AIR?

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da MikoX »

la Air suona male? si, lo dicono tutti, io l'ho scoperto solo quando l'ho comprata..ci sono rimasto malissimo, il gracchio..BRRRR...ma fortuna che il sommo Cioce mi ha dato la soluzione giusta e ho risolto questo problema!! e comunque, vorrei fare una citazione di un famosissimo poeta che dice "Questa console è da uso per cameretta!" inteso sia per la Air sia per la Instrict, ma a parer mio, gli unici impieghi di utilizzo sono in una festicciola in casa, non oltre...con 100 euro di console non potete aspettarvi chissà che cosa ragazzi!! entrambi le 2 console hanno i loro pregi e i loro difetti confrontabilissimi!!! che a vista d'occhio si vedono e si possono intuire...io sono possessore della Air, ma so perfettamente che la Air in alcuni fattori è superiore alla Instrict, e vedendo la Instrict so che in certi fattori è superiore alla Air!! se vuoi fare una festicciola, la RMX2 è una All-In-One compratta, bella, è perfetta per il suo prezzo...dovresti solo vendere la scheda audio che hai e hai i soldi per comprartela!!
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
kidman
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 set 2012, 17:56

Info Hercules Control Instinct/Air/Mk4

Messaggio da kidman »

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e anche nel campo, volevo chiedervi qualche informazione. Essendo come già detto nuovo nel campo e volendo imparare un po' navigando in rete ho trovato tre consolle ad un prezzo abbastanza conveniente ovvero: hercules control instinct, hercules control air, hercules mk4, leggendo le vostre recensioni e vedendo i vostri video mi sono sorti dei dubbi/domande ovvero:
1) la control air presenta sulla parte frontale due tasti cue/mix che sulla control instinct e mk4 non ci sono, volevo chiedervi a cosa servono precisamente questi tasti, facendomi anche degli esempi concreti, e se sulla control instinct e mk4 si può trovare una soluzione per la mancanza di questi tasti
2) nel video recensione della control instinct ad un certo punto uno dei due deck viene utilizzato per regolare un effetto (il flanger? non ricordo bene), volevo chiedere se si potesse fare la stessa cosa anche sulle altre due consolle
Un saluto a tutti e grazie in anticipo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info Hercules Control Instinct/Air/Mk4

Messaggio da cioce »

1) La regolazione CUE/MIX c'è anche sulla MK4 ma è posto davanti dove colleghi la cuffia e serve per scegliere cosa sentire in cuffia, la posizion CUE tifa ascoltare un deck o l'altro mentre se lo metti in MIX sentirai quello che esce dalle casse, in pratica è utile se mixi di notte solo in cuffia oppure se non hai una cassa spia e vuoi sentire come sta venedo il mixaggio.
2) Si può fare con tutte le console, basta avere VirtualDJ PRO completo e i miei mapper ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
kidman
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 set 2012, 17:56

Re: Info Hercules Control Instinct/Air/Mk4

Messaggio da kidman »

In quale parte del video posso trovare i mapper?
Altra domanda, nel video recensione della control air viene detto che ha delle funzioni in meno rispetto alla mk4, vedendo le immagini delle due consolle però vedo che entrambe hanno gli stessi tasti, anzi la control air ha anche l'infrarosso e la sensibilità dei pad, qundi quali sono le funzioni in meno, oltre agli ingressi e uscite della mk4?
kidman
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 set 2012, 17:56

Re: Info Hercules Control Instinct/Air/Mk4

Messaggio da kidman »

Altra cosa, a cosa serve il tasto con le due frecce sulla mk4? Perchè nel video non viene spiegato
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info Hercules Control Instinct/Air/Mk4

Messaggio da cioce »

I mapper si possono scaricare dal sito di VirtualDJ se te lo compri, niente licenza = niente mapper.

La scheda audio della MK4 è superiore a quella della AIR secondo me, ma se ci mixi in cameretta vai sereno che non noterai mai la differeznza, compra quella che ti piace di più.

Se intendi i tasti << e >> servono per scorrere avanti e indietro la traccia.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
kidman
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 set 2012, 17:56

Re: Info Hercules Control Instinct/Air/Mk4

Messaggio da kidman »

Grazie per la risposta.
Il tasto che intendevo io sulla mk4 è quello in alto sopra i tasti 1 2 3 4
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info Hercules Control Instinct/Air/Mk4

Messaggio da cioce »

Quello è uno SHIFT che permette ai 4 tasti di avere altre 4 funzioni, basta leggere cosa c'è scritto sotto al tasto nella serigrafia, se hai altri dubbi vai sul sito della Hercules e scaricati i manuali in Italiano magari ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

Hercules control instinct o Control Air????'

Messaggio da Leunam96 »

Salve,ragazzi sono nuovo su questo forum e volevo avvicinarmi al mondo dei dj e mi piacerebbe acquistare una console essendo indeciso tra quale io avevo optato per HERCULES ì DJ Control Instinct oppure per la Hercules DJ Control AIR secondo voi qualè la migliore sia in senso tecnico che estetico.Grazie in anticipo.... :) :ugeek: :D
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da majox »

A mio parere meglio la air .Ma a questo livello si equivalgono fatti un giro sul forum (abbiamo discusso questo argomento centinaia di volte) e leggi le recensioni
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Rispondi