8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules MK4, Instinct o AIR?

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da MikoX »

DJUCED è ottimo per iniziare, e almeno puoi usare al 100% la console e sarà più divertente mixare!
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da jack_89 »

provata oggi la control instinct! un petardo! veramente ottima e concorrenziale.. secondo me, ripeto secondo me suona meglio della air. l'ho installata su un mac e con il pannello audio a 3/4 del master pompava a manetta! non ho dovuto incrementare il guadagno dal mixer.. anche il volume in cuffia non era male!
L'uscita audio in rca nel master l ho apprezzata molto. Non mi è piaciuto l'entrata in "jackkino" 3,5 mm delle cuffie, anche se gran parte delle cuffie hanno il doppio attacco avrei preferito il jack grande.. pazienza! :)
OTTIMA
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da C!N »

possiede il jack piccolo perchè di solito al target a cui è rivolto interessa potere usare delle cuffie semplici come per esempio le wesc o quelle dell' ipod
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da MikoX »

aggiungerei anche le cuffie da 3 euro dei cinesi che ogni 6 mesi si rompe una cuffia, prima la sinistra e poi la destra xD comunque si, ho sentito che la instrict è un prodotto molto buono, ma bisogna ammettere che la air è una di quelle che cattura di più per il pannello ad infrarossi e i pad sensibili (anche se complicati da usare)
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
SuperAnto14
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 lug 2012, 11:53

Hercules instinct o air?

Messaggio da SuperAnto14 »

Ragazzi avrei un dubbio, siccome alcuni dei miei amici mi hanno detto che il volume della air non è molto buono, allora io vorrei sapere tra air e instinct quale dei due suona meglio? Quale mi conviene prendere? Perchè a me piace tantissimo la air, ma dopo quello che ho sentito mi è venuto questo dubbio e a chi domandarlo se non a voi? Rispondete al più presto^^
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da cioce »

Suonano uguale a 0dB come da normativa, i tuoi amici spero abbiano almeno provato ad alzare il volume dal pannello Hercules prima di dire che "suona bassa".
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Luzzi
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2012, 15:31

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da Luzzi »

Approfitto della discussione per fare una domanda..
io ho una scheda audio esterna (in particolare la TASCAM US 122). Utilizzandola al posto della scheda audio integrata nelle consolle l'audio migliorerebbe?
Lo chiedo perchè mi piacerebbe comprare una delle due consolle per fare qualche serata tra bar e feste dei 18 ;)
grazie a tutti quanti!
new_entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 lug 2012, 14:10

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da new_entry »

scusami cioce ho letto che tu hai scritto "0dB come da normativa" è normale che nella mia 4dj set nel pannello c'è scritto -6dB e non si può portare a 0... e poi scusa l'ignoranza ma cosa è questo dB? GRAZIE ANCORA SE MI RISPONDI
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da C!N »

con tutta la buona volontà credo che non riusciresti a fare una serata con uno di questi controller.
invece di sprecare (secondo me) soldi per un controller con scheda audio e poi comprarne un altra a parte perche non prendere un controller all in one con scheda audio integrata da 250-300E (se non ho fatto male i conti la air sono 120 e la tascman sono 150) con cui potresti puntare ad una hercules 4set, una rmx oppure spendere 300 euro precisi e prendere la rmx 2 che vale fino all' ultimo centesimo quei soldi.
la soluzione da te proposta era veramente uno speco di soldi
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Luzzi
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 set 2012, 15:31

Re: Dj Control Air o Dj Control Instinct ?

Messaggio da Luzzi »

Grazie C!N ;)
Rispondi