8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console MK4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da eMADsound »

Non ho avuto alcuna differenza nell'uso della cpu, proverò sul portatile. Se setto il campionamento a 24 bit i canali 3-4 in Input vengono disabilitati e rimangono solo 1-2.
Lo so che la latenza è un parametro soggettivo ma volevo avere un parere in più.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da The_Animal_DJ »

Comincia a pesare sulla CPU solo nella modalità timecode... non gli cambia niente se stai a 1ms oppure a 10ms se usi un controller!!!

In teoria, l'oversampling migliora la qualità di riproduzione ma è un miglioramento molto esiguo se usi file compressi perché le frequenze che interesserebbero l'oversampling vengono segate via nella fase di encoding del file... se usi file non compressi la differenza si sente eppure molto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da eMADsound »

Quindi tra lasciare tutto così a default e impostare 48-24-1 non cambia nulla? Ieri sera passando a queste impostazioni ho notato che il suono sembrava più corposo. Effetto placebo?
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! Il miglioramento lavorando a 24bit@48kHz ce l'hai comunque... non è sostanzioso come se tu lo facessi su di un file WAV ma comunque migliori... la latenza, quella proprio non ti cambia nulla usando il controller!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da eMADsound »

Ok quindi vado di 48/24 e lascio la latenza a default. Grazie animal per la consulenza :) allora il mio orecchio funziona ancora :)

Ho fatto tutte queste domande perchè il 12 avrei la mia prima serata in un locale serio con un buon impianto (lo so andare là con la mk4 forse fa un po ridere ma per ora il portafoglio permette questo :))
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Wilmo
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2012, 10:58

Mappatura MK4

Messaggio da Wilmo »

Buonasera a tutti.
Mi sto avvicinando solo ora al mondo elettronico, essendo ancora un puritano ed amante del vinile, per cui dopo aver ricevuto in regalo la MK4, mi trovo ad affrontare i problemi di mappatura che sicuramente per qualcuno di voi saranno sciocchezze...

Ho installato la console e scaricato tutti gli aggiornamenti, incluso la mappatura presente sul sito della Hercules per Traktor 2 pro.
L'audio funziona alla perfezione, incluso il preascolto e tutto il resto.
Premetto anche che ho letto i tutorials sulle mappature ma non riesco a capirne molto... (sarà l'età che inesorabilmente avanza oppure il post errato???) per cui chiedo l'aiuto di qualche buon anima per capire almeno come fare un paio di cosette...

1) Ho notato che selezionando i file con il Jog di destra salta da una traccia all'altra non una alla volta ma di 3 in 3 oppure con frequenza maggiore

2)la stessa cosa succede quando premo i tasti per il loop: salta da 2 a 8 a 16 battute e non una alla volta in sequenza

3) Vorrei personalizzare alcune funzioni ma non riesco a capire il meccanismo per mappare i vari tasti. Ad esempio vorrei usare la manopola del Pitch per regolare il volume generale degli effetti oppure il singolo effetto etc...

Insomma... mi sento un emerito imbecille a 40 anni provando e riprovando a modificare i parametri senza praticamente nemmeno avvicinarmi alla configurazione che desidero.

Quindi chiedo a qualcuno che abbia un pochino di pazienza di aiutarmi in questa titanica impresa...

Grazie e saluti a tutti.
juy
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 mag 2012, 1:47

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da juy »

devi andare in preferenze, scegliere controller manager.

Lì, vai su add in, scegli la funzione, clicchi su "Learn" e scegli il pulsante che vuoi che faccia quella funzione.
Se vedi che va in conflitto con qualcos'altro, cerca nei comandi della lista il comando precedente e eliminalo.
djsalvoaxe
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 feb 2013, 8:56

Re: HERCULES MK4

Messaggio da djsalvoaxe »

Ragazzi sono indeciso se comprare la hercules mk4 o la 4 set...quale mi consiglate? Ho visto che la mk4 ha mote uscite ma e' piu piccolina.. volevochiedere se io voglio suonare in giro con 2 casse amplificate posso con la 4 set perche ho visto che ha solo un uscita mini jack per casse da pc e 2 uscite una rossa e bianca per le casse o mixer...grazie aspetto risp....djsalvoaxe
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Hercules DJ Console MK4

Messaggio da mengodj »

la mk4 ha 2 ingressi e due uscite. se gli ingressi non ti servono e hai budget a sufficienza, prendi la 4 set che è più spaziosa e ha più comandi.
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Avatar utente
DjAnto
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 mar 2013, 21:37

problemi mk4/gemini 203

Messaggio da DjAnto »

salve a tutti da poco ho comprato una mk4 e da qualke giorno mi hanno regalato un gemini cdj203 il mio problema è ke non sono riuscito ad attaccarlo.ho visto un po a giro e c'è ki dice ke devo usare un certo dico ke emette dei suoni ed ho provato pure a scaricarlo dal sito ufficiale di vdj ma non sono riuscito a scaricarlo.
spero ke mi potete dare una mano e io ho mac
Rispondi