8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ MONITOR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
richmau5
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 giu 2012, 16:06
Località: Cervaro(FR), Italy

Re: Casse da usare con Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da richmau5 »

guarda,anche se nn possiedo nessun diffusore attivo,io ti consiglieri di tralasciare le energy e scegliere tra gli altri due modelli,prendere le wharfadale che come qualita',ne sento parlare da' tempo,oppure le DaG,che anche se e' un marchio di nicchia io mi fiderei
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
djros
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 gen 2013, 13:14

Re: Casse da usare con Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da djros »

ho preso le energy 10ep200pwd...ottima resa e buona potenza anche dopo essere in uso da 3 ore...secondo me è una delle migliori marche in giro come entry level...poco conosciuta...davvero consigliatissime...ma ora sto pensando di prendere anche due DaG solo che in giro pochi le hanno e non sono mai riuscito a sentirle suonare...eppure le caratteristiche dichiarate mi sembrano buone per il prezzo che hanno sia come sensibilita che come SPL....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ MONITOR

Messaggio da cioce »

04/07/2013 - DJ Monitor 5: i monitor speaker “made for DJ” di Hercules

Milano, 4 Luglio 2013 - Progettati per il mix audio, questi nuovi monitor speaker attivi vanno ad aggiungersi alla gamma di periferiche per DJ creata da Hercules, un vero e proprio leader in questo settore, grazie ai suoi controller MIDI portatili. Questi prodotti sono stati concepiti per rispondere alle specifiche necessità dei DJ in termini di produzione musicale e home studio.

Resa sonora accurata e fedele

In collaborazione con professionisti che operano nel mondo dei DJ, gli ingegneri del suono di Hercules hanno progettato gli altoparlanti DJ Monitor 5 per offrire una risposta in frequenza bilanciata. Ponendo l’esperienza degli utenti finali al centro della progettazione, il brand conferma ancora una volta la sua filosofia - offrire ai DJ e ai compositori periferiche di qualità, a un prezzo contenuto.

Garantendo maggiore accuratezza e potenza rispetto agli altoparlanti per monitoraggio DJ XPS 2.0 80, famosi per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, gli altoparlanti DJ Monitor 5 permettono, a DJ e compositori, di analizzare, preparare e mixare i propri brani.

Controllo delle frequenze tarabile sull’acustica di ogni stanza

In alcuni ambienti, la qualità della resa dell’audio potrebbe risultare non ottimale; le proprietà acustiche di una stanza variano a seconda delle dimensioni e della forma di quest’ultima, nonché della posizione degli altoparlanti. Ecco perché i DJ Monitor 5 integrano dei controlli che permettono all’utente di regolare il livello di bassi e alti, che risultano spesso amplificati dall’acustica della stanza (-2dB, 0dB, +2dB). Gli altoparlanti DJ Monitor 5 dispongono inoltre di un controllo che permette agli utenti di tagliare i bassi a determinate frequenze (56, 80 e 100 Hz). Per la massima semplicità d’uso, il pulsante di accensione e la manopola del volume generale si trovano sulla parte frontale del satellite.

Immagine

Prestazioni ed efficienza

Con un design ispirato alla serie di monitor speaker DJ XPS 2.0 80, gli altoparlanti DJ Monitor 5 garantiscono 2 x 80W RMS di potenza. Ciascun altoparlante è realizzato in legno ed è dotato di una doppia porta presente sulla parte frontale, appositamente concepita per assicurare un’ampia risposta alle basse frequenze. La porta presente sulla parte frontale è fortemente richiesta dai DJ che desiderano ascoltare e ottimizzare l’intera gamma delle basse frequenze delle loro creazioni.

Ciascun monitor è dotato di:
Un twetter da 1 pollice con cupola in seta e guida d’onda (30W di potenza), per alti ricchi e cristallini.
Un woofer da 5 pollici di alta qualità (50W di potenza) con membrana in Kevlar, per bassi ampi e profondi.
Design bi-amplificato di Classe A/B, per una precisione del suono ottimale, nell’intero spettro delle frequenze. Questa separazione fa sì che ciascun altoparlante lavori in maniera più efficiente nella relativa gamma di frequenze.



Gli altoparlanti DJ Monitor 5 offrono una grande versatilità per le connessioni (computer, periferiche per DJ, mixer, ecc.), grazie all’ingresso jack TRS/XLR da 6,35 mm. Nella parte posteriore degli altoparlanti è inoltre disponibile un ingresso con connettore RCA.

