8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR+

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da cioce »

L'unica cosa da fare é contattare l'assistenza di VirtualDJ http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

DJUCED 18° e 40° (solo per alcune console Hercules)

Messaggio da nandop »

Buonasera,
ho acquistato la consolle Herculer Dj Control Air plus, ma ho perso il cd del software, scaricandolo dal sito Djucer non riesco a far funzionare la consolle per pù di 10 minuti, inoltre non so perché non funziona il microfono se voglio parlare sopra la musica e nemmeno la cuffia per il prescelto, avete suggerimenti ?

grazie

nando
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DJUCED 18° e 40° (solo per alcune console Hercules)

Messaggio da cioce »

Ma i driver li hai messi??? viewtopic.php?f=33&t=2738
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

Re: DJUCED 18° e 40° (solo per alcune console Hercules)

Messaggio da nandop »

Ho installato i driver per mac, se vado nella cartella della mia consolle non mi fa modificare alcun parametro., ora installando i driver, non va nemmeno più il suono dal pc,
premetto che lo uso per movimentare manualmente i comandi del software e utilizando la musica dal oc
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DJUCED 18° e 40° (solo per alcune console Hercules)

Messaggio da cioce »

Se hai collegato la console senza aver messo prima i driver si sarà incasinato il Mac, lunedì chiama la hercules e fatti aiutare viewtopic.php?f=33&t=16473
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

Re: DJUCED 18° e 40° (solo per alcune console Hercules)

Messaggio da nandop »

Ora la consolle funziona nuovamente e non ho più il problema dei 10 minuti di durata.
Però cuffie e microfono ancora non funzionano.
Nel settario devo impostare qualcosa disarticolare come audio ingresso e uscita?
Secondo me no perché l'uscita audio è dal pc punto, le cuffie e il microfono sono un ingresso un ingresso della consolle non del pc.
Poso provare con delle banalissime cuffiette da lettore mp3? Il microfono invece deve essere un normale microfono audio ? ne ho uno della sony con jack piccolo con on e off
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da cioce »

Qui https://support.hercules.com/it/product ... irplus-it/ trovi i MANUALI e le FAQ che immagino tu non abbia letto manco per sbaglio.

Imposta l'audio come indico qui viewtopic.php?p=120376#p120376
Avendo tu un MAC qualcosa potrebbe cambiare nei nomi delle uscite, comunque cuffia e casse le devi attaccare alla console, al computer va collegato solo il cavo usb.

I microfoni con il mini jack fatti per essere usati sui computer non vanno bene, ti serve un microfono con il connettore Jack grande mono da 6.3mm che va sempre collegato alla console.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da nandop »

Si avevo letto tutte le sezioni, ma ancora nulla. forse ho capito il problema...
io non ho casse collegate alla consolle, ma l'audio lo sento dal MAC, è possibile che le cuffie per il preascolto non si possano sentire se si usa l'audio del computer? idem per il microfono ?
In caso sia cosi come faccio a registrare la musica in uscita mixata con la mia voce a microfono ? devo riportare l'audio all'interno del pc come line in ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da cioce »

Come già detto devi collegare cuffia e casse alla console, se poi vuoi pure la registrare la tua voce devi per forza collegare le uscite mix (master) della console sia le casse che al line in del Mac, ma avendo due uscite non é difficile da fare.
Per registrare su Mac puoi usare audacity, comunque a meno tu non sia un cantante, sui mixati non si registra mai la voce del vocalist perché é tipicamente odiosa e inutile, un po' come il fatto che esistano insomma.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da nandop »

Ah perfetto, ma il line in del mac non esiste esiste solo l'uscita cuffie.
in uscita dalla consolle possibili spinotti da collegare: R (rosso) L (bianco) e un'altro dove non c'è scritto niente. , L ed R sono un'uscita presumo ,e l'altro un'altra uscita.
Per quanto riguarda la voce, mi serve per registrarla parlandoci sopra tipo radio, devo provare una cosa con delle canzoni non da mixare in se, ma non trovo alcun programma che lo riesca a fare e soprattutto non posso parlare sul microfono dal mac, non ho l'ingresso a meno che non abbia un microfono usb
Rispondi