8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
scapo
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 lug 2011, 16:08
Località: pg
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da scapo »

lucablue ha scritto:Ciao Ragazzi, innanzitutto buon anno! :D
Vi scrivo qui il mio set up e poi 2 problemi che ho, magari riuscite ad aiutarmi a capire da cosa può dipendere. (lo stesso topic è anche sul sito di Virtual Dj, se rispondete qui, non fatelo lì e viceversa, grazie :) )

PC Samsung i5 3ghz, 8GB RAM, Hercules 4-mx Black, Arturia BeatStep, Windows 8.1 e ovviamente VDJ 8
L'ARTURIA BeatStep è collegata direttamente ad una USB del pc, mentre la 4-mx tramite un hub USB auto alimentato, così come da consigli. Ovviamente tutto è sempre aggiornato all'ultima versione, sia software che drivers vari. Uso mix e videomix a 4 deck.

PROBLEMA 1:
Usando driver ASIO dedicato a Virtual DJ, utilizzo altri software come Spotify o Karafun attraverso la scheda sonora di base del pc che, tramite un cavetto apposito, trasmette l'audio al canale C settato in LINE 1 sulla 4-mx. Tutto funziona alla meraviglia, mixo brani audio con VDJ e passo a spotify o karafun usando la line in della consolle ma... dopo alcuni minuti, una decina diciamo, di ascolto tramite il canale line in 1 il suono diventa disturbato, per capirci come se un filo facesse massa e si sente ronzio sia per l'audio in ingresso da fonte esterna, che dai brani utilizzati tramite virtual dj. Inoltre il ronzio lo fa anche dall'altra scheda sonora, cioé quella di base del pc... unica soluzione: RIAVVIARE IL PC!

PROBLEMA 2:
Usando sia ASIO che WDM ho un fastidiosissimo problema che all'improvviso, non sono riuscito a capire a cosa è dovuto, mentre la scheda sonora della 4-MX continua a suonare tutti i controlli smettono di funzionare. Quindi posso solo continuare a manovrare VDJ tramite mouse o tastiera, ma tutti i controlli, i led e manopole della consolle non comandano più il software. L'Arturia BeatStep, invece, continua a mandare segnali midi a VDJ che li interpreta correttamente.
L'unica soluzione che ho trovato è: STACCARE E RIATTACCARE LA SPINA USB DALLA CONSOLLE.

Come potete immaginare entrambi i problemi sono abbastanza gravi se succedono durante una serata, riuscite ad aiutarmi a capire se è un problema di VDJ, dei driver o di cosa diavolo sia???

PS Per il secondo problema stavo quasi pensando di utilizzare una vecchia DJ TRIM Hercules come scheda sonora ingresso e uscita e usare la 4-mx solo come consolle, in modo che, se succede il problema, stacco e riattacco la USB senza però intaccare l'audio in uscita... ma mi rode non usare la scheda sonora interna della 4-mx che dovrebbe cmq essere migliore, sopratutto per il ronzio pari a 0 grazie al sistema ground loop.

Grazie a tutti per gli aiuti.
è successo anche a me quando ho reinstallato tutto in un pc riformattato da zero.
ho scoperto che bastava riattivare da gestione dispositivi di windows la scheda audio interna del portatile, che avevo disattivato per alleggerire il sistema.
in pratica disattivandola il sistema (quindi non solo Traktor) andava ad utilizzare il driver della Hercules andando in conflitto con il routing di Traktor. :!:
http://soundcloud.com/scapo" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/scapox
http://dirtydrop.it/
http://www.youtube.com/user/scapomusic" onclick="window.open(this.href);return false;
principe 71
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 dic 2015, 22:17

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da principe 71 »

Buongiorno , giuro ha letto quasi tutte le 68 pag che trattano di questa Console Hercules 4 mx ma non sono riuscito a farla funzionare. Ho appena acquistato questa console usata per regalo a moi figlio ( 12 anni ) . Ho installato tutto sul moi MAC, il programma funziona dal Mac ma niente dalla console. Aggiungo che durante la prova che ho fatto la console era collegata al Mac avevo connesso la cuffia ( sentivo l'audio ) ma non alle casse. Puo dipendere da questo o da altro ?
Non sono un esperto in questo ramo e mio figlio mi stressa perche vorrebbe usarla ma ....
Potete aiutarmi ?
Grazie in anticipo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Ovviamente devi collegare della casse alle uscite 1-2 dietro la console, altrimenti non sentirai mai nulla.
I driver aggiornati li hai messi? Sono qui viewtopic.php?f=33&t=2738

Su Mac l'audio va impostato cosi:
Immagine

Se non risolvi puoi telefonare dal Lunedi al Venerdi negli orari 09:00-13:00 e 14:00-18:00 al numero gratuito 800035261
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=contact
oppure mandare una email
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=email

oppure puoi contattare anche l'assistenza di VirtualDJ http://it.virtualdj.com/contact/index.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
paste2007
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2016, 11:37

Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da paste2007 »

Salve a tutti.
Ho acquistato un nuovo portatile con windows 10 ma non riesco a far funzionare la mia console, o per lo meno all'inizio sembrava riconosciuta ma poi una volta collegata alla presa usb, mi da "periferica sconosciuta".
Ho più volte disinstallato e reinstallato i driver, ma niente.
Ho bisogno di aiuto!!!!
grazie

Stefano
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Dando per scontato che tu abbia usato gli ultimi driver
viewtopic.php?f=33&t=2738

Ti chiedo se hai letto questo
Per far riconoscere il controller al vostro computer potrebbe essere necessario interporre fra PC e controller un HUB USB alimentato, il problema è presente solo sui recenti computer dotati solo di porte USB 3.0
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da maurozen »

Ciao.mi stanno per prestare questa consolle. Secondo voi un notebook hp con disco solido e processore celeron a 1.6 ghz regge il virtual dj 8. La maggior velocita del hd compensa il processore? Grazie
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da Bazzooka »

non credo proprio
l'HD veloce fa comodo solo nerl momento in cui carichi le tracce nei decks
il resto del lavoro e' a carico del processore e della scheda audio
che per questo devono essere ben performanti in fatto di velocita' di calcolo.
Se vuoi provare...... fai bene
ma conosco gia' i risultati (musica a scatti, che gracchia, e rallentamenti infiniti)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da maurozen »

Grazie.utilizzando timecode Un processore i3 potrebbe bastare? O meglio un i5?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Per fare timecode ti servirà la versione completa di virtualdj 8 che va comprata, comunque i consigli per i computer li diamo qui viewtopic.php?f=27&t=8885
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da maurozen »

Scusate la domanda : ho virtual dj 7 LE incluso nella consolle, ma qualcuno mi puo spiegare come funziona il potenzionetro CNTR degli effetti ? serve solo per accorciare- allungare il loop oppure si possono anche modulare gli effetti ?

grazie.
Rispondi