Risposta in frequenza: 50 Hz - 30,000 Hz
Potenza: 2 x 80W

Dimensioni (per un altoparlante):
31cm (A) x 22,2 cm (L) x 23,5 cm (P)

Peso: 7 kg (per altoparlante)

Gli altoparlanti DJ Monitor 5 saranno disponibili da fine agosto 2013, al prezzo al dettaglio consigliato di €299,99 (IVA inclusa).

http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... monitor-5/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MauryRobbia
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 lug 2013, 12:29

Dubbio compatibilità altoparlanti con controller Hercules

Messaggio da MauryRobbia »

Ciao a tutti :D
Possiedo da circa 5/6 mesi una Hercules DJ Control AIR+ che utilizzo con degli altoparlanti da PC. Ho da poco deciso, però, di comprarmi degli altoparlanti un pò più "seri". La mia scelta è ricaduta sulle Hercules XPS 2.0 30 DJ Club. Guardando le foto delle casse però non sono riuscito a capire quale ingresso audio dovrei utilizzare per connetterle alla mia console.
Poi un'altra cosa; non ho ben capito che tipo di connettore ha la presa "Audio Input" sul retro. Voi per caso lo sapete?
Scusate per le domande un pò banali :oops:
Grazie a chiunque risponderà :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ MONITOR

Messaggio da cioce »

Di solito dentro la scatola di ogni tipo di altoparlanti Hercules ci sono tutti gli adattatori del caso, quindi prima compra le casse poi se ti manca un adattatore sei sempre in tempo a prenderlo.

Io comunque lascerei perdere il modello da te scelto perchè sono troppo economiche e valuterei uno di questi http://www.hercules.com/it/dj-speakers/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mario76
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 dic 2014, 15:33

Re: Hercules DJ MONITOR

Messaggio da mario76 »

Per fortuna che ho comprato le xps 80 (anziché le xps 60) .credevo che le 80 sarebbero state troppo potenti da usare in camera.
a distanza di un paio di settimane ne sono estremamente soddisfatto tengo il volume dei monitor meno della metà e suonano veramente bene e potente
supergiovane
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2016, 18:05

Re: Hercules DJ MONITOR

Messaggio da supergiovane »

Ciao a tutti, un paio di anni fa ho comprato le HERCULES DJ XPS 2.0 80 DJ Monitor e mi trovavo davvero bene. Dico "trovavo" perché da una delle due casse (quella principale cioè quella con tasto di accensione, regolazioni volume, bassi, alti) non si sente più niente. A un certo punto, ha iniziato a frusciare un po' quando regolavo i bassi, poi dopo qualche tempo invece non si è sentito più nulla. Ho provato ad aprirla ma non vedo nulla di "grossolano" cioè cavi staccati, contatti dissaldati o altro...di più non saprei cosa guardare perché non sono esperto. Secondo voi cosa potrebbe essere successo? Cosa posso controllare? Conviene tentare di aggiustarle o meglio buttarsi sul nuovo?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Hercules DJ MONITOR

Messaggio da Bazzooka »

son bruciati i finali !
ed e' na cosa che non da' segni 'grossolani' alla vista.
Sicuramente si puo' riparare
ma devi portarla da chi ha mani esperte, giusta atrezzatura, e aggiornata documentazione.
In pratica ad un laboratorio di assistenza tecnica hercules autorizzato come http://www.triodo.it/

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
supergiovane
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ott 2016, 18:05

Re: Hercules DJ MONITOR

Messaggio da supergiovane »

Grazie Bazzooka!
Purtroppo non credo di avere centri assistenza autorizzati vicino a dove abito (provincia di Mantova), comunque ho mandato una email all'assistenza Hercules per sapere dove posso portare le casse, vediamo cosa mi rispondono.
Secondo te vale la pena di aggiustarle? Voglio dire, nuove costano poco più di 100 euro...per una riparazione del genere hai idea di quanto si può spendere a grandi linee? Perché se non conviene mi metto il cuore in pace e vado sul nuovo.
Grazie ancora!
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Hercules DJ MONITOR

Messaggio da Bazzooka »

solitamente i centri assistenza lavorano a zone di competenza
e si servono di corrieri per ritirare e consegnare gli apparecchi.
In linea di massima un guasto del genere puo' anche esser riparato da qualsiasi laboratorio atrezzato per apparecchiature audio, dato che si tratterebbe (continuo a usare il condizionale, non conoscendo il problema nei particolari) di un guasto alla parte amplificatore, abbastanza comune a migliaia di apparecchi audio di tutte le marche. Prova a vedere chi ripara Radio e TV nella tua zona, probabilmente si potra' riparare da chi conosci. Se inevece vuoi fidarti solo di chi ripara quella marca, organizza una spedizione concordata col labotarorio che ti ho detto.
Posso ipotizzare che spenderai almeno 50 euro di riparazione piu' eventuali spese di trasporto.
Valuta l'impegno economico anche in virtu' di un eventuale validita' della garanzia
(che copre la riparazione e anche le consegne).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi