8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
lele900
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gen 2018, 15:22

Re: Hercules DJ Console RMX

Messaggio da lele900 »

guarda il problema è solo l'audio delle casse collegate al pc che non vanno, le ho staccate dal subwoofer e le ho mandate alla console, funziona tutto anche il preascolto, oggi trovero un cavo da 3,5 femmina con uscita doppia maschio rca e collego tutto l impiantino alla hercules.
credo che cosi sia giusto
Grazie cioce
giupe94
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 dic 2010, 16:10

Re: Hercules DJ Console RMX

Messaggio da giupe94 »

Buonasera a tutti, possiedo una hercules dj console rmx acquistata nel 2010 con cui mixavo qualche brano. Poichè non ho più portato avanti questa passione, la consolle è stata per tanti anni a prendere polvere, tuttavia mi piace ascoltare musica e mi hanno regalato delle cuffie che hanno un impedenza di 55 ohm che la scheda audio del pc non riesce a gestire. Tutto questo preambolo per chiedervi: dato che ho letto che la consolle riesce a gestire cuffie tra i 16 e 64 Ohm, in attesa di comprare un buon dac amp, posso utilizzarla come se fosse una scheda audio facendo riprodurre la musica del pc nelle cuffie? Ho già installato i driver aggiornati e provato a connettere e a settare le impostazioni audio per cercare di riprodurre l'audio del pc con la consolle ma riesco solo ad ascoltarlo tramite gli output 1-2 rca dell'impianto audio e non tramite le cuffie. Ho provato anche a configurare la scheda della rmx settando i quadrifonici e riproducendo il suono di prova riesco a sentire il trillo dalle cuffie quando viene riprodotto nei driver cosiddetti surround ma normalmente non riesco a sentire nulla.
Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei infinitamente grato
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX

Messaggio da cioce »

Hanno messo l'opzione che chiedi in console più moderne, tipo sulla RMX 2, quindi l'unica sarebbe utilizzare per l'ascolto un programma che supporti il protocollo ASIO, quindi tutti quelli da DJ anche gratuiti come MIXXX, e impostare l'uscita audio sui canali 3-4, forse impostandola anche in WDM i canali 3-4 dovrebbero far uscire il suono dalla cuffia.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi