8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console MK1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Rispondi
crik91
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Hercules DJ Console MK1

Messaggio da crik91 »

Salve, ho trovato una Hercules DJ Console MK1 versione MAC ad un ottimo prezzo, io però non possiedo un MAC ma un normalissimo PC con Windows 7 e Linux.
Vorrei sapere se la versione MAC funziona su Windows 7 o se ci sono problemi ed anche quali sono le differenze.
Grazie.

Immagine
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Hercules DJ MKII - Compatibilità?

Messaggio da DJH1dr0g3n »

leggi questo post con il beneficio del dubbio,nell'attesa che qualcuno più esperto possa confermare o meno ciò che ho scritto qui sotto:

il controller essendo midi è compatibile con qualsiasi sistema operativo che supporti questo protocollo,quindi è compatibile con windows.

ora il dubbio mi rimane sul software....se è integrato virtual dj,allora basta registrarsi sul sito della atomix e scaricare virtual dj LE per windows (basta andare sul download center),con traktor credo sia lo stesso,ma non sono sicurissimo visto che la mia vecchia mk2 era con virtual dj integrato e quindi posso risponderti con sicurezza solo su questo programma.


per i driver devi andare sul sito del centro assistenza della hercules e trovare i driver adatti alla tua versione di windows.

se ho sbagliato chiedo scusa :oops:
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
crik91
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Hercules DJ MKII - Compatibilità?

Messaggio da crik91 »

Mhh. Per il software non ho problemi. Ho VirtualDJ 6 Pro...
Però mi sono accorto che è una MK1... Dici che fa lo stesso?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ MKII - Compatibilità?

Messaggio da cioce »

Tutte e dico TUTTE le console della Hercules funzionano su ogni PC o MAC, basta scaricare i relativi driver dal sito della Hercules

http://ts.hercules.com/it/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
crik91
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Hercules DJ MKII - Compatibilità?

Messaggio da crik91 »

Grazie mille. Mi sorge una domanda allora: che differenza c'è tra versione WINDOWS e MAC?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ MKII - Compatibilità?

Messaggio da cioce »

Solo la versione del software LE in bundle.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
crik91
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Problemi Hercules DJ Console MK1

Messaggio da crik91 »

Però nel frattempo che aspetto vorrei non rimanere con le mani in mano...
Ho già provato molte volte ad installare ma si blocca durante l'ìnstallazione di un driver e si presenta la schermata blu di windows(in particolare crasha usbaudio.sys, ho controllato il file ed è OK)... Tra le HID nemmeno compare la console! Ho provato un numero QUASI infinitesimale di volte! (lanciarlo da amministratore o meno, lanciarlo in modalità di compatibilità o meno... ogni volta ho disinstallato i driver, l'applicazione e pulito le cartelle di installazione ma NIENTE!)
Ho provato a spippolare un po su Ubuntu e li si nota che, anche se mancano i driver e le mappature, è possibile utilizzare almeno la parte di scheda audio(software Mixxx) e il kernel pare non aver problemi a riconoscere la periferica.

Ho tentato di installare anche su Windows XP, tutto uguale con la differenza che non compare nessuna schermata blu o altri errori! Solo che anche li ci sono gli stessi identici problemi con i driver!

Mi avete già detto di contattare la Hercules, ho inviato una mail ma... sono poco fiducioso!!!

P.S.: La versione della console è MAC, può essere questo il problema per cui non funziona su PC?

Grazie. Vi prego AIUTATEMIIII!!!
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Problemi Hercules DJ Console MK1

Messaggio da DJH1dr0g3n »

hai scaricato i driver della versione corretta del tuo sistema operativo?
hai scaricato dal sito della atomix (previa registrazione) la versione corretta di virtual dj LE per il tuo sistema operativo?
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
crik91
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Problemi Hercules DJ Console MK1

Messaggio da crik91 »

si, ho scaricato la versione compatibile con XP/Vista/7 32/64 bit...
non ho scaricato niente dal sito della atomix, il problema non è il software di mixaggio, sono proprio i driver che non si installano del tutto!
crik91
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Hercules DJ MKII - Compatibilità?

Messaggio da crik91 »

Piccolo errore... La MK1 ha un'hardware diverso tra le varie versioni quindi va solo con il sistema operativo a cui è destinato...
Rispondi