8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl Jogvision

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
tonyms
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 nov 2015, 12:09

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da tonyms »

Bene! In ogni caso ho già interposto un mixer e quindi, anche se le uscite non sono bilanciate, eventuali interferenze sul cavo di segnale (che è solo 2mt) non dovrebbero essere un problema. Sarei propenso ad acquistarla al posto della RMX 2. Ho già visto che è supportata da VirtualDJ 8 ed eventualmente si tratterà di predisporre la mappatura e magari una bella Skin. Ora utilizzavo la "Hercules RMX2 BLACK" di djdad che mette subito in evidenza la descrizione degli effetti e dei samples collegati ai PAD. Spero di ritrovare qualcosa di analogo per la Jogvision e di poter intervenire al volo sul volume di riproduzione dei samples con la manopola che, prima era in alto sopra i pad. Ora la manopola è sempre in alto e i pad sono sotto le jogwheels, ma credo che si possa mappare in tal senso (almeno lo spero). La video recensione dissiperà sicuramente ogni dubbio!

@cioce Grazie per il supporto!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

[youtube]AWDyo8nFNgI[/youtube]

[youtube]WTLP2TNZHb0[/youtube]

Recensione: https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
giagy80
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2015, 12:13

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da giagy80 »

buongiorno cioce,
tenendo conto che attualmente posseggo la Air Plus (con cui mi sono sempre trovato bene)....vale la pena prendere la Jogvision per le migliorie da te illustrate!?
ovviamente la Air Plus la venderei....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

La Jogvision è l'evoluzione della AIR plus, le Jog sono tutt'altra cosa rispetto alla tua console, poi eredita dalla RMX 2 anche un'ottima scheda audio, quindi se hai due soldi da spendere comprala e divertiti perchè vale quallo che costa.

Ora comincio a lavorare sulla mia mappatura ottimizzata per VirtuallDJ 8.1 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
tonyms
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 nov 2015, 12:09

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da tonyms »

Non vorrei andare off-topic, ma, a proposito di mappature con VDJ 8.1, posso chiedere se è possibile fare in modo che la Jogvision all'apertura di VDJ abbia già attiva la modalità samples per i PAD? L'impostazione predefinita è la 1=CUES 1-4, io vorrei la 2=SAMPLES. Ho già fatto qualche modifica alla mappatura standard, ma la cosa che sto chiedendo non ho capito se e come è fattibile. Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

Quello che chiedi non è possibile, la modalità dei PAD è interna alla console e non manda segnali midi al software, quindi non dipende dalla mappatura con i vari software ma da come è fatto il firmware della console.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
beboz
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 nov 2015, 0:10

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da beboz »

Ciao cioce,ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla,la jogvision viene venduta con il cavo per il computer?per quanto riguarda le casse potrei utilizzare le mie trust dolby?e nel caso mi basterebbe un'adattatore giusto?grazie mille!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

Nella confezione è ovviamente compreso il cavo usb ed anche l'alimentatore dedicato.

Per il discorso casse sul retro della console c'è l'uscita Master con mini jack ed anche in RCA, quindi forse non ti serve nessun adattatore.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj federico
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 nov 2015, 16:18

Hercules DJControl Jogvision con traktor pro

Messaggio da dj federico »

Ciao cioce dj ti volevo chiedere se ti era possibile fare un video di questa console usata con traktor.
Aspetto con ansia una tua recensione se è posibile anche sapere dove trovare questa mappatura.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da cioce »

Qui http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... 331&cid=10
trovi la mappatura per Traktor PRO 2.9/2.10 ed un PDF che spiega TUTTO, quindi un video non credo sia necessario, basta leggere ;)

PS
Il link alla mappatura è presente anche nella recesione, ma le leggete mai??? :roll:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi