8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules MK4, Instinct o AIR?

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da eMADsound »

Inizia a vedere come ti trovi con quella come ergonomia :)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
DJ Dadex
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:42
Località: Verona

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da DJ Dadex »

oddio se il tuo diciamo "budget" non può superare i 100 euro..ti conviene veramente prendere la instinct su internet però...oppure come ho fatto io acquisti una AIR...su siti specializzati (io l'ho presa su PIXMANIA).. ;)
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da minoffio »

Io posso spendere anche 1000 euro ma per ora non ho spazio per strumenti di certe dimensioni e poi ripeto che già ho cdj mixer ed effettiera.
djnick
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 gen 2013, 12:55

dj control air o instinct ??? URG!!

Messaggio da djnick »

secondo voi per un dj alle prime armi come me ... è meglio una consol dj air o instinct?!?!? vorrei anche una spiegazione !!! grazie in anticipo :D :D :D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da cioce »

Quanti topic pensi di aprire ancora? Ci sono 7 pagine in questo topic dove state tutti facendo le stesse domande e ci sono pure le mie recensioni!

Impara a leggere prima di chiedere e magari presentati nell'apposita sezione, è buona educazione ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: dj control air o instinct ??? URG!!

Messaggio da minoffio »

djnick ha scritto:secondo voi per un dj alle prime armi come me ... è meglio una consol dj air o instinct?!?!? vorrei anche una spiegazione !!! grazie in anticipo :D :D :D
X un dj alle prime armi..2 giradischi o 2 cdj100 + mixer. :)
A parte questo non ci sono molte differenze sostaziali tra le due..io ho scelto la instinct per le dimensioni, l'uscita rca e anche l'estetica. A favore della air c'è il cue/mix, il controllo infrarosso e il pitch classico.
Ma sulla instinct si potrebbe mappare il cue/mix col crossfader che io non uso.
djnick
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 gen 2013, 12:55

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da djnick »

scusate ragazzi... sono nuovo e nn sò dove mettere questa domanda ..... i loops su instinct funzionano come sul air??? grazie.. :)
fede46
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:32

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da fede46 »

salve sono nuovo,ma ho domande precise,ho letto i commenti,ho cercato sul forum,ho letto le recensioni,ho visto i video,quindi chiedo scusa se parlo di cose già trattate ma vi assicuro che vi scrivo perchè non riesco a chiarire gli ultimi dubbi e non perchè sono svogliato (detto questo cercherò di essere sintetico).
1)per la instinct:premesso che nn ho intenzione di comprare vdj pro (usarei djuced almeno per i primi tempi), su djuced c'è modo per regolare/manipolare gli effetti per esempio come si fa su vdj pro col map di cioced? o comunque in altro modo,nella air con pressione e sensore possono essere regolati anche su djuced (anche se sembra scomodo il sensore)
2)per la air:ok i tasti cue 1/2/3/4 non ci sono e mai ci saranno (sempre su djuced,come detto da cioce),cosa comporta questo? so + o - a cosa servono ma nn ho esperienza e non so quanto siano fondamentali per mixare.sicuramente si può fare tutto (o quasi) con un tasto singolo,ma vorrei sapere se avere 4 punti cue è tanto comodo e utile
3)qualità audio: io dovrei suonare massimo in casa di amici con 20-25 persone,su delle casse di quelle che si usano per gli impianti audio per i film (sono 4 casse + un sub mi pare,l'ultima volta ho collegato il pc al sistema e tutto suonava bene con wmp,tranne i bassi che ogni tanto non venivano riprodotti,penso il sub nn ce la facesse)con questo discreto impianto ma di certo non da disco la differenza tra mk4 e instinct/air è così elevata? a me basta che suonino bene senza gracchi e cose evidenti.
detto questo io sono orientato sulla air con riserva per i cue e per la qualità,mi piace molto esteticamente e penso sia più comoda della instinct perchè è un po' + grande (dall'altro lato la instinct, è + piccola e trasportabile,la si trova a 30-40 euro in meno e sembra essere quella con più funzioni,mi riferisco ai 4 tasti).
ps. tutte le uscite audio e la possibilità di attaccare altri strumenti alla mk4 nn mi interessano,per ora non mi serve
grazie in anticipo, un saluto a tutti.
Federico :D
juy
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 mag 2012, 1:47

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da juy »

Molto brevemente (malgrado serva un pò di punteggiatura in più nei tuoi post....)

I 4 punti di cue ti servono se devi avere dei punti di una canzone (o di più canzoni) da far partire. Per esempio, se hai una cassa in quarti e mandi quattro jingle diversi di una o più canzoni. Ma se sei alle prime armi, scusa ma non te ne fai nulla.

La mk4 ha una scheda audio migliore della AIR (le ho entrambe, anzi se serve ti vendo l'MK4), ma se devi fare feste con quelle persone e quell'impianto non si sente la differenza.
Si comincia a sentire quando hai locali/feste da 300 persone e migliaia di watt di suono disponibili.

detto questo, ti consiglio la AIR perchè ha i pad programmabili e il sensore che puoi usare come potenziometro per l'effetto, mappabile con i vari software.
fede46
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 feb 2013, 12:32

Re: Hercules MK4, Instinct o AIR?

Messaggio da fede46 »

ottimo grazie mille :D, il tuo è stato un post un po' più chiaro e conciso del mio xD.
i prossimi post saranno più leggibili,il problema è che sono 3 giorni che vedo forum e avevo il cervello pieno di idee confuse; oltretutto avevo già scritto questo post, ma quando l'ho inviato non me lo ha pubblicato,costringendomi a riscrivere tutto da capo e facendomi innervosire...
cmq si era la console su cui mi stavo orientando, poi penso che oltre ad essere più comoda per la grandezza, sono anche più comodi i tasti per selezionare la modalità dei 4 pad! l'unico mio timore era per i cue ma visto il tuo consiglio penso che procederò all'acquisto ad occhi chiusi (che poi se è per dei brevi jingle credo si possano mappare i pad tramite i sample...).
grazie ancora mi sei stato molto utile ;) :D
Rispondi