8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR+

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da cioce »

Niente, solo le colorazioni.
http://www.hercules.com/it/news/bdd/new ... -s-series-" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
erkole79
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mar 2015, 8:44

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da erkole79 »

Ciao ragazzi, sono un possessore di questa consolle da qualche giorno.. ma una cosa non mi è chiara, come funziona il microfono? nel senso.. a me interessava avere la possibilità che quando viene usato la musica si attenua in automatico.. invece dai miei pochi esperimenti non mi pare sia proprio così, si attenua solo schiacciando il pulsante di attivazione mic.. non lo fa in automatico?
Inoltre nel sito della hercules scrivono:

2 modalità operative per integrare la voce nel tuo mix:
Direct pass-through: parla sopra la musica
Software processing: registra la tua voce o aggiungi effetti in tempo reale alla tua voce


In che senso posso aggiungere effetti in tempo reale? In DJuced non mi sembra di aver visto tale funzione, oppure è solo questione di mappature che non mi sono ancora avventurato a fare?
grazie mille intanto a chi mi risponderà..
buona giornata a tutti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da cioce »

Il volume della musica si abbassa solo quando spingi il tasto del MIC e lo attivi, non c'è nessuna funzione automatica, se vuoi puoi evitare che ti abbassi il volume, c'è l'opzione nel pannello driver Hercules mi pare.

DJUCED non ha nessun effetto per il MIC, forse con altri software si potrebbe prelevare il segnale del MIC, processarlo e poi farlo uscire effettato, ma meglio se prima impari a mixare perchè i vocalist sono mediamente la categoria più odiata dalle piste ;)

Le mappature comunque sono un'altra cosa ed il MANUALE è tuo amico, leggilo.
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =321&cid=6" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
erkole79
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mar 2015, 8:44

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da erkole79 »

Ah ok.. grazie mille della celerità :)
Quindi mi sa che ho sbagliato consolle, prima avevo una dj 4 set che mi sembrava avesse sto automatismo della musica che calava in automatico o era solo una mia impressione?
Il mio utilizzo è prevalentemente per un carro mascherato, quindi quello che parla al microfono non è vicino a me è davanti al carro che sfila e ogni tanto parla per presentare alla gente il tema del carro.. per quello mi interessava una cosa automatica, quando ho la musica a palla il più delle volte mezzo impianto audio mi va in clip :( che voi sappiate, anche se sarà una domanda OT.. c'è qualche consolle con la funzione talk over automatica?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da cioce »

Era solo una tua impressione, se devi collegarti ad un impianto del genere meglio se consideri l'acquisto di un vero piccolo mixer con la funzione che ti interessa per il MIC, vedi e chiedi qui -> viewtopic.php?f=58&t=876" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
picasoft
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 lug 2013, 15:19

Hercules air+ non ci sono piu i tasti di avanzamento veloce

Messaggio da picasoft »

Salve ho acquistato da poco una Hercules air+ e ho notato che non ci sono piu i tasti di avanzamento veloce e ritorno veloce della traccia ( fast forward e rew), a parte ruotare i pad che sono troppo lenti.
C'è un funzione per velocizzare questa operazione ?
giuro che ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.
grazie
Federico
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da cioce »

Gira la JOG tenendo spinto SHIFT
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
erkole79
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mar 2015, 8:44

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da erkole79 »

Ciao, volevo chiedere se il cambio automatico di banco per l'ascolto in cuffia è solo una funzione del software utilizzato o può dipendere dalla consolle? Con la dj4set + VDJ questo accade.. con la air+ + djuced no, ogni volta devo cambiare io a mano il banco :(
Poi ho notato che la dj4set allinea automaticamente il gain delle canzoni, la air+ no.. può sempre dipendere solo dal software?
dal mio punto di vista per un dj occasionale la air+ è ingombrante.. io preferisco di gran lunga la dj4set.
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da cioce »

DJCUED non è VirtualDJ, quindi è normale che funzionino in maniera diversa.
DJCUED non ricordo se ha l'autoGain, il manuale per sbaglio lo hai letto? Magari è per quello che non ti muove sulla skin le rotelle...
DJCUED funziona come un vero mixer, dove è il Dj che decide quale canale ascoltare in cuffia.

A me è sempre piaciuto il gelato Twister, ma non lo trovo più al Bar da anni :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
erkole79
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mar 2015, 8:44

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da erkole79 »

Per avere l'autogain il djuced ce l'ha.. ma non funziona bene come su VDJ :(
il manuale lasciamo stare va.. non è così esaustivo.

E cmq son più fortunato io allora che ho reiniziato a trovare i ghiaccioli all'anice al bar :lol:
Rispondi