8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR+

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da nandop »

Non avendo delle casse, ho provato con una scheda audio usb a mettere in ingresso mic il cavo audio proveniente dalla consolle, cosi impostando come sopra mi avete indicato microfono e cuffie funzionano, ma l'audio non si sente sul mac, come cavolo si fa a portare tramite cavo un audio all'interno del mac ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da cioce »

Comprati due casse, con gli speaker integrati nei portatili non si può mixare nulla perché manco si sentono i bassi!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da nandop »

Si lo farò ma poi come posso registrare sul pc il suono che esce dalla consolle ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da cioce »

Con la scheda audio usb che hai scritto di avere, esci da una delle due uscite dietro la console ed entri nel Line In della scheda (se ha solo un ingresso Mic potrebbe sentirsi da schifo) poi con Audacity o programma simile registri.
Se non hai ancora capito come fare comincia a leggerti qualche manuale o cerca qualche video su YouTube.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da Bazzooka »

@nandop
la console che hai acquistato e' nata per farti fare il DiJ
e quindi e' equipaggiata per attaccarsi a un impianto VERO !
Se vuoi usare solo il tuo mac devi fare a meno del software VERO che utilizza nativamente
e adoperare una delle tante applicazioni musicali fatte per giochicchiare sulla scrivania.
Ma poi se devi usare anche il microfono, immagino anche con una certa qualita' audio,
il solo mac non ti dara' mai una mano
perche' anche l'ingresso mic di cui e' dotato e' pensato solo per farti chattare o al limite telefonare.
La soluzione con scheda audio a vari ingressi suggerita da Cioce
e' al momento quanto di meglio tu possa adoperare
ma dovrai studiarti i giusti collegamenti, tipo di cavetti, e impostazioni varie.
Per quello che vorresti far tu servirebbe uno studio di registrazione.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da nandop »

Grazie mille delle delucidazioni, l'idea era di registrare i mix che faccio su mp3.
Poi se riuscivo a fare anche una cosa tipo radio in cui parlo sopra la musica per un gioco che sto organizzando era meglio ma mi sa che questa soluzione è troppo complicata, mi basterebbe il fatto di registrare i mix senza parlare, ma devo sempre tornare in ingresso con l'audio in un pc, che se è lo stesso su cui ho installato il software è meglio
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da cioce »

Se devi solo registrare i mixati lo fa già DJUCED senza nessun collegamento aggiuntivo, LEGGITI IL MANUALE, lo trovi dentro -> Documenti\DJUCED 40\Manuals
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da nandop »

Si ho visto, ma Lo fa anche se il suono esce dalle casse attaccate alla console ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da cioce »

Si, PROVA.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
nandop
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic 2016, 16:05

Re: Hercules DJControl AIR+

Messaggio da nandop »

Perfetto, ho risulto tutto !!
Grazie mille dei consigli !!
Con le casse tutto splende
Rispondi