8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console MK4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
andreino68
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 giu 2013, 1:43

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da andreino68 »

Salve a tutti !!! Gradirei avere un chiarimento se possibile:
ho una console Hercules_MK4 che, opportunamente mappata, vorrei poter usare esclusivamente per la gestione dei loops e degli effetti in Traktor. Dispongo di un pc, di un mixer DJM250 Pioneer e di due cdj350 (con mappatura originale NI) che vorrei utilizzare anche come schede audio. Per quanto concerne i collegamenti, mi sono fatto l'idea che la MK4 debba essere collegata al pc tramite USB (nè più, nè meno come il kontrol X1). I due cdj350, anch'essi collegati al pc tramite USB e coi cavi RCA agli input 1e 2 del mixer DJM250, vado ad impostarli poi nell'Audio Setup di Traktor come scheda audio e nell'Output Routing in External Mixer per la gestione dei due deck A e B.
La mia richiesta verte più che altro sulla seguente questione: come vado a settare il tutto in Controller Manager ???? Se devo comunque usare i cdj350 con la relativa mappatura, come faccio ad usare simultaneamente l'MK4 per i loops egli effeti, senza che vada in conflitto con tutto il resto ???? C'è qualche passaggio che mi sfugge ??? Vi ringrazio infinitamente per i chiarimenti che vorrete darmi.......buon djing a tutti voi !!!
andreino68
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 giu 2013, 1:43

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da andreino68 »

Aggiungo soltanto che, ovviamente, utilizzo già da diverso tempo e senza alcun problema i miei cdj e il mixer analogico con Traktor (versione 2.5)
L'unica pecca è che i lettori 350 non hanno nessun effetto e i loop non sono precisissimi........ecco perchè mi sta balenando l'idea di volerci aggiungere l'MK4 che ormai da tempo avevo dismesso.
So anche che l'ottimo CYBERMIX, qualche tempo fa, ha approntato una bella mappatura avanzata per i cdj350 comprensiva di loops, effetti, filtri, sync...........sinceramente, la modulazione degli effeti e dei filtri con l'uso delle jogwheel non le ho trovate particolarmente maneggevoli e precise (almeno per le mie abitudini)...........ritengo che con la integrazione dei tasti e dei knobs della Hercules MK4 sicuramente si possa fare ancora qualcosina di più.....ammesso che sia possibile.
Grazie ancora per la pazienza che avete avuto di leggermi........e (spero) di volermi aiutare a fare maggior chiarezza.
Ad majora......
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da sasadj »

Se vuoi utilizzare la MK4 solo come controller, la colleghi esclusivamente via USB al computer e poi crei una mappatura ad hoc per ciò che concerne loop, effetti ecc che vuoi far comandare dalla mk4 ;)

Ricordati che gli indirizzi midi dei cdj e della mk4 devono essere tutti differenti per non incorrere in conflitti ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
andreino68
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 giu 2013, 1:43

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da andreino68 »

Ciao Sasadj......grazie per avermi risposto !!!
Mi rimane solo un piccolo dubbio: mi stai dicendo che le due mappature midi (quella dei cdj per quanto concerne l'uso del play, cue, pitch, sync......e quella del'MK4 per la gestione dei loop, effetti) devo importarle entrambe nel Controller Manager sotto il Device: Generic Midi ????........indistintamente, come se fossero un'unica mappatura anzichè due distinte ???.....e in In-Port ed Out-Port cosa devo settarci poi ???
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da sasadj »

qui lascio la palla a chi, su Traktor, è più esperto di me ;)

Io Traktor non lo uso, so vagamente come funziona ma non lo uso... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
wallbeat
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 lug 2013, 23:17

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da wallbeat »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ho dato uno sguardo ad alcune delle problematiche che avete riportato e non ho riscontrato nulla di simile, dopo uno sbalzo di tensione la mia MK4 ha smesso di funzionare, non viene più riconosciuta dal pc, e non è neanche visibile, e la periferica USB da codice di errore 43.
Spero in un aiuto da voi.
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da cioce »

E come potremo aiutarti noi se magari ti si è bruciata dopo lo sbalzo di tensione?
Telefona alla Hercules http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=contact" onclick="window.open(this.href);return false; e chiedi aiuto ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Nocivo
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ago 2011, 20:16

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da Nocivo »

Ciao a tutti.
Sono un completo neofita nel campo del djing e sto incontrando qualche difficoltà nelle impostazioni audio.
Allora possesso una Hercules Mk4 e la uso in accoppiata con Traktor 2.
Ora, come da guida, ho impostato il pannello di controllo della Mk4 con i canali 1 e 2 sul master e 3 e 4 in cuffia.
Lo stesso l'ho fatto su Traktor.
Il tutto gira su di un Macbook Pro, con Mountain Lion installato.
Nelle preferenze di sistema ho settato l'uscita audio sulla console Mk4.

Il problema che adesso rilevo è che dalle cuffie io sento sì i canali 3 e 4, ma questo avviene anche se le cuffie sono spente. E' un problema nuovo che nei giorni scorsi non si era verificato (visto che funzionava tutto alla perfezione), ma non riesco a capire se dipenda da una mia impostazione errata o da un problema hardware della console.

Potete darmi qualche spiegazione? Grazie
bitdj
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:15

problemi audio

Messaggio da bitdj »

Ciao ho un problema..da quando ho installato la mk4 nn riesco piu a sentire il pc normalmente..cosa bisogna fare.. premetto ke fino a ieri suonavo con vinile xke diffidavo del digitale..infatti.. :D aiutatemii..grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da cioce »

Quando hai la MK4 collegata Windows prende quella scheda audio come predefinita, se vuoi continuare ad usare quella integrata nel computer, anche quando hai la MK4 collegata, cerca su Google "Come si fa a cambiare la periferica audio predefinita in Windows", oppure guarda qui viewtopic.php?f=30&t=8301" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi