8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl Instinct P8

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Bea DJ
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 mar 2018, 16:53

Re: Hercules DJControl Instinct P8

Messaggio da Bea DJ »

Ciao Cioce, grazie per i tuoi video molto utili e simpatici.
Sono beatrice faccio la DJ da tanti anni, ho avuto consolle analogice e anche vinili, poi digitale molto potente, ora mi serve una consolle passa tempo soprattutto da usare per feste tra pochi amici, da portare con me con poco peso e poco spazio, da fa usare anche agli amici, pensavo proprio alla Hercules DJ control Instinct P8, ma a me piace tanto parlare al microfono sono quasi più brava come vocalist che come dj, e per le feste tra amici il microfono è importantissimo. Come ho visto dal tuo video e anche da questo forum, non c'è la porta microfono, ti chiedo quale potrebbe essere la soluzione più pratica e piccola per poter collegare il microfono. Esempio collegare il micrfono al pc con un software dedicato solo al microfono? O collegare direttamente il microfono alle casse (solo se le casse hanno una presa dedicata)? o bisogna per forza avere un mixer? perchè il mixer non lo voglio, sto cercando apposta un dj controller compatto proprio per evitare troppi pezzi. Altrimenti hai qualcos'altro da consigliarmi di compatto e economico (ripeto mi serve per giocarci).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Instinct P8

Messaggio da cioce »

Ti bastano due casse attive con ingresso line per attaccarci la console, e microfonico, poi se ti accontenti colleghi il microfono con un cavo lungo ad una sola cassa, altrimenti ti serve per forza un piccolo mixer viewtopic.php?f=76&t=876
Scordati di usale il mic attaccato al pc, non devi fare una videochiamata skype :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alancarter10
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2018, 22:30

Open Source per controller Hercules Instinct p8

Messaggio da alancarter10 »

Salve, sono nuovissimo del forum. Ho appena acquistato un controller Hercules Instinct p8 per un ragazzo e dovrebbe essere collegato ad un Mac Air non so bene che modello. Prime dell'acquisto non avevo capito che bisogna anche avere la licenza per usare il software DJuced 40 della Hercules ero convinto che bastava collegare il tutto scaricare il software DJuced40 e iniziare ad imparare. Invece mitrovo con un software che forse rimane attivo per 30 minuti o addirittura 10. Anche nel sito non è per niente chiaro come acquistare una licenza e quanto costa. Vorrei sapere principlamente se esistono software compatibili open source senza pretese perchè comunque si tratta di un neofita oppure capire come acquistare la licenza e quanto costa. Grazie anticipatamente.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Instinct P8

Messaggio da cioce »

Non devi comprare nessuna licenza, devi solo usare i driver aggiornati viewtopic.php?f=33&t=2738
e chiaramente l'ultimo DJuced 40°
https://download.djuced.com
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alancarter10
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2018, 22:30

Re: Hercules DJControl Instinct P8

Messaggio da alancarter10 »

Grazie della risposta e dei link che mi torneranno utili. Ma perché si apre la finestra (DJ control air/DJ control instinct not present --- Il programma funzionerà in modalità demo per 30 minuti) Forse perché ancora non ho collegato fisicamente il controller instinct P8? (Mi deve ancora arrivare.) Scusa l'ignoranza ma...
Ultima modifica di alancarter10 il 15 lug 2018, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Instinct P8

Messaggio da cioce »

Si fa così perché non hai il controller collegato, la prossima volta cerca di essere più preciso!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ickarus299
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 ott 2018, 21:36

Re: Hercules DJControl Instinct P8

Messaggio da ickarus299 »

salve ho da poco acquistato la consolle Hercules instinct p8
volevo chiarimenti e suggerimenti sulle mappature e sui sample
appena collegata la consolle ma non riesco a vedere bene il browser ..consigli?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl Instinct P8

Messaggio da cioce »

Hai messo l'ultimo DJUCED 4? viewtopic.php?f=22&t=15915
Il manuale magari leggilo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi